Vai al contenuto

Passat 2.0TDI 110CV


Messaggi consigliati

Ho fatto una ricerca ma una discussione in merito al motore della mia macchina non c'è, del resto ne circolano poche di 2.0TDI da 110CV. Tra un po' l'auto fa due anni e ho un tarlo nella testa e leggendo le discussioni su rimappature e vedendo moduli aggiuntivi sui vari ebai la curiosità sale.

Quindi la questione è: rimappare il 2.000 da 110CV è una scelta consigliata? Andare a toccare la centralina può causare uno stress al motore o danni di qualsiasi tipo? E poi mi pare incredibile leggere che andando ad aumentare di 20/30CV la potenza si riesce anche a diminuire i consumi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so che tipo di motore abbia la tua ma una mappa, fino ad un massimo di circa 30cv, penso ci può stare senza grandi problemi.

ma io penserei sinceramente all'esclusione del DPF innanzitutto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

su golf Mk6 il 2.0 TDI CR 110cv è stato portato di mappa+defap a circa 150cv, non dico da chi per non fare pubblicità...

Modificato: da tureccio
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto! il motore è lo stesso della gofl 2.0 TDI che ha è uguale al 140 cv, savlo pre la trasmissione e il cambio. quindi un aumento di potenza di 25-30 cv dovresti stare tranquillo. un doscorso a parte lo mertia il DPF, perchè se non si sa come agire, un eventuale mappatura potrebbe far avvenire rigenerazioni "sbagliate". Ho sentito in giro che il 2.0 TDI c.r. come il tuo, subisce notevoli miglioramenti con una bella mappa, anche il velocità massima avendo l'ultimo rapporto molto lungo. Unica raccomandazione è di scegliere bene il mappatore e che sappia lavorare veramente con auto dotate di DPF

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto! il motore è lo stesso della gofl 2.0 TDI che ha è uguale al 140 cv, savlo pre la trasmissione e il cambio. quindi un aumento di potenza di 25-30 cv dovresti stare tranquillo. un doscorso a parte lo mertia il DPF, perchè se non si sa come agire, un eventuale mappatura potrebbe far avvenire rigenerazioni "sbagliate". Ho sentito in giro che il 2.0 TDI c.r. come il tuo, subisce notevoli miglioramenti con una bella mappa, anche il velocità massima avendo l'ultimo rapporto molto lungo. Unica raccomandazione è di scegliere bene il mappatore e che sappia lavorare veramente con auto dotate di DPF

 

Buono a sapersi.

Sto documentandomi sul DPF e rigenerazioni, ma io non mi sono mai accorto di nulla è possibile che non abbia ancora mai rigenerato? Leggo di Alfa che rigenerano ogni 250Km.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buono a sapersi.

Sto documentandomi sul DPF e rigenerazioni, ma io non mi sono mai accorto di nulla è possibile che non abbia ancora mai rigenerato? Leggo di Alfa che rigenerano ogni 250Km.

 

strano.........................se così fosse vuol dire che:

 

-usi la macchina a tutta manetta sempre

-in 2 anni hai percorso pochissimi kilometri e tutti in autostrada ad alti regimi

-forse la spia del dpf non funziona

-non ti sei mai accorto che la rigenerazione è avvenuta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

strano.........................se così fosse vuol dire che:

 

-usi la macchina a tutta manetta sempre

-in 2 anni hai percorso pochissimi kilometri e tutti in autostrada ad alti regimi

-forse la spia del dpf non funziona

-non ti sei mai accorto che la rigenerazione è avvenuta.

 

Quasi tutto il contrario: :unsure:

- quasi MAI in autostrada (a volte prendo apposta la superstrada per farla sgroppare un po')

- vado piano

- la uso pochissimo (10.000Km all'anno)

- non ho mai visto accendersi nessuna spia :shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quasi tutto il contrario: :unsure:

- quasi MAI in autostrada (a volte prendo apposta la superstrada per farla sgroppare un po')

- vado piano

- la uso pochissimo (10.000Km all'anno)

- non ho mai visto accendersi nessuna spia :shock:

 

in 20mila kilometri almeno una volta dovrebbe aver rigenerato, strano.

 

domandina..............................ma all'accenzione del quadro quando la centralina esegue il ceck della vettura e di tutte le spie, quella del dfp si accende?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...ma all'accenzione del quadro quando la centralina esegue il ceck della vettura e di tutte le spie, quella del dfp si accende?

 

Ho controllato, si accende. Non me la ricordavo perchè è la prima che si spegne e rimane accesa proprio alcuni istanti. Boh non so cosa pensare, comuqnue ci sono andato per due volte al mare con l'auto perciò ci Km in autostrada ne ho fatti certo che non accorgersi di una spia in mezzo allo strumento... :shock:

 

 

... e poi magari dico una cazzata non è che quando rigenera bippa e lo scrive sull'MFA come fà quando vai in riserva?!?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

... e poi magari dico una cazzata non è che quando rigenera bippa e lo scrive sull'MFA come fà quando vai in riserva?!?!

 

non saprei, non ho il DPF, sono certo però che la spia si illumina ed è vietato spegnere la vettura durante la sua accenzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La spia non si illumina quando rigenera e sono rispettate tutte le condizioni necessarie (ovvero temperature elevate allo scarico)! si illumina solo se non riesce a rigenrare correttamente!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La spia non si illumina quando rigenera e sono rispettate tutte le condizioni necessarie (ovvero temperature elevate allo scarico)! si illumina solo se non riesce a rigenrare correttamente!

 

sicuro??

come fai a stabilire che il DPF stia lavorando per non spegnere la vettura in corso d'opera?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho il libretto sottomano per veder cosa riporta riguardo alla generazione, cmq alla 3c non si è mai accesa (fa principalmente autostrada)e inoltre ho letto parecchie discussioni in merito al dpf sulle golf che confermano questo dato!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...