Sbymotta 298 Inserito: 24 febbraio 2011 Share Inserito: 24 febbraio 2011 Dato che è un problema che affligge da tempo le nostre Passat, può tornare utile leggere le informazioni contenute in questo link. Sbymotta Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 24 febbraio 2011 Share Inserita: 24 febbraio 2011 :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Accrocchista 0 Inserita: 24 febbraio 2011 Share Inserita: 24 febbraio 2011 Bello, bravo! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 24 febbraio 2011 Autore Share Inserita: 24 febbraio 2011 Bello, bravo! Mi sto iniziando a documentare perchè in estate vorrei rifare la frizione e voglio essere preparato per l'occasione. Sbymotta Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 24 febbraio 2011 Share Inserita: 24 febbraio 2011 Mi sto iniziando a documentare perchè in estate vorrei rifare la frizione e voglio essere preparato per l'occasione. Sbymotta se la vuoi rifare non ci sono problemi..cambi frizione e volano e sei a posto :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 24 febbraio 2011 Autore Share Inserita: 24 febbraio 2011 se la vuoi rifare non ci sono problemi..cambi frizione e volano e sei a posto :lol: :oo: volevo evitare proprio il volano :mad: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1977 Inserita: 24 febbraio 2011 Share Inserita: 24 febbraio 2011 Complimenti! Molto interessante. Ma anche sulle nostre V6 è bimassa? Almeno la mia non ha questo problema... in compenso ne ha molti altri!!!! :sad: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Tapass 69 Inserita: 24 febbraio 2011 Share Inserita: 24 febbraio 2011 (modificato) Vi riporto la mia testimonianza in materia, avendo scommesso su una Passat con 199.000Km e 7 anni di vita , ho sostituito a Settembre, frizione e volano bimassa, posso dire che oltre alle classiche vibrazioni, il decadimento del volano lo si avvisa in fase di spegnimento (contraccolpo anomalo, da non confondere con il carattere del motore longitudinale) e accensione (contraccolpo+ fatica ad avviarsi, che attenzione, puo' dipendere anche da altre cause!). A me è capitato dal giorno alla notte.... Mai strappi, mai cedimenti, ma ho cotto il cuscinetto reggispinta e di conseguenza ho deciso di fare eseguire il lavoro come si deve, frizione+volano bimassa assieme, anche se alle volte, penso che potevo farne a meno e sfruttare il volano fino alla fine..... Discorso vibrazioni: Mi aspettavo di meglio, in discesa a cavallo dei 2000giri ho una vibrazione che mi colpisce gambe e marone sinistro a contatto con il sedile ( alle volte piacevole :shock:).... Alle volte anche al minimo e a caldo, diventa un trattorino, devo sicuramente verificare supporti motore e/o eventuale iniettore/i non perfettamente calibrato/i.... Cosa fare: Mi ripeto, escludendo l'ipotesi kit monomassa ( si, i crucchi sono crucchi, ma se hanno messo un bimassa ci sara' un perche'!?) Si puo' percorrere due strade: Risparmio Ordino i pezzi via internet,conveniente, ma, se ho dei problemi devo rismontare a mie spese con perdita di tempo e fermo macchina prolungato..... Spendo poco di piu' facendo vari preventivi che differiscono fino a 600 Euro! Con fattura fruisco della garanzia di due anni (uno per chi ha PI) e, se si rompe, infierisco (amichevolmente e non) sul meccanico finche' non me la riconsegna entro ieri!:rolleyes: Grazie a sbymotta, ai tempi mi ero imbattuto nel pdf postato, ma non riuscivo a trovarlo!:ok: Modificato: 24 febbraio 2011 da Tapass Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 24 febbraio 2011 Autore Share Inserita: 24 febbraio 2011 Vi riporto la mia testimonianza in materia, avendo scommesso su una Passat con 199.000Km e 7 anni di vita , ho sostituito a Settembre, frizione e volano bimassa, posso dire che oltre alle classiche vibrazioni, il decadimento del volano lo si avvisa in fase di spegnimento (contraccolpo anomalo, da non confondere con il carattere del motore longitudinale) e accensione (contraccolpo+ fatica ad avviarsi, che attenzione, puo' dipendere anche da altre cause!). A me è capitato dal giorno alla notte.... Mai strappi, mai cedimenti, ma ho cotto il cuscinetto reggispinta e di conseguenza ho deciso di fare eseguire il lavoro come si deve, frizione+volano bimassa assieme, anche se alle volte, penso che potevo farne a meno e sfruttare il volano fino alla fine..... Discorso vibrazioni: Mi aspettavo di meglio, in discesa a cavallo dei 2000giri ho una vibrazione che mi colpisce gambe e marone sinistro a contatto con il sedile ( alle volte piacevole :shock:).... Alle volte anche al minimo e a caldo, diventa un trattorino, devo sicuramente verificare supporti motore e/o eventuale iniettore/i non perfettamente calibrato/i.... Cosa fare: Mi ripeto, escludendo l'ipotesi kit monomassa ( si, i crucchi sono crucchi, ma se hanno messo un bimassa ci sara' un perche'!?) Si puo' percorrere due strade: Risparmio Ordino i pezzi via internet,conveniente, ma, se ho dei problemi devo rismontare a mie spese con perdita di tempo e fermo macchina prolungato..... Spendo poco di piu' facendo vari preventivi che differiscono fino a 600 Euro! Con fattura fruisco della garanzia di due anni (uno per chi ha PI) e, se si rompe, infierisco (amichevolmente e non) sul meccanico finche' non me la riconsegna entro ieri!:rolleyes: Grazie a sbymotta, ai tempi mi ero imbattuto nel pdf postato, ma non riuscivo a trovarlo!:ok: L'ho postato perchè lo avevo messo fra i preferiti nel portatile di mia moglie e dato che gli ho dato una sistematina al pc è saltato fuori. Per i consigli che hai chiesto sopra ti rispondo dopo perchè sono incartato fra i vestiti di carnevale dei miei figli. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
oddiokasko 0 Inserita: 24 febbraio 2011 Share Inserita: 24 febbraio 2011 Ottimo post interessante!! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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