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Passat Variant 2010 Rline


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Salve a tutti.

Ho da poco una Passat Variant TDI 140Cv 4 mot. con pacchetto Rline.

Ho percorso circa 2000 km, e ho notato che da 130km/h in su, sento un bellissimo (ironico) fischio che io interpreto come un fischio aereodinamico poichè il fischio diminuisce solo al diminuire della velocità.

Nessuno ha esperienze simili?

Cosa può essere?

 

Grazie!

 

L.

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sulle 3C in particolari condizioni atmosferiche è regolare, è un sibilo aereodinamico della carrozzeria

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sulle 3C in particolari condizioni atmosferiche è regolare, è un sibilo aereodinamico della carrozzeria

 

ciao leo

 

particolari in che senso?

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Ciao,

 

ad esempio in presenza di leggera brezza e forte umidità come c'è qua dalle nostre parti spesso le spazzole tergi sibilano anche se spente, e spesso e volentieri anche gli specchi retro, ma niente di insopportabile, solo orecchie delicate fanno caso

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Ciao,

 

ad esempio in presenza di leggera brezza e forte umidità come c'è qua dalle nostre parti spesso le spazzole tergi sibilano anche se spente, e spesso e volentieri anche gli specchi retro, ma niente di insopportabile, solo orecchie delicate fanno caso

 

capito

 

se si potessero spostare i tergi leggermente in giù (magari di un dente sul millerighe) forse un pò potrebbe migliorare la situazione.

 

Per gli specchi,purtroppo mi sa che non ci sia nulla da fare.

 

Potrebbero essere anche le guarnizioni delle porte?

 

Mi ricordo che anni fa,alcune auto avevano questo problema e si risolveva un pò regolando leggermente la cerniera

 

Altrimenti puoi risolvere come mi disse una volta il mio carrozziere...alza il volume della radio :lol:

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capito

 

se si potessero spostare i tergi leggermente in giù (magari di un dente sul millerighe) forse un pò potrebbe migliorare la situazione.

 

Per gli specchi,purtroppo mi sa che non ci sia nulla da fare.

 

Potrebbero essere anche le guarnizioni delle porte?

 

Mi ricordo che anni fa,alcune auto avevano questo problema e si risolveva un pò regolando leggermente la cerniera

 

Altrimenti puoi risolvere come mi disse una volta il mio carrozziere...alza il volume della radio :lol:

 

le guarnizioni non sono te lo assicuro, sono i due particolari che ti ho citato.

 

Le calotte degli specchi a volte sibilano a causa della scanalatura che hanno vicino alle frecce integrate, i tergi non li puoi spostare, si spostano da soli all'accenzione e spegnimento della vettura di 1 cm, comunque ripeto che è una sciocchezza, se monti sulla mia vettura e ti faccio viaggiare se non te lo dico non te ne accorgi

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le guarnizioni non sono te lo assicuro, sono i due particolari che ti ho citato.

 

Le calotte degli specchi a volte sibilano a causa della scanalatura che hanno vicino alle frecce integrate, i tergi non li puoi spostare, si spostano da soli all'accenzione e spegnimento della vettura di 1 cm, comunque ripeto che è una sciocchezza, se monti sulla mia vettura e ti faccio viaggiare se non te lo dico non te ne accorgi

 

 

mi fido...le mi erano solamente supposizioni basate su sibili sentiti su altre vetture :ok:

 

Sulla mi per esempio ne senti meno di sibili...fai più caso al rumore del motore :lol:

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Oggi toccata e fuga in VW dove hanno registrato un po' le portiere anteriori. In effetti avevano un po' di gioco, ma niente da fare, il sibilo è sempre presente... E per fortuna che al giro di prova con me c'era un loro uomo di fiducia. Sapete che sollievo sentirsi dire "beh, in effetti questa macchina fischia" rispetto ad un "lei ha le orecchie troppo fini, alzi l'autoradio!" :D

Però, constatato che non mi serve lo psichiatra, ora mi serve un buon meccanico! :lol:

La prossima settimana appuntamento serio in VW per risolvere il problema.

E non vedo l'ora perchè mi sa che le portiere anteriori le hanno strette un pelino troppo e per aprirle/chiuderle faccio un po' di fatica. Uff però che palle... Mi vien su un nervoso...

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che può fischiare, sulle auto, c'è di tutto e di più... specchietti, mancorrenti, tergicristalli, guarnizioni parabrezza, eventuali deflettori, antenne a canna da pesca (sui 200 vorticano che è una bellezza....)...

 

ma si può far poco, contro gli errori di progetto... sulla mia, son gli specchietti.. li tolsi, persino, per verificare.... mad.gif

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che può fischiare, sulle auto, c'è di tutto e di più... specchietti, mancorrenti, tergicristalli, guarnizioni parabrezza, eventuali deflettori, antenne a canna da pesca (sui 200 vorticano che è una bellezza....)...

 

ma si può far poco, contro gli errori di progetto... sulla mia, son gli specchietti.. li tolsi, persino, per verificare.... mad.gif

 

Non dirmi così.... :shock: Sulle altre Passat variant non ho mai sentito sto fischio! Vabbè, non avevano il pacchetto Rline...però con quel che costa è INNAMMISSIBILE ogni rumore per i prossimi 5 anni / 250.000Km!!! :D

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Non dirmi così.... :shock: Sulle altre Passat variant non ho mai sentito sto fischio! Vabbè, non avevano il pacchetto Rline...però con quel che costa è INNAMMISSIBILE ogni rumore per i prossimi 5 anni / 250.000Km!!! :D

 

se vuoi toglierti la curiosità, prova a nastrare il contorno del parabrezza, smonti i tergi e gli specchietti..e provi.... se smette, sai con chi prendertela..... cool.gif

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Ci abbiamo pensato contemporaneamente!!! Questo pomeriggio mi son "divertito" a cammuffare il passattone come se fosse un prototipo. :lol:

Scotch bianco ovunque... specchietti, montanti, sulla cornice del vetro anteriore, tra le porte... e alla fine, sono riuscito ad eliminarlo! Il fischietto arriva dalla zona cofano!!! Non potrò girare con l'auto-prototipo (come da foto), ma adesso alla vw sanno dove devono intervenire e possono ri-allentarmi le portiere anteriori :D

Vi tengo aggiornati!

Modificato: da Awawa
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potresti avere il cofano leggermente più alto del solito...se fosse così è un attimo regolarlo

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