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Concessionario: Possibile frode su Passat usata..


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Questo io non lo so. Però sappi che sarebbe la soluzione ideale.

 

Giusto pur parlè, pensa che in molti rivenditori Italiani (di fatto autosaloni multimarca,fidati che ultimamente ne ho girati :rolleyes: ) mi hanno detto che non ritirano più le auto che sono state date a noleggio in Italia in quanto , NOI ITALIANI, le trattimo da bestie e spesso sembrano più vecchie di quello che sono, facendo passare il venditore stesso per un truffatore che cerca di piazzare una macchina più vecchia.

 

Questo è uno dei motivi per i quali molti rivenditori rivendono le auto a noleggio solo se d'importazione in quanto (oltre a costare meno) chi le usa le tratta moolto meglio.

 

Pensa te.

 

Enry

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Questo io non lo so. Però sappi che sarebbe la soluzione ideale.

 

Giusto pur parlè, pensa che in molti rivenditori Italiani (di fatto autosaloni multimarca,fidati che ultimamente ne ho girati :rolleyes: ) mi hanno detto che non ritirano più le auto che sono state date a noleggio in Italia in quanto , NOI ITALIANI, le trattimo da bestie e spesso sembrano più vecchie di quello che sono, facendo passare il venditore stesso per un truffatore che cerca di piazzare una macchina più vecchia.

 

Questo è uno dei motivi per i quali molti rivenditori rivendono le auto a noleggio solo se d'importazione in quanto (oltre a costare meno) chi le usa le tratta moolto meglio.

 

Pensa te.

 

Enry

quoto enry.

Esperienza personale: nella ditta dove lavoravo prima avevamo una Fiat Grande Punto 1.3 mjet actual 5 porte con noleggio a km di una nota casa di autonoleggi.

Presa con noleggio 100.000 km, è stato ritrattato il contratto a 75.000 km, ma l'auto era in condizione PIETOSE già dai 60.000 km e veniva usata come "auto per i viaggi" in quanto in cantiere avevamo le Panda.

Le auto a noleggio noi italiani le pensiamo come "distruggo e rendo, sono fatti loro come aggiusteranno", che non penso sia la concezione europea...

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Purtoppo è proprio così ...

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Giusto pur parlè, pensa che in molti rivenditori Italiani (di fatto autosaloni multimarca,fidati che ultimamente ne ho girati :sad: ) mi hanno detto che non ritirano più le auto che sono state date a noleggio in Italia in quanto , NOI ITALIANI, le trattimo da bestie e spesso sembrano più vecchie di quello che sono, facendo passare il venditore stesso per un truffatore che cerca di piazzare una macchina più vecchia.

 

Questo è uno dei motivi per i quali molti rivenditori rivendono le auto a noleggio solo se d'importazione in quanto (oltre a costare meno) chi le usa le tratta moolto meglio.

 

Pensa te.

 

Enry

 

esatto, difatti tra le opzioni delle auto importate te l'ho citata, ma fidati non è per il discorso di usare le auto da bestie, è solo che dalla loro parte hanno un resoconto più alto e quella è la scusa che chiamano logica per farsi apparire belli :lol:

comunque poi il discorso è troppo ampio che ci vorrebbe un intero post per parlare di ogni particolare.....................

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Bhè questo è il "retro" della medaglia.

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Bhè questo è il "retro" della medaglia.

Non sempre chi acquista auto ex-noleggio è fortunato!

Non sempre l'auto è stata utilizzata dal rappresentante che compie 30.000km/anno e tratta l'auto come un ufficio, sempre pulita, linda e pinta, senza un graffio ed un ammaccatura, con il service fatto a dovere e quant'altro...

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Vero anche questo.

 

Per quello ho detto che poi alla fine ci vuole l'occhio clinico .... più anche un pò di Cu..

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Non sempre chi acquista auto ex-noleggio è fortunato!

Non sempre l'auto è stata utilizzata dal rappresentante che compie 30.000km/anno e tratta l'auto come un ufficio, sempre pulita, linda e pinta, senza un graffio ed un ammaccatura, con il service fatto a dovere e quant'altro...

