Vai al contenuto

Aiuto!1 Lavori da effettuare a 100.00 km


Messaggi consigliati

dici?.. interessante..... però, qualora venisse rettificato, andrebbe modificato anche il solco... mi sembra strano.... :(

allora dico al mecca di guardarli al prossimo tagliando

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Nella Q7 ne ho visti in diversi punti e di diverse dimensioni ed all'interno dei solchi ci sono in alcuni punti degli accenni di foro (credo per avere un bilanciamento ancora più preciso) invece nella parte dove ci sono i fori per i bulloni c'è scitto lo spessore minimo.

Credo che il problema non sia la rettifica che asporta in ogni caso il materiale uniformemente, il problema maggiore per il bilanciamento sono le alette all'interno che sono grezze ed influiscono credo molto.

Mi aggiornerò anche io perchè le mie sono solo supposizioni.

 

Aggiungo quello che ho trovato in rete:

Prova a leggere qui: http://www.elettrorava.com/balancing/index...=41&lang=it

"...Lo squilibrio viene compensato automaticamente su un piano mediante fresatura sulla periferia del disco."

 

decisamente interessante.. vuol dire che è finita l'era dei dischi passati semplicemente al lapidello, o ai tamburi torniti.. se non hai aggeggi del genere, meglio soprassedere..

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me una semplice spianata, se saputa fare, influisce quasi nulla nel bilanciamento del disco.

Lo dico per quella poca esperienza che ho ma non l'ho mai tecnicamente provato.

 

Allego immagine del disco freno di una moto (trovata nella rete) ma lo stesso vale per quelli delle auto dove lo spessore minimo è scritto nella parte dove si "accoppia" al cerchio.

post-28097-1286350218.jpg

Spero di essere stato utile, Sbymotta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma queste due cose:

 

-pulizia EGR

 

-pulizia debimetro

 

si possono fare da soli?mica potete fornirmi delle foto?

 

ah, ma per cinte servizi quale si intende??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah come olio ho preso il castrol Edge 5W/40 505.1 a 9€/litro, invece per i filtri e gli altri materiali ho trovato Tecnocar a 50€ o Bosh-MAHLE FILTER a 65€, che ne dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusate ma queste due cose:

 

-pulizia EGR

 

-pulizia debimetro

 

si possono fare da soli?mica potete fornirmi delle foto?

 

ah, ma per cinte servizi quale si intende??

 

la pulizia di entrambi la puoi fare da solo, sul forum usando il tasto cerca, trovi le info che ti servono, cinghia dei servizi è quella che vedi esternamente al motore che passa dal clima, alternatore, ecc.......................

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...