michy72 11 Inserita: 9 maggio 2011 Share Inserita: 9 maggio 2011 forse i nuovi CR Fap.... il mio PDE è bello tosto :) lo so..ma nelle nuove i PDE non ci sono più :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stardust 137 Inserita: 9 maggio 2011 Share Inserita: 9 maggio 2011 @venturer io ho una 3B, ma la 3C mi piace come auto! @mittler la seduta è molto diversa da quella della 3B-G ed il motore è tranquillissimo (giustamente stebea dice che non è come il suo PDE, infatti oltre ad essere con il FAP quella che ho provato io era anche DSG)... l'auto comunque, in generale, non mi ha deluso, seppure mi aspettavo qualcosa in più dagli interni... alla fine dei conti è comunque un restyling della 3C. Una cosa che "nonsepovedè" è l'orologio al centro, anche perché in quella che ho provato io era anche rumoroso e soprattutto sballava - nel senso che ogni 30 secondi faceva il giro completo per poi tornare fermo e sbagliare ora -. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Venturer 22 Inserita: 9 maggio 2011 Share Inserita: 9 maggio 2011 @stardust (grazie per l'amicizia su Fb). Com'è il DSG? Prova a descriverlo bene! L'hai provato in modalità S (sport)? Io boh...ho il manuale, mi piace un sacco cambiare le marce alla vecchia maniera ma come ho ripetuto più volte darei un rene per il DSG. Parlami della "cattiveria" delle cambiate. Tutti dicono che in D le cambiate sono quasi impercettibili. E in S? Ma come ti è sembrato in generale come cambio? Per quanto riguarda l'orologio...hai ragione da vendere; è "ABOMINEVOLE". Secondo me aveva mezzo senso su una macchina ammiraglia di alta gamma come la Phaeton (e comunque mi sembra abbia più stile l'orologio della Phaeton al centro della plancia, non è proprio uguale) ma su una Passat... :blea: :blea: :blea: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Venturer 22 Inserita: 9 maggio 2011 Share Inserita: 9 maggio 2011 bhe col PDE parliamo di 2.000 bar tutti insieme è da strappagiunti :lol: i CR partono adagio ed arrivano a mi sembra 1,600 bar, perchè c'è ancora una pompa che gira in funzione ai giri motore che carica il "flauto" <_< Infatti prima di prendere il Passattone ero tentato ma molto molto tentato da una A3 PDE 170CV. Il PDE 170CV è un "mostro". Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stig 26 Inserita: 9 maggio 2011 Share Inserita: 9 maggio 2011 @mittler complimenti e tanti auguri per l'acquisto! solo una domanda:ma hai comprato l'auto senza una prova su strada? almeno avrai provato qualche 3C! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stardust 137 Inserita: 9 maggio 2011 Share Inserita: 9 maggio 2011 @stardust (grazie per l'amicizia su Fb). Com'è il DSG? Prova a descriverlo bene! L'hai provato in modalità S (sport)? Io boh...ho il manuale, mi piace un sacco cambiare le marce alla vecchia maniera ma come ho ripetuto più volte darei un rene per il DSG. Parlami della "cattiveria" delle cambiate. Tutti dicono che in D le cambiate sono quasi impercettibili. E in S? Ma come ti è sembrato in generale come cambio? Per quanto riguarda l'orologio...hai ragione da vendere; è "ABOMINEVOLE". Secondo me aveva mezzo senso su una macchina ammiraglia di alta gamma come la Phaeton (e comunque mi sembra abbia più stile l'orologio della Phaeton al centro della plancia, non è proprio uguale) ma su una Passat... :blea: :blea: :blea: eh il DSG! tanta roba! in D le cambiate sono impercettibili (se non altro per il fatto che cerco la frizione ed il tempo pratico che penso "frizione->folle->marcia->rilascio frizione il cambio ha già scalato!), MA nel momento in cui ho schiacciao ho visto il numero marcia passare da 4 a 2 e l'auto salire fino a 100km/h e 4.000 giri per poi passare direttamente in 4! In sport sinceramente non l'ho provato, ma penso che sia molto più reattivo di quanto lo è in D! Nel mio caso la 3CR aveva anche i paddle al volante, davvero notevoli! In conclusione le mie parole riassunte sono: "amo il manuale, ma il DSG è qualcosa che va oltre un qualsiasi automatico!" Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Mittler 0 Inserita: 9 maggio 2011 Autore Share Inserita: 9 maggio 2011 @mittler complimenti e tanti auguri per l'acquisto! solo una domanda:ma hai comprato l'auto senza una prova su strada? almeno avrai provato qualche 3C! Sono salito diverse volte su una 3C 170 CV di un amico ma non ho mai guidato. Il fatto è che per il tipo di auto che ho bisogno io praticamente non c'è scelta sul mercato. Inoltre la Passat è una delle poche macchine sulle quali mi trovo comodo essendo molto alto. Poi per il traino va molto bene, la coppia è simile alla mia 3BG pur avendo 10 CV in meno per cui non mi aspetto sorprese. Ad essere sincero la cosa che mi preoccupa di più è l'affidabilità, visto cosa si sente in giro. Speriamo bene. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
GTI-DSG-73 0 Inserita: 26 luglio 2011 Share Inserita: 26 luglio 2011 Io ho avuto sia il pde che il cr come prestazioni si equivalgono cìè solo un pò piu ruvidità sul pde però c'è da dire che quest'ultimo è molto rumoroso sembra un trattore, quando ero in moto con la mia A4 la macchina faceva una figura ma il rumore era da motosega........... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
esperanza 45 Inserita: 26 luglio 2011 Share Inserita: 26 luglio 2011 ma ora con i common rail sono spariti i problemi agli iniettori? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 26 luglio 2011 Share Inserita: 26 luglio 2011 ma ora con i common rail sono spariti i problemi agli iniettori? a quanto pare si, ma erano spariti anche con il PDE dopo il 2006 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
V6FSI 1 Inserita: 26 luglio 2011 Share Inserita: 26 luglio 2011 Com'è il DSG? Prova a descriverlo bene! L'hai provato in modalità S (sport)? Io boh...ho il manuale, mi piace un sacco cambiare le marce alla vecchia maniera ma come ho ripetuto più volte darei un rene per il DSG. Parlami della "cattiveria" delle cambiate. Tutti dicono che in D le cambiate sono quasi impercettibili. E in S? Ma come ti è sembrato in generale come cambio? Ti rispondo da (ormai)buon conoscitore e grande estimatore del DSG. ti dico subito che secondo me la modalità S è un qualcosa di assolutamente inutile. dopo averci giocato un po' non lo uso pratiticamente mai. Il giochino vero (e il divertimento) si hanno col cambio in manuale e col sapiente uso dei pulsante posto sotto al pedale del gas. Vuoi divertirti su un passo di montagna ? Metti in manuale e non toccare più il cambio. Vai solo di gas. Le protezioni faranno il resto. Se proprio vuoi intervenire nelle scalate (per anticiparle) si può senz'altro fare. Meglio ancora se hai il paddle al volante. Ma a salire con le marce non serve fare proprio nulla. Col DSG NON si può arrivare al fuorigiri; al limitare della zona rossa comunque la maricia cambia. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Passat 0 Inserita: 27 luglio 2011 Share Inserita: 27 luglio 2011 E' arrivata la macchina o no? Era prevista per metà giugno...:shock: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 27 luglio 2011 Share Inserita: 27 luglio 2011 :huh: ma vi arriva prima che finiscano le riserve petrolifere, magari potete pensare ad un motore ibrido casomai..... scherzo ovviamente tenete duro :lol: :sad: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.