ruotefumanti 0 Inserito: 12 aprile 2011 Share Inserito: 12 aprile 2011 Con la mia "CC" DSG da 140 CV del 2009 (35000km)mi trovo abbastanza bene ma ho notato, sin dall'inizio, due problemi grossi come una casa: il sottosterzo esagerato ed un rumore proveniente dai duomi posteriori. Avevo le gomme runflat e le ho tolte, nella speranza di risolvere almeno uno dei problemi, invece niente! E' rimasto il sottosterzo ed il rumore. Alla Wolks dicono che è "il telaio rigido" a far rumore e che il sottosterzo è "normale", dato che è a trazione anteriore. Non faccio il farmacista, un pò di meccanica la capisco e sto cercando di trovare le soluzioni. Barre stabilizzatrici più grandi, ho messo le gomme a pressione di un -0,2 all'anteriore e sto cercando una barra duomi ant, questo per il sottosterzo. Per l'altro problema, non mi resta che far smontare tutto e cambiare i silent block. Mi conviene? Qualcuno ha avuto questi problemi? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
xsabux 0 Inserita: 12 aprile 2011 Share Inserita: 12 aprile 2011 per limitare il sottosterzo cambia solo l'antirollio posteriore con una più rigida, lasciando originale l'anteriore. aumenta leggermente la pressione delle gomme posteriori. la duomi anteriore peggiorerebbe il problema...se ne esiste una per la passat cc, meglio una duomi posteriore. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 12 aprile 2011 Share Inserita: 12 aprile 2011 (modificato) Con la mia "CC" DSG da 140 CV del 2009 (35000km)mi trovo abbastanza bene ma ho notato, sin dall'inizio, due problemi grossi come una casa: il sottosterzo esagerato ed un rumore proveniente dai duomi posteriori. Avevo le gomme runflat e le ho tolte, nella speranza di risolvere almeno uno dei problemi, invece niente! E' rimasto il sottosterzo ed il rumore. Alla Wolks dicono che è "il telaio rigido" a far rumore e che il sottosterzo è "normale", dato che è a trazione anteriore. Non faccio il farmacista, un pò di meccanica la capisco e sto cercando di trovare le soluzioni. Barre stabilizzatrici più grandi, ho messo le gomme a pressione di un -0,2 all'anteriore e sto cercando una barra duomi ant, questo per il sottosterzo. Per l'altro problema, non mi resta che far smontare tutto e cambiare i silent block. Mi conviene? Qualcuno ha avuto questi problemi? confermo i Silent Block che ho già cambiato, ma riprendono il concerto dopo poco, amano la musica :angry: :lol: per il sottosterzo valuterei le gomme e non solo le pressioni ma la marca ;) Modificato: 12 aprile 2011 da stebea Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 12 aprile 2011 Share Inserita: 12 aprile 2011 la mia, (con l'assetto sport originale), è passata da sottosterzante, a tendenzialmente neutra (quando alleggerisco derapa, e ridando gas esco sulle 4 ruote..) passando dalle Goodyear Eagle Touring alle Bridgestone Potenza RE050A, e portando le pressioni da 2,4 anteriore e 2,2 posteriore a 2.8/2,9 su tutte... altro che abbassare le pressioni.. serve solo a far piegare di più la spalla... ancor di più in impostazione con staccata al limite, fin dentro la curva, MotoGP style.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 12 aprile 2011 Share Inserita: 12 aprile 2011 Con la mia "CC" DSG da 140 CV del 2009 (35000km)mi trovo abbastanza bene ma ho notato, sin dall'inizio, due problemi grossi come una casa: il sottosterzo esagerato ed un rumore proveniente dai duomi posteriori. Avevo le gomme runflat e le ho tolte, nella speranza di risolvere almeno uno dei problemi, invece niente! E' rimasto il sottosterzo ed il rumore. Alla Wolks dicono che è "il telaio rigido" a far rumore e che il sottosterzo è "normale", dato che è a trazione anteriore. Non faccio il farmacista, un pò di meccanica la capisco e sto cercando di trovare le soluzioni. Barre stabilizzatrici più grandi, ho messo le gomme a pressione di un -0,2 all'anteriore e sto cercando una barra duomi ant, questo per il sottosterzo. Per l'altro problema, non mi resta che far smontare tutto e cambiare i silent block. Mi conviene? Qualcuno ha avuto questi problemi? la domanda è: che ci devi fare con una CC di quasi 5 metri di lunghezza, del Rally ?? se il rumore è generato anche a basse velocità e in condizioni diciamo " normali " allora sarei propenso nel risponderti che la vettura ha dei difetti di fabbricazione, altrimenti non puoi pretendere l'impossibile da un auto del genere. