Vai al contenuto

Tenuta di strada


Messaggi consigliati

ruotefumanti

Con la mia "CC" DSG da 140 CV del 2009 (35000km)mi trovo abbastanza bene ma ho notato, sin dall'inizio, due problemi grossi come una casa: il sottosterzo esagerato ed un rumore proveniente dai duomi posteriori. Avevo le gomme runflat e le ho tolte, nella speranza di risolvere almeno uno dei problemi, invece niente! E' rimasto il sottosterzo ed il rumore. Alla Wolks dicono che è "il telaio rigido" a far rumore e che il sottosterzo è "normale", dato che è a trazione anteriore. Non faccio il farmacista, un pò di meccanica la capisco e sto cercando di trovare le soluzioni. Barre stabilizzatrici più grandi, ho messo le gomme a pressione di un -0,2 all'anteriore e sto cercando una barra duomi ant, questo per il sottosterzo. Per l'altro problema, non mi resta che far smontare tutto e cambiare i silent block. Mi conviene? Qualcuno ha avuto questi problemi?post-32325-0-69621000-1302605280.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per limitare il sottosterzo cambia solo l'antirollio posteriore con una più rigida, lasciando originale l'anteriore.

aumenta leggermente la pressione delle gomme posteriori.

la duomi anteriore peggiorerebbe il problema...se ne esiste una per la passat cc, meglio una duomi posteriore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con la mia "CC" DSG da 140 CV del 2009 (35000km)mi trovo abbastanza bene ma ho notato, sin dall'inizio, due problemi grossi come una casa: il sottosterzo esagerato ed un rumore proveniente dai duomi posteriori. Avevo le gomme runflat e le ho tolte, nella speranza di risolvere almeno uno dei problemi, invece niente! E' rimasto il sottosterzo ed il rumore. Alla Wolks dicono che è "il telaio rigido" a far rumore e che il sottosterzo è "normale", dato che è a trazione anteriore. Non faccio il farmacista, un pò di meccanica la capisco e sto cercando di trovare le soluzioni. Barre stabilizzatrici più grandi, ho messo le gomme a pressione di un -0,2 all'anteriore e sto cercando una barra duomi ant, questo per il sottosterzo. Per l'altro problema, non mi resta che far smontare tutto e cambiare i silent block. Mi conviene? Qualcuno ha avuto questi problemi?post-32325-0-69621000-1302605280.jpg

 

 

 

confermo i Silent Block che ho già cambiato, ma riprendono il concerto dopo poco, amano la musica :angry:

 

:lol:

 

per il sottosterzo valuterei le gomme e non solo le pressioni ma la marca ;)

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

la mia, (con l'assetto sport originale), è passata da sottosterzante, a tendenzialmente neutra (quando alleggerisco derapa, e ridando gas esco sulle 4 ruote..) passando dalle Goodyear Eagle Touring alle Bridgestone Potenza RE050A, e portando le pressioni da 2,4 anteriore e 2,2 posteriore a 2.8/2,9 su tutte... 10.gif

 

altro che abbassare le pressioni.. 33.gif

 

serve solo a far piegare di più la spalla... 110.gif

 

ancor di più in impostazione con staccata al limite, fin dentro la curva, MotoGP style.... ph34r.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con la mia "CC" DSG da 140 CV del 2009 (35000km)mi trovo abbastanza bene ma ho notato, sin dall'inizio, due problemi grossi come una casa: il sottosterzo esagerato ed un rumore proveniente dai duomi posteriori. Avevo le gomme runflat e le ho tolte, nella speranza di risolvere almeno uno dei problemi, invece niente! E' rimasto il sottosterzo ed il rumore. Alla Wolks dicono che è "il telaio rigido" a far rumore e che il sottosterzo è "normale", dato che è a trazione anteriore. Non faccio il farmacista, un pò di meccanica la capisco e sto cercando di trovare le soluzioni. Barre stabilizzatrici più grandi, ho messo le gomme a pressione di un -0,2 all'anteriore e sto cercando una barra duomi ant, questo per il sottosterzo. Per l'altro problema, non mi resta che far smontare tutto e cambiare i silent block. Mi conviene? Qualcuno ha avuto questi problemi?post-32325-0-69621000-1302605280.jpg

