Vai al contenuto

Passattona KO


Messaggi consigliati

Stamattina è morta la Passat! Fortunatamente son riuscito a parcheggiarla a un lato della strada giusto in tempo! Ora si accende, e dopo 4-5 secondi si sente un rumore di sfiato sotto al cofano e poi si rispegne! Sapete cosa può essere??

 

PS Ieri sera ha tenuto il "tour drift on the night"! :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Sarà connesso?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Hai la mia solidarietà... Mi spiace ma non so aiutarti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perdita di fluidi??? rumore di sfiato.... mi fa pensare qualche raccordo della turbina? ci vorrebbe che qualcuno accenda l'auto e l'altro a cofano aperto cerchi di capire dove viene sto sfiato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina è morta la Passat! Fortunatamente son riuscito a parcheggiarla a un lato della strada giusto in tempo! Ora si accende, e dopo 4-5 secondi si sente un rumore di sfiato sotto al cofano e poi si rispegne! Sapete cosa può essere??

 

PS Ieri sera ha tenuto il "tour drift on the night"! :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Sarà connesso?

 

 

Forse è il compressore?.. :unsure: ...non so la butto lì..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lunedì la porto dal meccanico! Spero solo nulla di grave! :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

difficile poter darti qualche dritta così... potrebbe centrar qualcosa la gestione pneumatica della turbina, egr, soft-off..

 

ma, senza dare un'occhiata...... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

innanzi tutto controlla la soft-off...lei è l'unico organo in grado di fermare in motore della Passat!;)

e poi partendo dalla turbina, dai un'occhiata ai condotti d'aspirazione....ma è quasi impossibile che siano loro, perché al minimo la turbina non comprime, quindi il motore al minimo si comporta da "aspirato".......

 

cosa molto più probabile invece è il catalizzatore....se quello si fotte, si può tappare la marmitta, e quindi crea un vero e proprio effetto "freno-motore", praticamente il motore continua a comprimere senza riuscire a scaricare finché si ferma e giustamente si sente un ruomore di sfiato nel momento in cui si ferma, l'aria compressa ed accumulata trava sempre una fessura per scaricarsi! qesta è un ipotesi da non scartare....

 

ad ogni modo tieni presente che il motore si può fermare soltanto per tre ovvi motivi:

 

- aspirazione tappata

- scarico tappato

- mancata alimentazione di carburante...

 

partendo da queste basi si può fare una diagnosi dettagliata....

 

:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Se è un manicotto del turbo o dell'intercooler non dovrebbe spegnersi di brutto. A me si era staccato quello dell'intercooler: gran fumo, difficile marciare perchè il motore tendeva a spegnersi nonostante lo tenessi su di giri, ma in moto ci stava.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non può essere il turbo poichè non lo ho! :rolleyes: è il 1.8 benzina!

Comunque domani o appena avrò delle novità vi aggiornerò, oggi non mi è possibile controllarla perchè non la ho a casa ma è rimasta dove è morta! :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Non può essere il turbo poichè non lo ho! :rolleyes: è il 1.8 benzina!

 

 

..peccato!!:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina la è andata a prendere il meccanico....a lui è subito partita! :oo: (strana storia)...

Ora è da lui che la controlla comunque e ne approfitto per rifare la cinghia!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Finalmente dopo una settimana che continuava a dare problemi in accensione ecc. il meccanico è riuscito a capire ill problema!.....colpa del motorino dell'aria condizionata! Spesa: 5/600 euro!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

prima di ammazzarti a comprarlo nuovo,fatti un giro nelle demolizioni e trovalo usato!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

prima di ammazzarti a comprarlo nuovo,fatti un giro nelle demolizioni e trovalo usato!

 

quassù si trovano solo Bravo, Marea, 145, Twingo.... gli scarti che non vogliono quelli del III mondo.... :sad: :sad: :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

ma no dai qualcosa qualcosa penso che la troverete...

vai su google e scrivi "demolizioni auto marche" e ti fai un bel giro di chiamate cercando passat 1.8 ;)

qualcosa qualcosa la troverai per forza!

troverai più facilmente qualche tdi però....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...