SirGiro 0 Inserito: 2 aprile 2011 Share Inserito: 2 aprile 2011 Stamattina è morta la Passat! Fortunatamente son riuscito a parcheggiarla a un lato della strada giusto in tempo! Ora si accende, e dopo 4-5 secondi si sente un rumore di sfiato sotto al cofano e poi si rispegne! Sapete cosa può essere?? PS Ieri sera ha tenuto il "tour drift on the night"! :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: Sarà connesso? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1977 Inserita: 2 aprile 2011 Share Inserita: 2 aprile 2011 Hai la mia solidarietà... Mi spiace ma non so aiutarti. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Roby974 4 Inserita: 2 aprile 2011 Share Inserita: 2 aprile 2011 Perdita di fluidi??? rumore di sfiato.... mi fa pensare qualche raccordo della turbina? ci vorrebbe che qualcuno accenda l'auto e l'altro a cofano aperto cerchi di capire dove viene sto sfiato... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Franz 91 17 Inserita: 2 aprile 2011 Share Inserita: 2 aprile 2011 Stamattina è morta la Passat! Fortunatamente son riuscito a parcheggiarla a un lato della strada giusto in tempo! Ora si accende, e dopo 4-5 secondi si sente un rumore di sfiato sotto al cofano e poi si rispegne! Sapete cosa può essere?? PS Ieri sera ha tenuto il "tour drift on the night"! :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: Sarà connesso? Forse è il compressore?.. :unsure: ...non so la butto lì.. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
SirGiro 0 Inserita: 3 aprile 2011 Autore Share Inserita: 3 aprile 2011 Lunedì la porto dal meccanico! Spero solo nulla di grave! :huh: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 3 aprile 2011 Share Inserita: 3 aprile 2011 difficile poter darti qualche dritta così... potrebbe centrar qualcosa la gestione pneumatica della turbina, egr, soft-off.. ma, senza dare un'occhiata...... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 3 aprile 2011 Share Inserita: 3 aprile 2011 innanzi tutto controlla la soft-off...lei è l'unico organo in grado di fermare in motore della Passat!;) e poi partendo dalla turbina, dai un'occhiata ai condotti d'aspirazione....ma è quasi impossibile che siano loro, perché al minimo la turbina non comprime, quindi il motore al minimo si comporta da "aspirato"....... cosa molto più probabile invece è il catalizzatore....se quello si fotte, si può tappare la marmitta, e quindi crea un vero e proprio effetto "freno-motore", praticamente il motore continua a comprimere senza riuscire a scaricare finché si ferma e giustamente si sente un ruomore di sfiato nel momento in cui si ferma, l'aria compressa ed accumulata trava sempre una fessura per scaricarsi! qesta è un ipotesi da non scartare.... ad ogni modo tieni presente che il motore si può fermare soltanto per tre ovvi motivi: - aspirazione tappata - scarico tappato - mancata alimentazione di carburante... partendo da queste basi si può fare una diagnosi dettagliata.... :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianluca68 113 Inserita: 3 aprile 2011 Share Inserita: 3 aprile 2011 Se è un manicotto del turbo o dell'intercooler non dovrebbe spegnersi di brutto. A me si era staccato quello dell'intercooler: gran fumo, difficile marciare perchè il motore tendeva a spegnersi nonostante lo tenessi su di giri, ma in moto ci stava. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
SirGiro 0 Inserita: 3 aprile 2011 Autore Share Inserita: 3 aprile 2011 Non può essere il turbo poichè non lo ho! :rolleyes: è il 1.8 benzina! Comunque domani o appena avrò delle novità vi aggiornerò, oggi non mi è possibile controllarla perchè non la ho a casa ma è rimasta dove è morta! :unsure: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianluca68 113 Inserita: 3 aprile 2011 Share Inserita: 3 aprile 2011 Non può essere il turbo poichè non lo ho! :rolleyes: è il 1.8 benzina! ..peccato!!:lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
SirGiro 0 Inserita: 4 aprile 2011 Autore Share Inserita: 4 aprile 2011 Stamattina la è andata a prendere il meccanico....a lui è subito partita! :oo: (strana storia)... Ora è da lui che la controlla comunque e ne approfitto per rifare la cinghia!!! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
SirGiro 0 Inserita: 12 aprile 2011 Autore Share Inserita: 12 aprile 2011 Finalmente dopo una settimana che continuava a dare problemi in accensione ecc. il meccanico è riuscito a capire ill problema!.....colpa del motorino dell'aria condizionata! Spesa: 5/600 euro!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mitistomane 378 Inserita: 13 aprile 2011 Share Inserita: 13 aprile 2011 prima di ammazzarti a comprarlo nuovo,fatti un giro nelle demolizioni e trovalo usato! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 13 aprile 2011 Share Inserita: 13 aprile 2011 prima di ammazzarti a comprarlo nuovo,fatti un giro nelle demolizioni e trovalo usato! quassù si trovano solo Bravo, Marea, 145, Twingo.... gli scarti che non vogliono quelli del III mondo.... :sad: :sad: :sad: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mitistomane 378 Inserita: 13 aprile 2011 Share Inserita: 13 aprile 2011 ma no dai qualcosa qualcosa penso che la troverete... vai su google e scrivi "demolizioni auto marche" e ti fai un bel giro di chiamate cercando passat 1.8 ;) qualcosa qualcosa la troverai per forza! troverai più facilmente qualche tdi però.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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