 

nel primo caso direi quasi certamente il contrario, difatti le società di noleggio a breve termine, cambiando l'auto entro i 6-8 mesi se ne fregano di spendere soldi per manutenzione e tagliandi visto che la vettura comunque verrà venduta presto e con garanzia residua ufficiale della rete di vendita, quindi meno costa di mantenimento e meglio è per le loro tasche.

 

nel secondo caso siamo un pò più fortunati perchè la vettura seppur di un ex noleggio a lungo termine o aziendale è controllata perchè deve durare fino alla fine del leasing inoltre vi è una questione economica di resoconto fiscale riguardo le fatture della manutenzione, quindi più si spende e più si guadagna.

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variant110tdi
Vero anche questo.

 

Per quello ho detto che poi alla fine ci vuole l'occhio clinico .... più anche un pò di Cu..

 

La ex-macchina di mia madre era ex noleggio... aveva 6 mesi e c.a 28.000km sul tachimetro, per una media di 110km al giorno.

 

La pagammo 10 milioni, nuova ne costava 17 ma la prendemmo direttamente all'Avis dal padrone dell'agenzia...

 

Aveva solo una piccola ciombetta vicino all'antenna e un buco di sigaretta sul tappetino...

 

Il padrone me la lucidò tutta, cambiò i copriruota tutti strisciati (con quelli di una nuova appena messa nel circuito) e cambiò i tergicristalli...

 

In 16 anni di onesto lavoro e con un totale di 140.000km non ha mai dato il minimo problema...

 

Quelle identiche che andavano ai saloni costavano 14 milioni e avevano 15.000km sui cilindretti.... non aggiungo altro..

 

Il problema globale è che le macchine di oggi sono più ricche ma meno affidabili di quelle di 15 anni fa e escono fuori dai leasing e dai noleggi praticamente finite...

Modificato: da variant110tdi
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La ex-macchina di mia madre era ex noleggio... aveva 6 mesi e c.a 28.000km sul tachimetro, per una media di 110km al giorno.

 

La pagammo 10 milioni, nuova ne costava 17 ma la prendemmo direttamente all'Avis dal padrone dell'agenzia...

 

Aveva solo una piccola ciombetta vicino all'antenna e un buco di sigaretta sul tappetino...

 

Me la lucidò tutta, cambiò i copriruota tutti strisciati e cambiò i tergicristalli...

 

In 16 anni di onesto lavoro e un totale di 140.000km non ha mai avuto un solo problema...

 

Quelle identiche che andavano ai saloni costavano 14 milioni e avevano 15.000km sui cilindretti.... non aggiungo altro..

 

io ho la Opel corsa 1000 12v di mia moglie che è stata comprata d'importazione dalla compagnia spagnola ex nolo ATESA, presa nel settembre del 2001 con 8 mesi di vita alle spalle e 17mila kilometri percorsi reali dimostrati, pagata 5mila euro adesso ancora in nostro possesso con 151mila kilometri all'attivo, solo sostituito in garanzia opel scatola sterzo passata come difettosa, ma in realtà rovinata da mia moglie con un bel buco stradale.

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variant110tdi
io ho la Opel corsa 1000 12v di mia moglie che è stata comprata d'importazione dalla compagnia spagnola ex nolo ATESA, presa nel settembre del 2001 con 8 mesi di vita alle spalle e 17mila kilometri percorsi reali dimostrati, pagata 5mila euro adesso ancora in nostro possesso con 151mila kilometri all'attivo, solo sostituito in garanzia opel scatola sterzo passata come difettosa, ma in realtà rovinata da mia moglie con un bel buco stradale.

 

Anche quella di mia madre era una Opel Corsa serie precedente e motore 1200 8v...

 

La storia della scatola dello sterzo era vera, sulle prime corsa C era più duro da una parte.... quindi prima o poi ti avrebbe dato problemi...

