Vai al contenuto

Montati i distanziali


Messaggi consigliati

Ho montato i distanziali da qualche giorno e gia dopo pochi km sembra di aver un 'altra auto.

 

quando entravo in curva prima l'auto si coricava, ora invece è sempre dritta non si corica più e sembra addirittura che le curve sono diventate dritte, talmente entra con facilità in curva. :rolleyes:

 

da premettere che li ho montati solo al posteriore, avanti ho lasciato perdere un po perchè le ruote anteriori sembravano gia più sporgenti di quelle posteriori e poi perchè ho sentito che sull'anteriore a lungo andare può portare problemi ai bracci osccillanti.

 

quindi solo posteriore :ok:

 

sono più che soddisfatto :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ricordo a tutti che lo stesso risultato si può ottenere con cerchi con ET più basso.

 

Per esempio montare dei 18" con ET 45 in luogo degli ET51 originali equivale a montare distanziali da 6mm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ricordo a tutti che lo stesso risultato si può ottenere con cerchi con ET più basso.

 

Per esempio montare dei 18" con ET 45 in luogo degli ET51 originali equivale a montare distanziali da 6mm

 

quoto e sei dalla parte della legalità

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

mica tanto...ad esser pignoli sulle fiches omologative vi è riportato anche la misura di offset ed et...

 

quindi dire che si è in regola...nn corrisponde a verità...

 

che si è meno sgamabili semmai...si...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

mica tanto...ad esser pignoli sulle fiches omologative vi è riportato anche la misura di offset ed et...

 

quindi dire che si è in regola...nn corrisponde a verità...

 

che si è meno sgamabili semmai...si...

 

sul libretto di circolazione che fa testo in fase di revisione o davanti alle FDO non vi sono riportati tali dati, ma solo quelli relativi alla misura del cerchio con relativa gomma, altrimenti se fosse così facile nessuno mi impedirebbe di montare i 19" visto che sulle fiche di cui parli sono omologati, ma non trascritti a libretto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

se son presenti sulle fiches fatteli trascrivere sennò significa che nn son presenti...

 

e cmq ho detto..."ad esser pignoli" se trovi il pignolo che ti manda in revisione straordinaria perchè sospetta che hai i cerchi con diversi et del previsto ...ti beccan eccome...

 

poi fà come credi ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se son presenti sulle fiches fatteli trascrivere sennò significa che nn son presenti...

 

 

 

eccome se sono presenti..................il problema stà a Verona , per loro anche se sono sulle fiches per montarli devi avere la vettura con assetto sportivo di serie, difatti il nulla osta lo hanno rilasciato almeno per le 3C solo a chi ha la versione SPORTLINE, assurdo.....................................

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

allora significa che nelle fiches del tuo modello nn son presenti...;)

 

sennò io potrei montar i 18 avvalendomi della fiches dell r32 ;)

 

o i 17 delle gti/v6

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora significa che nelle fiches del tuo modello nn son presenti...;)

 

sennò io potrei montar i 18 avvalendomi della fiches dell r32 ;)

 

o i 17 delle gti/v6

 

aspetta, forse mi sono spiegato male...................................i 18" ed i 19" per le 3C sono sulle fiches di tutte le versioni, all'inizio Verona concedeva i nulla osta a tutti poi non sò per quale motivo le richieste che gli pervengono le concedono solo a chi ha la versione Sportline, sulla mia dichiarazione di negazione ricevuta da loro l'anno scorso mi dicono che non è possibile almeno che non installi di serie assetto sportivo originale VW e passaruota allargati

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

la questione è che se è presente nelle fiches...nn serve il nullaosta...

 

ma probabilmente ci spieghiamo male...;)

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

la questione è che se è presente nelle fiches...nn serve il nullaosta...

 

ma probabilmente ci spieghiamo male...;)

 

scusa e alla motorizzazione con cosa mi presento con la fiches della vettura ?

a me hanno richiesto il nulla osta emesso da Verona dove si dichiara che la vettura secondo le fiches di omologazione internazionali può viaggiare in sicurezza senza arrecare danni per l'utente e i terzi....................comunque alla fine poco mi importa ho i 17" e ne ho abbastanza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Al di là che i distanziali siano illegali o legali, cosa ne pensate del fatto 1) di montarli e 2) di montarli solo dietro?

Esperanza si è trovato molto bene... ma una carreggiata allargata solo dietro non potrebbe penalizzare l'inserimento in curva?

 

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Al di là che i distanziali siano illegali o legali, cosa ne pensate del fatto 1) di montarli e 2) di montarli solo dietro?

Esperanza si è trovato molto bene... ma una carreggiata allargata solo dietro non potrebbe penalizzare l'inserimento in curva?

 

Grazie.

 

personalmente come quanto ho detto poco sopra preferisco agire sui cerchi ho più sicurezza nella modifica.

Aumentare la sola carreggiata posteriore non vuol dire andare oltre la misura anteriore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...