Vai al contenuto

Sostituzione Aggangio cintura sicurezza lato guida


Messaggi consigliati

di cosa stati parlando, del gancio posto tra i sedili?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esatto

 

il problema che a volte suona anche se agganciato

 

grazie

 

Per cambiare l'aggancio si deve togliere il sedile dalle guide, ma da quello che dici dubito che sia quello il problema, ma un falso contatto sui fili dello spinotto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Per cambiare l'aggancio si deve togliere il sedile dalle guide, ma da quello che dici dubito che sia quello il problema, ma un falso contatto sui fili dello spinotto.

 

concordo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

spruzzare un disossidante per contatti elettrici?

 

credo che internamente ci sia un micro interruttore

 

ci proverei prima di smontare :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti

 

Avevo già provato con il disossidante, ma lo avevo spruzzato dall'alto, proverò dal basso visto che mi senbra che il contatto sia lì.

 

Ho notato però delle cose strane.

 

1) Il problema si presenta se la temperatura atmosferica è superiore ai 20-21 gradi.

 

2) Sembra che lo faccia solo mentre cruvo a DX

 

3) Se tengo allacciata nell'allogiamento la cintura DX e non quella SX sembra non lo faccia mai

 

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

mmmmmm.......... puzza tanto di contatto "farlocco" sul sensore di seduta del sedile passeggero........ dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma forse mi sono spresso male

 

l'aggancio in questione è quello del sedile dell'autista, utilizzando la sua cintura si presenta il problema. Ho provato ad agganciare la cintura lato passeggero nell'aggancio del sedile autista ed il problema scompare anche nei giorno caldi.

 

Vi chiedo se è possibile avere uno schema di questo aggancio, se esiste una procedura per sostituirlo ed eventualmente se si puo sostituire solo il contatto.

 

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 years later...

Buongiorno

 

Qualcuno può fornirmi la procedura per la sostituzione dell'aggancio cintura di sicurezza lato guida.

 

grazie

Mi potresti gentilmente dire come hai risolto?

Grazie, Vincenzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

presumibilmente, smontando il sedile e sostituendo l'attacco della cintura completo di switch...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...
Federico Guerra

A me mi si sono tagliati i due fili del contatto, niente di male se non aggancio le cinture non mi avvisa più, e il sistema dell'airbag è attivo.

Ho riscontrato due problemi:

- quando tiro la cintura per agganciarla sembra porre resistenza, ma visto che fatica un po a rientrare penso che il problema non sia dovuto a questo;

 

- quando l'auto è spenta ha comunque un assorbimento che tende a far scaricare la batteria almeno in parte è quindi fa fatica ad avviarsi.

 

Non so se i problemi derivano da questo ma vorrei sostituire l'attacco della cintura, l'unica cosa è che non so come si chiama questo pezzo e quindi non so cosa cercare. Qualcuno può darmi indicazione in merito a cosa cercare e magari anche dove poterlo trovare a prezzo conveniente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Hai misurato l'assorbimento ad auto chiusa? Che valore?

 

La cosa più semplice da fare è togliere uno ad uno i fusibili e vedere se cambia l'assorbimento a vuoto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Federico Guerra

I fusibili quelli interni sotto il volante a sinistra?

 

So che ci sono degli altri fusibili anche nel vano motore vicino la batteria

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...