Vai al contenuto

pacchetto plus, allarme e fulmini


Messaggi consigliati

Mithrandir75

La mia passat variant 2.0 tdi 170cv dsg comprata nuova in pronta consegna a luglio 2010 ha il pacchetto plus: il venditore (che non lavora più in conce vw) sosteneva che con quel pacchetto c'era anche l'allarme sonoro...a me non sembra, o perlomeno dal manuale d'uso si evince che dovrebbe esserci un quarto pulsante sulla chiave elettronica, cosa che io non ho, visto che ce ne sono tre: che ne dite? Seconda domanda: sono in ferie al mare e ieri penso di aver sentito i tuoni più violenti che io ricordi finora...tant'é che ad un certo punto si é attivato pure l'allarme di una macchina sotto casa...può un fulmine danneggiare direttamente una vettura? o sono costruite in maniera tale da non subire danni elettrici/fisici? Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

sull'allarme, non saprei proprio risponderti..

 

sul fulmine, sì.. le cariche elettriche tendono a concentrarsi sulle punte, o sulle sporgenze... per cui, ci vorrebbe una situazione alquanto improbabile..

 

la tua auto dovrebbe rappresentare una sporgenza significativa nel paesaggio circostante, mentre nel contempo la pioggia, con eventuali rivoli che scendono dall'auto verso terra, dovrebbe garantire una continuità elettrica per un tempo sufficientemente lungo all'accumulo delle cariche, ed al passaggio della corrente del fulmine... questo, a meno che tu non sia sensibile all'elettricità statica, e non abbia messo la strisciolina conduttiva per connetterti a massa quando l'auto è ferma...

 

diciamo che hai più probabilità di far 6+ al superenalotto per un mese di fila...

 

dormi tranquillo...... laugh.gif

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il pacchetto PLUS prevede l'allarme sonoro per apertura porte e sollevamento vettura comprensivo dei sensori antintrusione.

Almeno sulla mia HL del 2009 avendo messo il pacchetto PLUS come accessorio, lo ha.

Comunque anche la mia chiave ha solo tre pulsanti. Chi ha l'impianto di allarme ha però un tasto sul montante lato guida, che serve per disattivare i radar interni, nel

caso si debba chiudere la vettura è lasciare persone od animali al suo interno. Per verificare se hai l'allarme l'unica prova è chiudere l'auto

lasciando un vetro abbassato, dopodichè infilare un braccio all'interno dell'auto. A quel punto l'allarme dovrebbe attivarsi immediatamente. (la mia lo fà)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto quanto detto da Cougan. Per quanto riguarda il temporale potrebbe essere anche che i sensori sono regolati in maniera molto sensibile e vibrazione della macchina faccia partire l'antifurto

Modificato: da cflavio
Link al messaggio
Condividi su altri siti

sull'allarme, non saprei proprio risponderti..

 

sul fulmine, sì.. le cariche elettriche tendono a concentrarsi sulle punte, o sulle sporgenze... per cui, ci vorrebbe una situazione alquanto improbabile..

 

la tua auto dovrebbe rappresentare una sporgenza significativa nel paesaggio circostante, mentre nel contempo la pioggia, con eventuali rivoli che scendono dall'auto verso terra, dovrebbe garantire una continuità elettrica per un tempo sufficientemente lungo all'accumulo delle cariche, ed al passaggio della corrente del fulmine... questo, a meno che tu non sia sensibile all'elettricità statica, e non abbia messo la strisciolina conduttiva per connetterti a massa quando l'auto è ferma...

 

diciamo che hai più probabilità di far 6+ al superenalotto per un mese di fila...

 

dormi tranquillo...... laugh.gif

 

 

Per quanto riguarda i fulmini mi permetto di risponderti con sicurezza: la carrozzeria dell'auto si comporta come una "gabbia di Faraday"

http://it.wikipedia.org/wiki/Gabbia_di_Faraday

 

Non esiste, per le leggi della fisica, che una scarica elettrica, per quanto anche di potenza altissima, possa penetrare all'interno o danneggiare l'elettronica (a meno ovviamente che la schermatura non sia stata fatta adeguatamente).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Seconda domanda: sono in ferie al mare e ieri penso di aver sentito i tuoni più violenti che io ricordi finora...tant'é che ad un certo punto si é attivato pure l'allarme di una macchina sotto casa...può un fulmine danneggiare direttamente una vettura? o sono costruite in maniera tale da non subire danni elettrici/fisici? Ciao!

 

Le auto sono state costruite apposta per non subire alcun danno elettrico e/o elettrico/magnetico.

Un fulmine potrebbe colpire l'auto senza bruciare anche solo una lampadina.

La carrozzeria non subirebbe alcun danno.

La batteria si autoricaricherebbe.

Non esiste poi auto al mondo che abbia problemi elettrici.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mk5

 

 

Ho visto adesso il filmato. A parte il fatto che la corrente di picco generata da quei trasformatori è forse 1/10 di quella di un fulmine reale che è nell'ordine di qualche Gigawatt, comunque poteva benissimo fare la prova anche con i vetri del finestrino aperti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...