nozzulu11 0 Inserito: 2 aprile 2011 Share Inserito: 2 aprile 2011 Ciao amici, mi spiego meglio. Ieri pomeriggio, macchina carica di borsoni e famiglia, in partenza per il lago di Lugano da amici per passare il fine settimana, entro in autostrada, do gas, la macchina si lancia, poi subito viene a mancare e si accende: ANDARE IN OFFICINA, GUASTO AL MOTORE, la solita spia gialla come delle vecchie candelette, piu' un punto esclamativo, e inutile dire che l'accelerazione era quasi nulla. Prima area di sosta mi sono fermato, spento il motore, riacceso, le spie sparite, dietrofront per andare in conce per una diagnosi visto che dovevo fare 300 km, la macchina andava benissimo, come se non fosse successo niente, responso della WW Alimentazione del turbo. Non sanno, devono verificare, la devo lasciare....si ma cosa!! Chi ha delle dritte, mi sa che oltre al fine settimana, hanno voglia di rovinarmi dell'altro....... Chi sa mi aiuti.... Un saluto a tutti. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 3 aprile 2011 Share Inserita: 3 aprile 2011 potresti avere la geometria della turbina bloccata Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
nozzulu11 0 Inserita: 3 aprile 2011 Autore Share Inserita: 3 aprile 2011 Ciao Lonza, grazie, ma scusa l'ignoranza, cosa significa PRATICAMENTE ? Cosa si dovrebbe controllare, a quali costi mi devo aspettare? eventualmente sostituire? Grazie ancora, saluti Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Venturer 22 Inserita: 3 aprile 2011 Share Inserita: 3 aprile 2011 Sai come funziona una turbina a "geometria variabile"? In parole povere come dice il termine stesso la geometria interna della turbina varia a seconda dell'erogazione. Questo si ottiene variando l'inclinazione delle palette della turbina. Se come dice lonza hai un problema alla geometria significa che le palette della turbina non riescono a muoversi. Al 90% può essere un problema meccanico; molto più raramente elettronico. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
nozzulu11 0 Inserita: 3 aprile 2011 Autore Share Inserita: 3 aprile 2011 scusatemi, ma ne so quanto prima! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
nozzulu11 0 Inserita: 3 aprile 2011 Autore Share Inserita: 3 aprile 2011 cioè queste palette si sarebbero bloccate solo una volta? cosa devo far controllare o cambiare, da chi ? non vorrei rischiare ancora grazie a tutti Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 3 aprile 2011 Share Inserita: 3 aprile 2011 se non hai visto fumate o rumuri tipo sibili è gia un buon segno, magari l'egr o la wastegat intasate Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 3 aprile 2011 Share Inserita: 3 aprile 2011 cioè queste palette si sarebbero bloccate solo una volta? cosa devo far controllare o cambiare, da chi ? non vorrei rischiare ancora grazie a tutti ci vuole una scansione in vw ..... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
nozzulu11 0 Inserita: 4 aprile 2011 Autore Share Inserita: 4 aprile 2011 no nessun fumo bianco, adesso la car, và come se non fosse successo niente, solo che la paura aleggia!!! ecco la richiesta di consigli, perchè in conce mi sono sembrati MOLTO sul vago, e non vorrei spendere per nulla. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 4 aprile 2011 Share Inserita: 4 aprile 2011 tante volte basta un gasolio annacquato, un qualsiasi sensore che si è svegliato male, normalmente scansionando la centralina una traccia dovrebbe esserci <_< tienici informati ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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