 

Le Opel Corsa sono sempre state dei muli, mia madre ha avuto anche la Corsa I serie... anche quella non aveva mai visto l'officina...

 

Avrebbe voluto fare la III Opel visto che non ha mai avuto il piacere di provare il funzionamento dell'assistenza in 25 anni...però della Corsa D non le piaceva il dietro...

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Anche quella di mia madre era una Opel Corsa serie precedente e motore 1200 8v...

 

La storia della scatola dello sterzo era vera, sulle prime corsa C era più duro da una parte.... quindi prima o poi ti avrebbe dato problemi...

 

Le Opel Corsa sono sempre state dei muli, mia madre ha avuto anche la Corsa I serie... anche quella non aveva mai visto l'officina...

 

Avrebbe voluto fare la III Opel visto che non ha mai avuto il piacere di provare il funzionamento dell'assistenza in 25 anni...però della Corsa D non le piaceva il dietro...

 

idem lei ha iniziato con la B 1200 8v e 210mila kilometri per poi passare alla c che ha ancora :sam:

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variant110tdi
idem lei ha iniziato con la B 1200 8v e 210mila kilometri per poi passare alla c che ha ancora :)

 

Quelle erano macchine fatte per durare, ho cambiato solo il terminale della marmitta che si sfondava su tutte... le più problematiche erano le prime 1000 che si riempivano i collettori di scarico di incombusto... poi chi aveva le vernici pastello diventavano subito opache causa delle prime vernici ad acqua prodotte in Spagna...

 

Però globalmente non aveva un cigolio, lo sterzo a cremagliera dava l'impressione di guidare una monoposto, per l'epoca le rifiniture e le 6 casse di serie erano da auto di gamma superiore, aveva già tutte le cinture regolabili in altezza, l'antifurto meccanico di serie, la fascia azzurrata sul parabrezza.. mi hanno tamponato tre volte il paraurti si è solo strusciato, non si è piegato per niente... io la rimpiango fortemente... dopo 16 anni non un malfunzionamento nè un cigolio...

 

Se le macchine dopo 6 mesi di noleggio sono distrutte per me sono peggiorate nella qualità... la mia non è stata per niente risparmiata con 110km al giorno di media pure di domenica e di Natale...

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Hey hey hey mi state facendo un sacco di OT!! :(

 

Riflessione del mattino: Prima di avere rogne mi ero informato per far rimappare la centralina e mi fu detto da utenti autorevoli specializzatissimi in rimappature che la mia centralina (edc17) sarebbe rimasta inequivocabilmente segnata con conseguente perdita di garanzia.. Quindi lasciai perdere.

 

Adesso mi viene da pensare, ma come?!? Se rimappo resta il segno se invece uno che ci sa fare tira indietro i Km non resta traccia?!?!?

É proprio cosí la storia? :(

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variant110tdi
Hey hey hey mi state facendo un sacco di OT!! :(

 

Riflessione del mattino: Prima di avere rogne mi ero informato per far rimappare la centralina e mi fu detto da utenti autorevoli specializzatissimi in rimappature che la mia centralina (edc17) sarebbe rimasta inequivocabilmente segnata con conseguente perdita di garanzia.. Quindi lasciai perdere.

 

Adesso mi viene da pensare, ma come?!? Se rimappo resta il segno se invece uno che ci sa fare tira indietro i Km non resta traccia?!?!?

É proprio cosí la storia? :(

 

Ti abbiamo detto che rimane traccia.... si vede il numero totale di giri che ha percorso il motore... da quello riesci a capire se sono mediamente paragonabili a 74.000km oppure superiori.... inoltre se chi ha scaricato non ha chiuso le 'porte' rimane il segno che qualcuno è entrato nella ecu...

 

Ma tanto sei in una botte di ferro in quanto ti hanno taroccato i tagliandi con tibro falso della concessionaria.... lasciaci parlare due post delle nostre macchine quando uscite dai noleggi erano più affidabili che prese da nuove... ora con la scarsa qualità costruttiva attuale sarebbero distrutte seppur mega accessoriate...

Modificato: da variant110tdi
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