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 12 aprile 2011 Share Inserita: 12 aprile 2011 la mia, (con l'assetto sport originale), è passata da sottosterzante, a tendenzialmente neutra (quando alleggerisco derapa, e ridando gas esco sulle 4 ruote..) passando dalle Goodyear Eagle Touring alle Bridgestone Potenza RE050A, e portando le pressioni da 2,4 anteriore e 2,2 posteriore a 2.8/2,9 su tutte... altro che abbassare le pressioni.. serve solo a far piegare di più la spalla... ancor di più in impostazione con staccata al limite, fin dentro la curva, MotoGP style.... art? ma non ho mai capito in fin dei conti quanti cv ha adesso la vedova...??:blink: ...130? 140?.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 12 aprile 2011 Share Inserita: 12 aprile 2011 art? ma non ho mai capito in fin dei conti quanti cv ha adesso la vedova...??:blink: ...130? 140?.... quando ho chiesto al Bruno (il mappatore della Vedova Nera) quanti equini avessi acquisito, ha dato un'occhiata al file, e con un sorrisone, ha detto "più di 30, sicuri...." Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 12 aprile 2011 Share Inserita: 12 aprile 2011 quando ho chiesto al Bruno (il mappatore della Vedova Nera) quanti equini avessi acquisito, ha dato un'occhiata al file, e con un sorrisone, ha detto "più di 30, sicuri...." ok...:blink: ... :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 12 aprile 2011 Share Inserita: 12 aprile 2011 ok...:blink: ... :D diciamo che "dovremmo" essere appena sotto i 150... con la coppia al limite della tenuta frizione... difatti non la faccio pattinare nemmeno sotto tortura... tanto, una volta che è ben attaccata mi basta schiacciare per recuperare i decimi persi con gli interessi...................... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
ruotefumanti 0 Inserita: 14 aprile 2011 Autore Share Inserita: 14 aprile 2011 la domanda è: che ci devi fare con una CC di quasi 5 metri di lunghezza, del Rally ?? se il rumore è generato anche a basse velocità e in condizioni diciamo " normali " allora sarei propenso nel risponderti che la vettura ha dei difetti di fabbricazione, altrimenti non puoi pretendere l'impossibile da un auto del genere. Vi ringrazio per i suggerimenti, in effetti non è che possa pretendere molto da 5 metri di berlina ma, avendo guidato una golf, mi sono accorto che la mia è davvero un pachiderma. Mai più! Non faccio rally con la berlinona, ma in montagna capita a tutti di aver a che fare con i tornanti.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
ruotefumanti 0 Inserita: 14 aprile 2011 Autore Share Inserita: 14 aprile 2011 confermo i Silent Block che ho già cambiato, ma riprendono il concerto dopo poco, amano la musica :angry: :lol: per il sottosterzo valuterei le gomme e non solo le pressioni ma la marca ;) Ormai per cambiare le gomme è tardi. Proverò le Bridgestone. Grazie Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 14 aprile 2011 Share Inserita: 14 aprile 2011 Vi ringrazio per i suggerimenti, in effetti non è che possa pretendere molto da 5 metri di berlina ma, avendo guidato una golf, mi sono accorto che la mia è davvero un pachiderma. Mai più! Non faccio rally con la berlinona, ma in montagna capita a tutti di aver a che fare con i tornanti.... peccato la lontananza perchè avrei voluto provare la tua vettura e vedere se è un problema come ti ho detto di fabbricazione anche se lo dubito, non puoi paragonare la tenuta di strada in curva di una CC con quella di una Golf, vetture completamente differenti tra se, a mio avviso è una tua impressione di guida la stessa che ho avuto io passando all'epoca tra una vettura classica ed una con controllo stabilità in curva, le prime volte alla guida sembrava proprio di avere l'impressione che hai tu con la CC, ma ti assicuro che è solo l'impressione la vettura non si scolla di terra ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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