donatoa83 6 Inserito: 3 ottobre 2010 Share Inserito: 3 ottobre 2010 Ciao, la mia passattina è giunta alla soglia dei 100.000 km e quindi vorrei sapere da voi "menti illustri" sull'argomento gli interventi da effettuare, inoltre vorrei fare il tutto lontano da mamma VW, quindi se è possibile vorrei sapere il tutto nel dettaglio, cioè marche e prezzi....vi ringrazio molto in anticipo... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
donatoa83 6 Inserita: 3 ottobre 2010 Autore Share Inserita: 3 ottobre 2010 ah dimenticavo la mia passat è un 2.00 TDI 140 Cv del 2006 senza DSG Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
donatoa83 6 Inserita: 3 ottobre 2010 Autore Share Inserita: 3 ottobre 2010 uffa...scusatemi un altra info...sto provando da due giorni a resettare l'avviso riguardante la manutenzione con da info sul manuale ma non ci riesco...quando può spiegarmelo meglio o darmi delucidazione su come altro fare per resettarlo?è un fastidio ogni volta che inserisco la chiave nel quadro...bing...Eseguire service!!!! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 3 ottobre 2010 Share Inserita: 3 ottobre 2010 c'è scritto tutto sul libretto u&m dovrai fare la cinghia di distribuzione in base al tuo tipo di motore che dovrebbe essere a 120mila km per i PDE e qualcosa di più per i CR prova col tasto CERCA se trovi info Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
donatoa83 6 Inserita: 3 ottobre 2010 Autore Share Inserita: 3 ottobre 2010 grazie, ho cercato e letto in ambo le parti ma volevo sapere le marche ecc...o i codici visto che non posseggo l'elsawin....così da poter acquistare il tutto in prima persona e andare solo dal meccanico a farli montare...questo è il primo tagliando che farò fuori garanzia (a settembre a fatto un anno con me) e vorrei farlo come xxx comanda e sotto i miei occhi.... cmq penso che per la cinta sia ancora presto visto la mia macchina è usata è il venditore l'ha sostituita quando l'ho acquistata... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 3 ottobre 2010 Share Inserita: 3 ottobre 2010 c'è scritto tutto sul libretto u&m dovrai fare la cinghia di distribuzione in base al tuo tipo di motoreche dovrebbe essere a 120mila km per i PDE e qualcosa di più per i CR prova col tasto CERCA se trovi info la sua è un 2006 quindi tassativamente a 120mila , dal 2007 in poi tutte a 150mila ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
donatoa83 6 Inserita: 4 ottobre 2010 Autore Share Inserita: 4 ottobre 2010 dai ragazzi non lasciatemi solo!!!! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 4 ottobre 2010 Share Inserita: 4 ottobre 2010 -controllo visivo pastiglie freni ed eventuale sostituzione -sostituzione cinghia servizi -cambio olio e filtri vari, olio, carburante aria ed abitacolo -sostituzione liquido refrigerante -controllo ammortizzatori -sostituzione olio freni -sostituzione se necessario olio del cambio -pulizia EGR -pulizia debimetro Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
il-dritto 1 Inserita: 4 ottobre 2010 Share Inserita: 4 ottobre 2010 per i dischi invece? si cambiano "a vista"? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 4 ottobre 2010 Share Inserita: 4 ottobre 2010 per i dischi invece? si cambiano "a vista"? per quanto ne so, quel solco dovrebbe essere l'indicatore di usura massima accettabile.. come per le gomme, meglio non arrivare al limite... :ciao: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 4 ottobre 2010 Share Inserita: 4 ottobre 2010 per quanto ne so, quel solco dovrebbe essere l'indicatore di usura massima accettabile.. come per le gomme, meglio non arrivare al limite... :rolleyes: art, non vorrei dire una sciocchezza, ma credo che quel solco sia proprio l'equilibratura del disco. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 4 ottobre 2010 Share Inserita: 4 ottobre 2010 art, non vorrei dire una sciocchezza, ma credo che quel solco sia proprio l'equilibratura del disco. dici?.. interessante..... però, qualora venisse rettificato, andrebbe modificato anche il solco... mi sembra strano.... :rolleyes: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
beppe600 2 Inserita: 5 ottobre 2010 Share Inserita: 5 ottobre 2010 la sua è un 2006 quindi tassativamente a 120mila , dal 2007 in poi tutte a 150mila ;) a me in conc per la mia 140cv cr hanno detto che si fa a 180mila.........mah Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 5 ottobre 2010 Share Inserita: 5 ottobre 2010 (modificato) dici?.. interessante..... però, qualora venisse rettificato, andrebbe modificato anche il solco... mi sembra strano.... <_< Nella Q7 ne ho visti in diversi punti e di diverse dimensioni ed all'interno dei solchi ci sono in alcuni punti degli accenni di foro (credo per avere un bilanciamento ancora più preciso) invece nella parte dove ci sono i fori per i bulloni c'è scitto lo spessore minimo. Credo che il problema non sia la rettifica che asporta in ogni caso il materiale uniformemente, il problema maggiore per il bilanciamento sono le alette all'interno che sono grezze ed influiscono credo molto. Mi aggiornerò anche io perchè le mie sono solo supposizioni. Aggiungo quello che ho trovato in rete: Prova a leggere qui: http://www.elettrorava.com/balancing/index...=41&lang=it "...Lo squilibrio viene compensato automaticamente su un piano mediante fresatura sulla periferia del disco." Modificato: 5 ottobre 2010 da Sbymotta Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 5 ottobre 2010 Share Inserita: 5 ottobre 2010 a me in conc per la mia 140cv cr hanno detto che si fa a 180mila.........mah non è vero.............................ti ripeto quello che ho scritto poco sopra: se la vettura è entro la produzione 2006 compresa viene fatta a 120mila kilometri dopo il 2006 ogni 150mila kilometri, aggiungo inoltre che si esegue il lavoro al raggiungimento dei kilometri e non allo scadere dei 4 anni come una volta, questo sia sui PDE che CR :angry: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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