 

la domanda è:

 

che ci devi fare con una CC di quasi 5 metri di lunghezza, del Rally ??

se il rumore è generato anche a basse velocità e in condizioni diciamo " normali " allora sarei propenso nel risponderti che la vettura ha dei difetti di fabbricazione, altrimenti non puoi pretendere l'impossibile da un auto del genere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

la mia, (con l'assetto sport originale), è passata da sottosterzante, a tendenzialmente neutra (quando alleggerisco derapa, e ridando gas esco sulle 4 ruote..) passando dalle Goodyear Eagle Touring alle Bridgestone Potenza RE050A, e portando le pressioni da 2,4 anteriore e 2,2 posteriore a 2.8/2,9 su tutte... 10.gif

 

altro che abbassare le pressioni.. 33.gif

 

serve solo a far piegare di più la spalla... 110.gif

 

ancor di più in impostazione con staccata al limite, fin dentro la curva, MotoGP style.... ph34r.gif

 

 

 

art? ma non ho mai capito in fin dei conti quanti cv ha adesso la vedova...??:blink: ...130? 140?....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

art? ma non ho mai capito in fin dei conti quanti cv ha adesso la vedova...??:blink: ...130? 140?....

 

quando ho chiesto al Bruno (il mappatore della Vedova Nera) quanti equini avessi acquisito, ha dato un'occhiata al file, e con un sorrisone, ha detto "più di 30, sicuri...." cool.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

quando ho chiesto al Bruno (il mappatore della Vedova Nera) quanti equini avessi acquisito, ha dato un'occhiata al file, e con un sorrisone, ha detto "più di 30, sicuri...." cool.gif

 

 

ok...:blink: ...

 

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ok...:blink: ...

 

:D

 

diciamo che "dovremmo" essere appena sotto i 150... sleep.gif

 

con la coppia al limite della tenuta frizione... difatti non la faccio pattinare nemmeno sotto tortura... wub.gif

tanto, una volta che è ben attaccata mi basta schiacciare per recuperare i decimi persi con gli interessi...................... 02.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ruotefumanti

la domanda è:

 

che ci devi fare con una CC di quasi 5 metri di lunghezza, del Rally ??

se il rumore è generato anche a basse velocità e in condizioni diciamo " normali " allora sarei propenso nel risponderti che la vettura ha dei difetti di fabbricazione, altrimenti non puoi pretendere l'impossibile da un auto del genere.

 

 

Vi ringrazio per i suggerimenti, in effetti non è che possa pretendere molto da 5 metri di berlina ma, avendo guidato una golf, mi sono accorto che la mia è davvero un pachiderma. Mai più! Non faccio rally con la berlinona, ma in montagna capita a tutti di aver a che fare con i tornanti....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ruotefumanti

confermo i Silent Block che ho già cambiato, ma riprendono il concerto dopo poco, amano la musica :angry:

 

:lol:

 

per il sottosterzo valuterei le gomme e non solo le pressioni ma la marca ;)

 

 

Ormai per cambiare le gomme è tardi. Proverò le Bridgestone. Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i suggerimenti, in effetti non è che possa pretendere molto da 5 metri di berlina ma, avendo guidato una golf, mi sono accorto che la mia è davvero un pachiderma. Mai più! Non faccio rally con la berlinona, ma in montagna capita a tutti di aver a che fare con i tornanti....

 

 

peccato la lontananza perchè avrei voluto provare la tua vettura e vedere se è un problema come ti ho detto di fabbricazione anche se lo dubito, non puoi paragonare la tenuta di strada in curva di una CC con quella di una Golf, vetture completamente differenti tra se, a mio avviso è una tua impressione di guida la stessa che ho avuto io passando all'epoca tra una vettura classica ed una con controllo stabilità in curva, le prime volte alla guida sembrava proprio di avere l'impressione che hai tu con la CC, ma ti assicuro che è solo l'impressione la vettura non si scolla di terra ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...