Vai al contenuto

DOMANDA A VOI ESPERTI SUL MOTORE 101 CV


massimiliano1973

Messaggi consigliati

massimiliano1973

Salve ragazzi vorrei dei vs pareri da esperti sul motore 101cv , la mia passat del 2002 monta questo tipo di motore, ha 230.000 km senza mai un problema, ho fatto solo tagliandi...certo le prestazioni in termini di accelerazione non sono da record ma lo trovo un motore fantastico in termini di robustezza!!! siccome non e' mai pubblicizzato vorrei sapere se mamma vw lo ha tolto subito dal commercio per qualche motivo e se e' raro da trovare sotto le passat..insomma sapete darmi dei vs giudizi in merito?

 

 

 

 

Grazie mille

 

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

io c'è l'ho sulla polo del 2005,142.000 km e va benone ;)

ogni tanto a freddo fa rumore di punteria,ma è per il livello dell'olio ;)

ottimo motore..

sulla polo è divertentissimo,c'è l'ha anche mio cugino sulla passat 3bg del 2001,lui ha 250.000 km.. ;)

l'unico neo è che suca parecchio olio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Salve ragazzi vorrei dei vs pareri da esperti sul motore 101cv , la mia passat del 2002 monta questo tipo di motore, ha 230.000 km senza mai un problema, ho fatto solo tagliandi...certo le prestazioni in termini di accelerazione non sono da record ma lo trovo un motore fantastico in termini di robustezza!!! siccome non e' mai pubblicizzato vorrei sapere se mamma vw lo ha tolto subito dal commercio per qualche motivo e se e' raro da trovare sotto le passat..insomma sapete darmi dei vs giudizi in merito?

 

 

 

 

Grazie mille

 

Non è facile trovarlo perchè per la stazza della Passat è un po piccolo, i più diffusi sono i 130cv. Per il resto è l'eterno e indistruttibile 1900 quindi motore eccezzionale e longevo. Puoi fare ancora il doppio dei km a occhi chiusi :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

motore poco diffuso sulle Passat 3BG.. piccino (diciamo, per chi non aveva troppe velleità prestazionali..) per la stazza delle Passat..

 

ma, soprattutto, era riservato alle versioni di accesso..comunque, costose..e, con poco incremento percentuale, ti prendevi le Highline con tutto , 130cv, e 6 marce...per un controvalore tecnico ed estetico senz'altro superiore al valore economico aggiunto...

 

a dirla tutta, la stragrande maggioranza di Passat che ho visto circolanti, erano Highline... son pochissime, le Trendline e Confortline della 3BG... un pò come le Trendline della 3B.. o ti bastava la Confortline (tantissime..a 42 milioni di listino), o aggiungevi 6 milioni per avere poco di più sulla Trendline (gran poche..), o tagliavi definitivamente la testa al toro, e arrivavi a quota 54 per un'Highline (ed anche qui, ce n'eran parecchie..)..

decisamente, non eran pochi.. dry.gif

 

ma, almeno, era completa.... 02.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

io sono uno di quei pochi sfigati a cui è capitata la comfortline...

che palle..

<_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ciò la trenda.. :lol:

 

e l'unica cosa buona che ha,a parte il motore, è il climatronic.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

io non ho il climatronic...maledizione!

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

bèh, io ero partito con l'idea della Confortline.. quello che serviva ce l'aveva.. avrei messo in più il Climatronic, i fendinebbia, e l'assetto con i cerchi...

 

però il prezzo diventava quasi quello della Trendline (di cui non mi piacevano i cerchi, il Netzoptik, ed il tessuto del rivestimento..) e, soprattutto, il PDE era ancora riservato esclusivamente alle Highline..

 

da lì in poi, la scelta è diventata pressoché obbligatoria.... rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...