Vai al contenuto

Sensori Parcheggio


Messaggi consigliati

Salve ragazzi, avrei bisogno di questo tipo di aiuto. Ho preso una Passat variant fine 2006 DSG molto accessoriata. Non ha i sensori parcheggio, o almeno non si vedono però alla destra del cambio, in posizione centrale c'è un tasto con una P e tipo delle onde radio. Se lo schiaccio si illumina e sul libretto d'uso c'è scritto che inserisce questi sensori. Io ho provato ad avvicinarmi a degli ostacoli ma non si sente nessun segnale di avvertimento. La cosa strana è che nelle altre che ho controllato e alle quali i sensori si vedono nei paraurti non c'è questo tasto nell'abitacolo. Sapete aiutarmi a capire di cosa si tratta? Grazie in anticipo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve ragazzi, avrei bisogno di questo tipo di aiuto. Ho preso una Passat variant fine 2006 DSG molto accessoriata. Non ha i sensori parcheggio, o almeno non si vedono però alla destra del cambio, in posizione centrale c'è un tasto con una P e tipo delle onde radio. Se lo schiaccio si illumina e sul libretto d'uso c'è scritto che inserisce questi sensori. Io ho provato ad avvicinarmi a degli ostacoli ma non si sente nessun segnale di avvertimento. La cosa strana è che nelle altre che ho controllato e alle quali i sensori si vedono nei paraurti non c'è questo tasto nell'abitacolo. Sapete aiutarmi a capire di cosa si tratta? Grazie in anticipo.

 

 

io i sensori gli ho davanti e dietro,e quel pulsante serve x acendere e spegnere i sensori quando si vuole....normalmente si attivano inserendo la retromercia x poi disattivarsi appena si superano i 10km/h(intendo marcia avanti).....secondo me quell auto a subito un urto posteriore e anteriore, e hanno rimpiazzato i paraurti con quelli normali che sono meno costosi........questa e un mio pensiero...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
golf tdi 140 hl

Ciao, può anche darsi, avevo letto una cosa simile alla tua qui sul forum un pò di tempo fa, che sia stata troppo tempo senza la batteria collegata e basti ricodificarli via vag, passa casomai un secondo dal conce e ti dicono tutto in un attimo. :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
golf tdi 140 hl

Caspita avevo letto male!!! :rotfl:

 

Ma allora perchè hai il tasto per attivarli, non capisco. :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane
Ma per ricodificarli ci devono essere e nel paraurti non ci sono. Ne davanti ne dietro.

 

cosa alquanto strana!

secondo me è stata tamponata da dietro,hanno trovato un paraurti senza i buchi dei sensori e fregandosene l'hanno montato...

smonta il paraurti,non è che stanno i cavi dei sensori appesi ? :gci

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ipotesi A : serviva un tasto per azionare qualcosa che NON ERANO i sensori di parcheggio..

 

ipotesi B : è stata danneggiata e/o modificata la plancia per alloggiare qualcosa che se ne è andata col precedente proprietario.. poi, è stata messa quella lì, di recupero..

 

ipotesi C : la vettura è stata danneggiata pesantemente, e di tutto l'impianto è rimasto solo il tasto.. (magari raffazzonata alla "bellemeglio" e rivenduta prima di subito..)

 

 

esiste un modo semplicissimo, per venirne a capo: seguire i fili del cablaggio, e vedere dove vanno a finire.. se è collegato come dovrebbe esserlo quello dei sensori, farei verificare attentamente la carrozzeria... :gci

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve ragazzi, avrei bisogno di questo tipo di aiuto. Ho preso una Passat variant fine 2006 DSG molto accessoriata. Non ha i sensori parcheggio, o almeno non si vedono però alla destra del cambio, in posizione centrale c'è un tasto con una P e tipo delle onde radio. Se lo schiaccio si illumina e sul libretto d'uso c'è scritto che inserisce questi sensori. Io ho provato ad avvicinarmi a degli ostacoli ma non si sente nessun segnale di avvertimento. La cosa strana è che nelle altre che ho controllato e alle quali i sensori si vedono nei paraurti non c'è questo tasto nell'abitacolo. Sapete aiutarmi a capire di cosa si tratta? Grazie in anticipo.

 

Anche a me sembra che l'ipotesi di beppe600 sia la più plausibile.

Si impone una verifica fatta da un elettrauto esperto. E' probabile che ci siano i fili penzolanti dietro ai paraurti...

Tra l'altro, con una corretta interpretazione dei codici riportati sull' etichetta appiccicata sul libertto uso e manutenzione di dovrebbe poter risalire alle dotazioni originali della tua vettura. Se non la trovi, di solito ve ne è un'altra copia sotto al rivestimento interno del cofano (vicino alla ruota di scorta)

Modificato: da V6FSI
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 months later...

sapete invece dirmi che costo avrebbe sostituirne uno? ogni tanto, specie quando piove, mi succede che davanti un sensore (o lameno spero sia uno solo) parta per conto suo e non riesco più a capirci niente e mi disabilita quelli ditro..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, avrei bisogno di questo tipo di aiuto. Ho preso una Passat variant fine 2006 DSG molto accessoriata. Non ha i sensori parcheggio, o almeno non si vedono però alla destra del cambio, in posizione centrale c'è un tasto con una P e tipo delle onde radio. Se lo schiaccio si illumina e sul libretto d'uso c'è scritto che inserisce questi sensori. Io ho provato ad avvicinarmi a degli ostacoli ma non si sente nessun segnale di avvertimento. La cosa strana è che nelle altre che ho controllato e alle quali i sensori si vedono nei paraurti non c'è questo tasto nell'abitacolo. Sapete aiutarmi a capire di cosa si tratta? Grazie in anticipo.

 

 

bhe che ci sia il tasto poco importa, l'importante che ci siano i sensori annegati nel paraurti

altrimenti vuol dire che il tasto è di bellezza <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sapete invece dirmi che costo avrebbe sostituirne uno? ogni tanto, specie quando piove, mi succede che davanti un sensore (o lameno spero sia uno solo) parta per conto suo e non riesco più a capirci niente e mi disabilita quelli ditro..

 

 

classico nelle 3c sono i cablaggi che non tengono l'umidità....

se l'auto è in garanzia vengono sostituiti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sfortunatamente non lo è... :-(

 

 

Verifica qual'è il sensore e vedi se la vernice ha bolle o cose del genere, è successo alla mia Q7 in un sensore posteriore che faceva i capricci, andando in conce lo sostituivano per 110 euro+iva oltre la manodopera, lo guardo da vicinissimo ed aveva una bollicina piena di acqua, ho grattato la vernice, carteggiato e riverniciato e funziona tutto a meraviglia.

Sbymotta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Controlla bene che i connettori (a tenuta stagna) tengano. Purtroppo basta poco. Magari aprili e spruzzaci del disossidante elettrico ( NON WD40 che fa peggio, deve essere secco) e poi sincerati di chiuderli bene.

 

Se continua, prim di pensare di cambairlo, prova a scambiarlo con un altro e verifica se si porta dietro il problema. Non escluderei altre cause ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, uno davanti ha effettivamente una bollicina sulla vernice, è uno di quelli cromati. Pensavo di bucarlo, che dite? o rischio di fare peggio?? per vedere come sono messi i connettori devo smontare il paraurti anteriore? o lo vedo anche senza smontare nulla? Grazie mille dei consigli..

 

Per vedere l'incriminato pensavo anche di fare una cosa del tipo bagnarne uno alla volta e vedere che succede, però il tempo non mi aiuta.. A dire il vero oggi non ha piovuto ma è sempre in funzione mannaggia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...