Vai al contenuto

Condensa faro posteriore dx


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, premetto che ho già usato il "cerca", senza risultati di rilievo.

Stasera ho notato che all'interno del faro posteriore destro (quello dello stop, non quello della retro, su quello il thread l'ho trovato) si è formata condensa. dry.gif

Stiamo parlando di una Passat 3C SW...

NON piove da qualche giorno, NON ho lavato la macchina, la temperatura esterna è vicina allo 0 e NON c'è nebbia; nel bagagliaio inoltre NON ho caricato materiale umido/bagnato.

Secondo voi da dove entra l'umidità?

Consigli per risolvere questo fastidioso problema?

C'è qualche gommino da sostituire?

Se non lo faccio subito, potrebbe ossidarsi/rovinarsi il faro?

Grazie anticipato a tutti quelli che vorranno intervenire.

 

Lorenzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, premetto che ho già usato il "cerca", senza risultati di rilievo.

Stasera ho notato che all'interno del faro posteriore destro (quello dello stop, non quello della retro, su quello il thread l'ho trovato) si è formata condensa. dry.gif

Stiamo parlando di una Passat 3C SW...

NON piove da qualche giorno, NON ho lavato la macchina, la temperatura esterna è vicina allo 0 e NON c'è nebbia; nel bagagliaio inoltre NON ho caricato materiale umido/bagnato.

Secondo voi da dove entra l'umidità?

Consigli per risolvere questo fastidioso problema?

C'è qualche gommino da sostituire?

Se non lo faccio subito, potrebbe ossidarsi/rovinarsi il faro?

Grazie anticipato a tutti quelli che vorranno intervenire.

 

Lorenzo

 

Sicuramente entra condensa....potresti siliconare il faro...devi smontarlo e dargli del silicone in tutta la chiusura...premetto sono ignorante...ma la tua passat è vecchiotta o nuova?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai le saldature termiche fatte sul faro che non tengono, volendo , ma è un lavoraccio si può siliconare a nuovo, altrimenti devi cambiare l'intero fanale.

Su alcune 3C sw è stato un difetto di gioventù.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non è rovinata la parabola, smonti il faro, lo soffi a lungo con aria compressa, e gli dai una passata sottile di silicone trasparente lungo la giunzione tra corpo e trasparente...

 

sulla 3C è un difetto comune... sulla mia 3B, entrambi gli indicatori di direzione si trasformavano in acquari ad ogni lavaggio...

 

seguita la procedura descritta, son durati per 10 anni...... e, se non mettevo i fari neri, erano ancora là..... 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatvariant130

Stesso problema sulla mia 3bg variant del 2001; fanale posteriore destro con 5 mm d'acqua al suo interno!

 

Per far evaporare l'acqua l'ho messo per 6 ore in forno ventilato a 55 gradi, poi l'ho fatto raffreddare e l'ho siliconato intorno. Sono passati 10 giorni ed ha preso già un paio di acquazzoni durati tutta la giornata e per il momento è OK! :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai le saldature termiche fatte sul faro che non tengono, volendo , ma è un lavoraccio si può siliconare a nuovo, altrimenti devi cambiare l'intero fanale.

Su alcune 3C sw è stato un difetto di gioventù.

 

Quindi, se è stato un difetto di gioventù, potrebbe esserci stata una campagna di richiami e/o sostituzioni gratuite o quantomeno in correntezza??

 

Se invece lo dovessi siliconare:

Notizie su come si smonta il faro?

Bisogna togliere il rivestimento del baule?

Il silicone acetico andrebbe bene? (mio suocero, ex mobiliere, lo usava nelle cucine e nei bagni perché non ammuffiva)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, se è stato un difetto di gioventù, potrebbe esserci stata una campagna di richiami e/o sostituzioni gratuite o quantomeno in correntezza??

 

Se invece lo dovessi siliconare:

Notizie su come si smonta il faro?

Bisogna togliere il rivestimento del baule?

Il silicone acetico andrebbe bene? (mio suocero, ex mobiliere, lo usava nelle cucine e nei bagni perché non ammuffiva)

 

il difetto non è stato riconosciuto fuori garanzia.

Il faro si smonta dall'interno togliendo due viti, viene via in blocco.

Il silicone antimuffa trasparente è l'ideale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il difetto non è stato riconosciuto fuori garanzia.

Il faro si smonta dall'interno togliendo due viti, viene via in blocco.

Il silicone antimuffa trasparente è l'ideale.

 

quoto...fatto pure io qualche anno fa e ancora tiene discretamente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devi asciugare l'acqua all'interno prima di sigillarlo nuovamente, altrimenti la condensa ti rimarrà sempre. Io ho fatto così, ( http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/80112-togliere-lacqua-al-faro-posteriore-passat-3c/page__p__2047375__fromsearch__1#entry2047375 ) anche se non è lo stesso faro secondo me si può effettuare la stessa operazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...