Vai al contenuto

Si accende la spia ASR


Messaggi consigliati

Un mio amico possiede una Passat Variant del 2001 con circa Km 160.000.Dopo il tagliando ( quello della cinghia distribuzione :D ) lamenta un problema strano ,ossia quando fa le curve a dx si accende la spia dell'ASR e gli taglia la potenza , ma non lo fa sempre lo fà saltuariamente.Secondo voi ,prima che va in officina,cosa potrebbe essere?

 

P.S. - Il consiglio di andare drito o girare solo a sx non vale :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

potrebbero aver sporcato una ruota fonica smontando pezzi, o potrebbe essersi lesionato un sensore, che servono ad ABS, EDS, ed ASR, nonché (per chi ce l'ha) all'ESP...

 

dopo aver verificato la parte elettrica, si può dare un'occhiata alle ruote foniche, dandogli una spazzolata...

 

anche una scansione col VAG, potrebbe essere utile... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
potrebbero aver sporcato una ruota fonica smontando pezzi, o potrebbe essersi lesionato un sensore, che servono ad ABS, EDS, ed ASR, nonché (per chi ce l'ha) all'ESP...

 

dopo aver verificato la parte elettrica, si può dare un'occhiata alle ruote foniche, dandogli una spazzolata...

 

anche una scansione col VAG, potrebbe essere utile... :D

 

 

pensate che la 3B 2.5V6 TDI 4M del 2000 di un mio amico, non ha nemmeno l'ASR.... :D

 

oltre a quel che dice art. potrebbe essere anche un giunto che lavora male....io ho l'esp e noto che è abbastanza sensibile, ha una tolleranza solo in fatto di tempo, scaduto il tempo(frazioni di secondo) non tollera più nessuna minima differenza di giri tra le ruote diversa da quella "che l'esp ritiene corretta al momento"

Link al messaggio
Condividi su altri siti
........................ anche una scansione col VAG, potrebbe essere utile... ;)

Si la scansione con il VAG già fatta ( presso un'officina no VW) e non ha riscontrato nessuna anomalia,gli hanno consigliato di fare la convergenza .... :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Si la scansione con il VAG già fatta ( presso un'officina no VW) e non ha riscontrato nessuna anomalia,gli hanno consigliato di fare la convergenza .... :angry:

 

dipende.. ad un mio conoscente, dopo che ha detto che dopo qualche cinquantina di metri si accendeva la spia ESP, ho dato un'occhiata.. a 20 mt di distanza dall' auto, gli dico: o ti han tamponato, o hai preso una pappina intergalattica sulla ruota dietro, dato che è scentrata di tre dita buone rispetto al passaruota....." al che lui risponde: "bèh, si..la settimana scorsa, ho urtato un marciapede.. pensi dipenda da quello?..."

 

no, vedi tu.... o sei Ray Charles, o hai un concetto di simmetria alquanto discutibile......... blink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...
lostruzzo2000

Un mio amico possiede una Passat Variant del 2001 con circa Km 160.000.Dopo il tagliando ( quello della cinghia distribuzione :D ) lamenta un problema strano ,ossia quando fa le curve a dx si accende la spia dell'ASR e gli taglia la potenza , ma non lo fa sempre lo fà saltuariamente.Secondo voi ,prima che va in officina,cosa potrebbe essere?

 

P.S. - Il consiglio di andare drito o girare solo a sx non vale :)

 

Ciao, percaso ha sostituito un giunto omocinetico??

Io ho avuto lo stesso problema, ma nel tagliando della distribuzione ho sostituito anche un giunto omocinetico con un non originale.

Conclusione, la ruota fonica dell'abs che si trova sul giunto omocinetico non era precisa come quella originale e sporadicamente si accendeva la spia del controllo trazione e veniva tolta potenza al motore, anche in pieno rettilineo a 140 Km/h.

 

Ho risolto sostituendo nuovamente il giunto con uno non originale ma di fattura decisamente migliore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, percaso ha sostituito un giunto omocinetico??

Io ho avuto lo stesso problema, ma nel tagliando della distribuzione ho sostituito anche un giunto omocinetico con un non originale.

Conclusione, la ruota fonica dell'abs che si trova sul giunto omocinetico non era precisa come quella originale e sporadicamente si accendeva la spia del controllo trazione e veniva tolta potenza al motore, anche in pieno rettilineo a 140 Km/h.

 

Ho risolto sostituendo nuovamente il giunto con uno non originale ma di fattura decisamente migliore.

 

O ti hanno imbrattato di grasso il sensore che legge la ruota fonica o smontando il giunto lo stesso si è spostato leggermente, se il giunto è proprio per quella macchina ti garantisco che andava bene.

Per caso ti faceva il difetto maggiormente fra i 90 e 100 Km/h?

Sbymotta

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lostruzzo2000

O ti hanno imbrattato di grasso il sensore che legge la ruota fonica o smontando il giunto lo stesso si è spostato leggermente, se il giunto è proprio per quella macchina ti garantisco che andava bene.

Per caso ti faceva il difetto maggiormente fra i 90 e 100 Km/h?

Sbymotta

 

No, il problema faceva a qualsiasi velocita.

Abbiammo smontato 2 volte il sensore abs, ripulito la sede ed il sensore, provato a regolare più o meno distante dalla ruota fonica, ma non c'è stato verso.

Quando abbiamo rismontato il giunto e confrontato con quelo originale la differenza fra le due ruote foniche era abissale. Forse era difettoso quel giunto.

La ruota fonica del secondo giunto montato, sempre di concorrenza, era perfetta ed infatti appena montato non ho più avuto nessun tipo di problema.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, il problema faceva a qualsiasi velocita.

Abbiammo smontato 2 volte il sensore abs, ripulito la sede ed il sensore, provato a regolare più o meno distante dalla ruota fonica, ma non c'è stato verso.

Quando abbiamo rismontato il giunto e confrontato con quelo originale la differenza fra le due ruote foniche era abissale. Forse era difettoso quel giunto.

La ruota fonica del secondo giunto montato, sempre di concorrenza, era perfetta ed infatti appena montato non ho più avuto nessun tipo di problema.

 

Ahh, scusa, non avevo capito che la differenza fra i due ricambi era evidente già ad occhio, avevo capito che non andava, allora era proprio un ricambio sbagliato.

Sbymotta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un mio amico possiede una Passat Variant del 2001 con circa Km 160.000.Dopo il tagliando ( quello della cinghia distribuzione :D ) lamenta un problema strano ,ossia quando fa le curve a dx si accende la spia dell'ASR e gli taglia la potenza , ma non lo fa sempre lo fà saltuariamente.Secondo voi ,prima che va in officina,cosa potrebbe essere?

 

P.S. - Il consiglio di andare drito o girare solo a sx non vale :)

 

Anni fa era capitato anche a me sulla 3bg.

Dopo lunghe indagini infruttuose sui sensori dell'abs, sono finalmente giunti a individuare il problema nel sensore dell'angolo di sterzata. Fai indagare in tal senso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anni fa era capitato anche a me sulla 3bg.

Dopo lunghe indagini infruttuose sui sensori dell'abs, sono finalmente giunti a individuare il problema nel sensore dell'angolo di sterzata. Fai indagare in tal senso.

 

 

Credo che già ha risolto il problema sostituendo nuovamente il ricambio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...