Vai al contenuto

Passat Colpisce ancora!


Messaggi consigliati

Pasquale 90

http://altoadige.gel...iracolo-3504680

 

jpg_3504681.jpg

 

 

mi ritengo fortunato....avrei potuto essere io...è la strada che percorro tutti giorni....

 

per chi di voi, si ricorda di una mia brutta avventura raccontatavi in passato....posso dirvi che a me era andata bene(e non solo a me :rolleyes: )...ma gli automobilisti "over-patentati" che circolano in quella zona, sono quasi tuti così....dry.gif

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

quando si ha possesso di un'auto ottima hai molte possibilità in più di salvarti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sticà che sventola!! :shock: Ma ste patenti, non sarebbe mica il caso di far controlli e/o esami periodici un tantino più severi, invece di silurare gente che va a 55 all'ora in centro città con velox imboscati pure per il codice della strada? Quando vedo certi anziani guidare (non me ne vogliano, ma potrei dire altrettanto per alcuni miei coetanei), mi vien la pelle d'oca ohmy.gif

Modificato: da infoMatt
Link al messaggio
Condividi su altri siti

diciamo anche che tra un uomo di 82 anni e uno di 19 la resistenza fisica è molto diversa e,probabilmente,l'anziano sarebbe morto anche alla guida di un carroarmato..troppo forte la decelerazione per il suo corpo.

 

Inoltre,devo dire che l'auto piccola ha resistito benissimo in quanto,almeno dalla foto,non risulta per nulla accartocciata (e infatti il ragazzo dice che ha estratto il corpo subito dopo l'incidente per soccorrerlo)

 

Resta il fatto che è lo stesso ragionamento che ho fatto io quando ho comprato la passat:

 

in uno scontro tra un'auto come la nostra e una citycar...preferisco essere sulla mia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito: la "mebo" è un autostrada? E quindi è stato un vero contromano? Oppure è stato un "semplice" frontale?

Perchè fra un 82enne e un 18enne (l'articolo dice che non ha ancora compiuto 19 anni) non sarei così pronto a scagliare la prima pietra sull'85enne...

Modificato: da Accrocchista
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con quello che dice Micky.

 

E` una questione di massa, quantita' di moto ed energia (potenziale e cinetica).

 

Maggiore e` la massa e minore e` il contraccolpo in un caso del genere. Il problema e` che se la massa in movimento e` invece quella maggiore la devastazione e` maggiore. Resta vero che chi e` dentro il veicolo piu` grande, per i motivi sopracitati, patisce meno l'urto.

 

L'unica cosa comuque con cui e` meglio sontrarsi e` l'aria.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sempre detto che l'ideale, in caso di frontale, è essere su una bella Lincoln Mark IV... rolleyes.gif

 

post-20582-0-77291300-1298574163.jpg

 

 

pure se si accorcia di due metri, ne devono far di strada, prima di arrivare a me....... laugh.gif

 

che poi, in caso di frontale puro, chi ha la massa più piccola, TORNA, addirittura, INDIETRO... è fisica, ragazzi.... wink.gif

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sempre detto che l'ideale, in caso di frontale, è essere su una bella Lincoln Mark IV... rolleyes.gif

 

post-20582-0-77291300-1298574163.jpg

 

 

pure se si accorcia di due metri, ne devono far di strada, prima di arrivare a me....... laugh.gif

 

che poi, in caso di frontale puro, chi ha la massa più piccola, TORNA, addirittura, INDIETRO... è fisica, ragazzi.... wink.gif

 

Quoto di brutto!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sempre detto che l'ideale, in caso di frontale, è essere su una bella Lincoln Mark IV... rolleyes.gif

 

post-20582-0-77291300-1298574163.jpg

 

 

pure se si accorcia di due metri, ne devono far di strada, prima di arrivare a me....... laugh.gif

 

che poi, in caso di frontale puro, chi ha la massa più piccola, TORNA, addirittura, INDIETRO... è fisica, ragazzi.... wink.gif

 

 

 

 

Si hai ragione è tutta una questione di massa e culo, se una massa piccola torna indietro pensa cosa succede al tuo corpo (pensa al collo) quando subisce una forte decelerazione in un senso e poi parte in senso opposto

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... pensa cosa succede al tuo corpo (pensa al collo) quando subisce una forte decelerazione in un senso e poi parte in senso opposto

 

 

 

...infatti.... ed è proprio per questo che lungo non è sinonimo di sicuro....il muso dell'auto, contrariamente a qualche altra cosa :lol:, deve essere lungo e cedevole...per disperdere l'enorme energia che si sviluppa durante l'impatto... in caso contrario, anche se si è saldamente ancorati al sedile, gli organi interni fanno una "bella" frittata...primo fra tutti il cervello che "sbatte" contro la scatola cranica <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Non ho capito: la "mebo" è un autostrada? E quindi è stato un vero contromano? Oppure è stato un "semplice" frontale?

Perchè fra un 82enne e un 18enne (l'articolo dice che non ha ancora compiuto 19 anni) non sarei così pronto a scagliare la prima pietra sull'85enne...

 

 

no...la "mebo" è una superstrada, ma praticamente strutturata come un'autostrada...ha due corsie per senso di marcia e delimitate da gersi....li il limite è 110 km/h (sarebbe :ph34r:) ....le entrate e le uscite sono obbligate come ai caselli autostradali...quasi impossibile entrare in contromano!!...ce ne vuole ragazzi per entrare in contromano su quella strada!!....il signore ha fatto una bella inversione a U ed io "suppongo"che il motivo sia stato la mancata uscita e visto l'orario, l'età e la "logistica"....quell'uscita in prossimità dello scontro, ha una corsia di decellerazione molto corta e dietro ad una curva, quindi se uno non ha molto il senso dell'orientamento(per un qualsiasi motivo( :birra::wacko: ) in quella zona, è quasi garantito che salta l'uscita....tutte le altre sono fatte veramente bene, mentre quella è l'unica uscita un tantino impegnativa....:rolleyes:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh dipende...se l auto si accartoccia sù significa che smorza l urto..

 

su quel carroarmato il colpo è netto... si deformerà meno è vero...ma ti stacca la testa di netto però ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

beh dipende...se l auto si accartoccia sù significa che smorza l urto..

 

su quel carroarmato il colpo è netto... si deformerà meno è vero...ma ti stacca la testa di netto però ;)

 

 

se pensate alla fiat, lei costruiva le auto che si accartocciavano soltanto con lo sguardo già negli anni 80!!!:lol: :lol: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...