Vai al contenuto

spia alternatore


lezionidisnowboard

Messaggi consigliati

lezionidisnowboard

ciao, mi si è accesa la spia che indica la batteria sul quadro, sono andato a vedere sul libretto e dice che quando fa cosi l'alternatore nn carica più la batteria.

quanto costa sostituirlo? e sapete se si può sol riparare? grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lezionidisnowboard

dimenticavo di dirvi anche che ho notato che il faro destro a folle balla parecchio mentre quello sinistro no ! Ho notato questa cosa fermo al semaforo e mi è andato l'occhio sulla macchiana davanti notando sta cosa da fermo. cos'è secondo voi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao.. per l'alternatore, dipenda dal guasto, e dal tipo di alternatore che monti.. se è un problema di ponte diodi/regolatore, te la dovresti cavare con 200/250€.. se il problema è sulla meccanica, dipende... alcuni sono apribili, altri si cestinano e basta... se devi sostituirlo integralmente, parti dai 600 a salire.. di concorrenza, scendi di un paio di centinaia di €... un elettrauto, saprà dirti di più "toccando con mano"... B)

 

per il faro che "balla" esistono dei cunei appositi, dal costo di pochi €, che puoi trovare in conce... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se il problema è l'alternatore credo di si (mi capito' la stessa cosa), puoi tranquillamente sostituirlo in bosch con uno di rotazione lasciando il tuo vecchio....

Non ricordo quanto spesi, ma sicuramente meno di 200....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lezionidisnowboard
dimenticavo di dirvi anche che ho notato che il faro destro a folle balla parecchio mentre quello sinistro no ! Ho notato questa cosa fermo al semaforo e mi è andato l'occhio sulla macchiana davanti notando sta cosa da fermo. cos'è secondo voi?

io ho una passat del 7/2004 1.9 tdi 130 cv, ma l'alternatore non è uguale per tutte le passat? ma costa tutti sti soldi cambiarlo? spero di trovare un tipo onesto che possa ripararlo invece di cambiarlo direttamente. grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per l'alternatore lo trovi anche di rotazione da mamma B) e anche li risparmi qualcosa facendo rientrare il vecchio, se puoi verifica o fai verificare che non si sia staccato qualche filo nel retro, in ogni caso se vuoi informarti in concessionaria ed il tuo alternatore è come il mio ecco qui una foto con tutti i codici

 

post-28097-1290242690.jpg

 

per i cunei che ti diceva prima art, il codice del ricambio è: 3B0 941 042 e costano circa 3€, li monti dall'esterno senza smontare nulla.

 

c'è già una discussione: https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?s...mp;#entry964456

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lezionidisnowboard
per l'alternatore lo trovi anche di rotazione da mamma B) e anche li risparmi qualcosa facendo rientrare il vecchio, se puoi verifica o fai verificare che non si sia staccato qualche filo nel retro, in ogni caso se vuoi informarti in concessionaria ed il tuo alternatore è come il mio ecco qui una foto con tutti i codici

 

post-28097-1290242690.jpg

 

per i cunei che ti diceva prima art, il codice del ricambio è: 3B0 941 042 e costano circa 3€, li monti dall'esterno senza smontare nulla.

 

c'è già una discussione: https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?s...mp;#entry964456

Ma puo essere che la batteria sia vecchia e al freddo, qui dove sono io in media si arriva a 3/4° al massimo,e avendo poca carica mi si accende la spia?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma puo essere che la batteria sia vecchia e al freddo, qui dove sono io in media si arriva a 3/4° al massimo,e avendo poca carica mi si accende la spia?

 

 

La spia accesa dell'alternatore vuol dire che non carica e non che la carica della batteria è bassa, come ti spiegavo prima, un controllo al volo che potresti fare è quello di verificare se nel retro dell'alternatore ci sia lo spinotto staccato, non mi ricordo se nella passat 1.9 è semplice da controllare.

P.S.: ma la batteria riesce a caricarla anche se ha la spia accesa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lezionidisnowboard
La spia accesa dell'alternatore vuol dire che non carica e non che la carica della batteria è bassa, come ti spiegavo prima, un controllo al volo che potresti fare è quello di verificare se nel retro dell'alternatore ci sia lo spinotto staccato, non mi ricordo se nella passat 1.9 è semplice da controllare.

P.S.: ma la batteria riesce a caricarla anche se ha la spia accesa?

se riesce a caricarla nn lo so, sono veramente ignorante in materia,nn saprei dove mettere le mani. ho notato che fa anche un rumore metallico,tipo "ferraglia" o cosa del genere e credo nn sia normale e sul quadro mi da la scritta " alternatore officina" .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia ex 3BG , mi sembra intoro ai 130.000km,l'alternatore mi abbandonò e ci sono voluti per sostituirlo circa 500 Euro ( buttato il Valeo e montato Bosh ) .Secondo me devi sostituirlo " in fretta " perchè se la spia è accesa la batteria non si stà caricando ,ed allora rimani fermo da qualche parte.

Modificato: da oled4motion
Link al messaggio
Condividi su altri siti
La mia ex 3BG , mi sembra intoro ai 130.000km,l'alternatore mi abbandonò e ci sono voluti per sostituirlo circa 500 Euro ( buttato il Valeo e montato Bosh ) .Secondo me devi sostituirlo " in fretta " perchè se la spia è accesa la batteria non si stà caricando ,ed allora rimani fermo da qualche parte.

 

oled, il valeo che vedi in foto è il mio, non quello di lezionidisnowboard, è messo li da 10 anni ed ancora sembra tranquillo con i dovuti "sgrat-sgrat", speriamo che duri visti i prezzi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rumore di ferraglia? non è che la cinghia servizi o il "galoppino" sono andati?

 

comunque dagli sfasciacarrozze ci sono scaffali pieni di alternatori ancora in attesa di lavorare, prezzo medio dai 50 ai 100 euro.....

 

guarda qua per esempio

 

http://www.subito.it/accessori-auto/ricamb...sa-18498637.htm

Modificato: da kimiko
Link al messaggio
Condividi su altri siti
rumore di ferraglia? non è che la cinghia servizi o il "galoppino" sono andati?

 

non è da escludere, non essendo la cinghia servizi in tensione non fa presa con la puleggiadell'alternatore e di conseguenza la centralina legge che non carica la batteria, sarebbe ancora più grave se si fosse rotta la cinghia servizi e se non si ferma subito il mezzo, fra un poco arrivano i dolori :birra: .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lezionidisnowboard
non è da escludere, non essendo la cinghia servizi in tensione non fa presa con la puleggiadell'alternatore e di conseguenza la centralina legge che non carica la batteria, sarebbe ancora più grave se si fosse rotta la cinghia servizi e se non si ferma subito il mezzo, fra un poco arrivano i dolori :birra: .

la cinghia è nuova,controllata stamattina. tagliando fatto 3000km fa e cambiate tutte le cinghie...che noia sta cosa.ora la tengo ferma,martedi ho appuntamento col meccanico,speriamo sia onesto e corretto nella dignosi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lezionidisnowboard
la cinghia è nuova,controllata stamattina. tagliando fatto 3000km fa e cambiate tutte le cinghie...che noia sta cosa.ora la tengo ferma,martedi ho appuntamento col meccanico,speriamo sia onesto e corretto nella dignosi

macchina in officina...mi si sono accese tutte le spie...sembrava un albero di natale.E' l?alternatore di sicuro. vi do notizie appena so quacosa.

UN GAZIE DI CUORE A TUTTI GRAZIE RAGAZZI.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...