Vai al contenuto

alimentazione turbo?


Messaggi consigliati

Ciao amici, mi spiego meglio.

Ieri pomeriggio, macchina carica di borsoni e famiglia, in partenza per il lago di Lugano da amici per passare il fine settimana, entro in autostrada, do gas, la macchina si lancia, poi subito viene a mancare e si accende: ANDARE IN OFFICINA, GUASTO AL MOTORE, la solita spia gialla come delle vecchie candelette, piu' un punto esclamativo, e inutile dire che l'accelerazione era quasi nulla.

Prima area di sosta mi sono fermato, spento il motore, riacceso, le spie sparite, dietrofront per andare in conce per una diagnosi visto che dovevo fare 300 km, la macchina andava benissimo, come se non fosse successo niente, responso della WW Alimentazione del turbo. Non sanno, devono verificare, la devo lasciare....si ma cosa!!

Chi ha delle dritte, mi sa che oltre al fine settimana, hanno voglia di rovinarmi dell'altro.......

Chi sa mi aiuti....

Un saluto a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

potresti avere la geometria della turbina bloccata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lonza, grazie, ma scusa l'ignoranza, cosa significa PRATICAMENTE ? Cosa si dovrebbe controllare, a quali costi mi devo aspettare? eventualmente sostituire?

Grazie ancora, saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sai come funziona una turbina a "geometria variabile"? In parole povere come dice il termine stesso la geometria interna della turbina varia a seconda dell'erogazione. Questo si ottiene variando l'inclinazione delle palette della turbina. Se come dice lonza hai un problema alla geometria significa che le palette della turbina non riescono a muoversi. Al 90% può essere un problema meccanico; molto più raramente elettronico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cioè queste palette si sarebbero bloccate solo una volta? cosa devo far controllare o cambiare, da chi ? non vorrei rischiare ancora

grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cioè queste palette si sarebbero bloccate solo una volta? cosa devo far controllare o cambiare, da chi ? non vorrei rischiare ancora

grazie a tutti

 

 

ci vuole una scansione in vw .....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no nessun fumo bianco, adesso la car, và come se non fosse successo niente, solo che la paura aleggia!!! ecco la richiesta di consigli, perchè in conce mi sono sembrati MOLTO sul vago, e non vorrei spendere per nulla.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tante volte basta un gasolio annacquato, un qualsiasi sensore che si è svegliato male, normalmente scansionando la centralina una traccia dovrebbe esserci <_<

 

tienici informati ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...