Vai al contenuto

RAGAZZI CHE RAPINA!


massimiliano1973

Messaggi consigliati

massimiliano1973

Buonasera a tutti , volevo rendervi conto di quello che e' successo questo pomeriggio....accompagno mio fratello a ritirare la sua golf lasciata a tagliandare dalla ns bella vw service, al ritiro dell' auto la gentile signorina tira fuori la fattura e .....tac....gli spara la bellezza di euro 330 !!!! per il seguente servizio: cambio olio, cambio filtro olio, cambio filtro aria, cambio filtro abitacolo, cambio filtro gasolio e cambio liquido freni.

 

E' uno scandalo, chiedere una tale cifra che al vecchio conio corrisponde a circa 650 mila lire ....e' da denuncia!!!!! A mio fratello gli ho semplicemte detto: sei un cglione e te lo meriti...io per il tagliando della mia passat 3bg dal mio meccanico spendo al massimo 150 euro per gli stessi ricambi!!!

 

Poi dicono che la vw e' una ladra...e te credo!

 

 

 

 

ciao a tutti

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 39
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Sbymotta

    8

  • Maxritmo

    7

  • michy72

    5

  • massimiliano1973

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Per un tagliando in conce le cifre sono quelle... e non solo per VW, credimi.... :br

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nn vedo la novità.. sempre stato cosi... il vw si gira a piu di 25 euro all ora quindi puoi capire il xk di tali cifre

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo è nella media di un tagliando di quel tipo

 

Quello che ha alzato il prezzo rispetto ad un tagliando standard è stato probabilmente il cambio del liquido dei freni

 

Concordo sul fatto che da un meccanico generico avrebbe speso molto meno...ma di sicuro non avrebbe cambiato il liquido

Link al messaggio
Condividi su altri siti
massimiliano1973

purtroppo è nella media di un tagliando di quel tipo

 

Quello che ha alzato il prezzo rispetto ad un tagliando standard è stato probabilmente il cambio del liquido dei freni

 

Concordo sul fatto che da un meccanico generico avrebbe speso molto meno...ma di sicuro non avrebbe cambiato il liquido

 

Michy ma non scherziamo... il liquido dei freni l'ho cambiato anche io sulla mia passat e non costa certo 100 euro....questi so' dei ladri incredibili

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me risulta che la tariffa oraria sia oltre le 40€ ...

 

25€ te le chiede il meccanico generico...forse...

 

 

concordo,anche se,da quanto so,non tutte le concessionarie hanno gli stessi prezzi

 

Dalle mie parti 25€ te li fa solo un generico e pure se non chiedi fattura...altrimenti si va oltre i 30

 

PS:senza contare che in VW hanno 2 tariffe...quella per le vw "normali" e quella per touareg e phaeton (alla quali,essendo considerate di lusso,viene applicato il tariffario audi)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Michy ma non scherziamo... il liquido dei freni l'ho cambiato anche io sulla mia passat e non costa certo 100 euro....questi so' dei ladri incredibili

 

è sbagliato dir ladri...

 

loro hanno ragione...i tariffari sono esposti e/o cmq nulla ti vieta di chiedere prima un preventivo...

 

quindi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Michy ma non scherziamo... il liquido dei freni l'ho cambiato anche io sulla mia passat e non costa certo 100 euro....questi so' dei ladri incredibili

 

 

 

 

 

se leggi bene il mio messaggio non ho scritto che il cambio del liquido costa 100 euro...ho detto che sul prezzo finale ha inciso anche quello.

 

Inoltre ho pure detto che come prezzo è decisamente allineato a quello di altre concessionarie ufficiali ma non ho detto che è regalato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è sbagliato dir ladri...

 

loro hanno ragione...i tariffari sono esposti e/o cmq nulla ti vieta di chiedere prima un preventivo...

 

quindi...

 

 

Quoto.

 

Ogni operazione è tariffata e non ha alcun senso fare il paragone con la somma del costo parti di ricambio + mano d'opera del mecca di fiducia.

 

P.S. ma che ci fa il quesito in questa sezione "Passat"?

Modificato: da mikesavoia
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il costo del tagliando è quello, le ore della manodopera non sono realmente quelle che si impegnano per fare il lavoro ma sono quelle forfettizzate da mamma :w ed inserita in fattura sotto la dicitura "azione cambio olio" etc...., in ogni caso, almeno dove mi rivolgo io, quando fai l'accettazione con conseguente scheda ti danno anche il preventivo che vogliono controfirmato "per accettazione".

 

Costi manodopera:

Seat 32 €/ora

Skoda 34 €/ora

VW 36 €/ora

Audi 46€/ora

In alcuni preventivi per Audi Q7 mi hanno anche messo di manodopera € 56/ora :cry:

giustamente il tutto oltre IVA :wacko:

 

W il "cazzeggio" ed il "fai da te"! :ciao:

W anche i meccanici bravi ed onesti

 

Sbymotta

 

P.S.: ma qui non si parla di Passat? :occh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

In alcuni preventivi per Audi Q7 mi hanno anche messo di manodopera € 56/ora :cry:

giustamente il tutto oltre IVA :wacko:

 

 

 

beh chi può permettersi un q7 può anche permettersi certe tariffe ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è sbagliato dir ladri...

 

loro hanno ragione...i tariffari sono esposti e/o cmq nulla ti vieta di chiedere prima un preventivo...

 

quindi...

 

sono pienamente daccordo, inoltre a chi non va bene la porta d'entrata è aperta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...