Vai al contenuto

Regolazione elettrica lombare lato guida


Messaggi consigliati

Giuseppe152

Premetto che sono un felice possessore di una Passat Variant TDI 140 cv immatricolata a Maggio 2006, che ho acquistato usata a gennaio del 2010.

Nel mese di gennaio scorso mentre eseguivo dei settaggi sulla regolazione lombare elettrica del sedile lato guida, ad un tratto non avveniva più nulla, pur riuscendo a sentire il rumore dei motorini che eseguono la regolazione lombare, sia verticale che in spessore, il gruppo lombare rimaneva completamente fermo.

Successivamente, dopo aver appreso dalla rete in largo modo come rimuovere il rivestimento del sedile, riuscivo (con notevole difficoltà) a scoprire la parte interessata, ma senza rimuovere completamente il rivestimento che rimaneva bloccato all'altezza dell'airbag.

Nella circostanza dell'operazione ho potuto constare che tutto il gruppo viene comandato da cavi in acciaio che vengono messi in trazione da due motori con relativo avvolgitore, nel mio caso, sembra che per motivi non meglio verificati il motore gira a vuoto senza avvolgere il cavo. Addirittura quello relativo al movimento verticale, presentava il cavo srotolato.

I motori in questione sono fissati con rivette e quindi senza possibilità di rimozione, se non con opportuno intervento di lacerazione delle rivette stesse ed eventuale sostituzione con perni e dadi.

L'intervento VW costa 600,00 euro esclusa la mano d'opera e prevede la sostituzione della carcassa sedile.

Dopo aver descritto l'entità del problema (spero più chiaramente possibile), gradirei sapere se qualcuno degli utenti si è mai trovato in una situazione simile e nell'eventualità come ha proceduto con la riparazione dei servomotori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

identico problema.....................il mio sale e scende, ma non gonfia più............................

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Ragazzi buongiorno... si fa per dire...

Anche la mia regolazione lombare ha deciso di dare forfait :mad:

Cercando nel forum ho visto un messaggio di Lonza che diceva di aver postato gli schemi del sedile ma non riesco a trovarli, qualcuno li ha conservati e li riposterebbe per favore?

Altri suggerimenti, oltre ovviamente a quello di lasciarlo così com'è perché non ho assolutamente voglia di spendere 600 €, da qualcuno che ci ha già provato?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...