Vai al contenuto

Sensore pressione FAP


Messaggi consigliati

L'altro giorno mi si è accesa la spia gialla del motore "anomalia - recarsi in officina" e con il fatto che c'è un ottimo rapporto con i ragazzi, ieri sono passato per una scansione.

Mi dice che è il sensore di pressione del FAP, che ne hanno già sostituiti un'infinità perché si starano e che costa una 50ina di € con 15/20 minuti lavoro.

Ora, scusate l'ignoranza, ma che roba è 'sto sensore? cosa fa? resto a piedi da un minuto all'altro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'altro giorno mi si è accesa la spia gialla del motore "anomalia - recarsi in officina" e con il fatto che c'è un ottimo rapporto con i ragazzi, ieri sono passato per una scansione.

Mi dice che è il sensore di pressione del FAP, che ne hanno già sostituiti un'infinità perché si starano e che costa una 50ina di € con 15/20 minuti lavoro.

Ora, scusate l'ignoranza, ma che roba è 'sto sensore? cosa fa? resto a piedi da un minuto all'altro?

eh ne ho sentito già parlare, sinceramente!

comunque non so cosa dirti per il funzionamento molo :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mi scoccia di più è rimanere a piedi, magari in autostrada sotto il sole e senza clima...

Finché son da solo, tant'è... mi incazzo ma non posso fare altro ma come faccio a spiegare a mio figlio di 4 anni che stiamo aspettando il carro attrezzi mentre lui è disperato perché ha sete ed io ho gli attributi che frullano vorticosamente??

Farò cambiare anche quello e morta lì...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non dovrebbe lasciarti a piedi ma tagliarti la potenza del motore...da quello che ho letto il sensore serve per capire la percentuale di intasamento del DPF ecosì da avviare la procedura di rigenerazione! la centralina calcola la pressione all'entrata del DPF e la pressione all'uscita e in base alla differenza valuta la % di intasamento del filtro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non dovrebbe lasciarti a piedi ma tagliarti la potenza del motore...da quello che ho letto il sensore serve per capire la percentuale di intasamento del DPF ecosì da avviare la procedura di rigenerazione! la centralina calcola la pressione all'entrata del DPF e la pressione all'uscita e in base alla differenza valuta la % di intasamento del filtro

 

Ecco, ci stavo già pensando ma ora sono sempre di più sulla strada del defap...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...