Vai al contenuto

Aiuto!1 Lavori da effettuare a 100.00 km


Messaggi consigliati

Ciao, la mia passattina è giunta alla soglia dei 100.000 km e quindi vorrei sapere da voi "menti illustri" sull'argomento gli interventi da effettuare, inoltre vorrei fare il tutto lontano da mamma VW, quindi se è possibile vorrei sapere il tutto nel dettaglio, cioè marche e prezzi....vi ringrazio molto in anticipo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uffa...scusatemi un altra info...sto provando da due giorni a resettare l'avviso riguardante la manutenzione con da info sul manuale ma non ci riesco...quando può spiegarmelo meglio o darmi delucidazione su come altro fare per resettarlo?è un fastidio ogni volta che inserisco la chiave nel quadro...bing...Eseguire service!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'è scritto tutto sul libretto u&m dovrai fare la cinghia di distribuzione in base al tuo tipo di motore

che dovrebbe essere a 120mila km per i PDE e qualcosa di più per i CR

 

prova col tasto CERCA se trovi info

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie, ho cercato e letto in ambo le parti ma volevo sapere le marche ecc...o i codici visto che non posseggo l'elsawin....così da poter acquistare il tutto in prima persona e andare solo dal meccanico a farli montare...questo è il primo tagliando che farò fuori garanzia (a settembre a fatto un anno con me) e vorrei farlo come xxx comanda e sotto i miei occhi....

 

cmq penso che per la cinta sia ancora presto visto la mia macchina è usata è il venditore l'ha sostituita quando l'ho acquistata...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
c'è scritto tutto sul libretto u&m dovrai fare la cinghia di distribuzione in base al tuo tipo di motore

che dovrebbe essere a 120mila km per i PDE e qualcosa di più per i CR

 

prova col tasto CERCA se trovi info

 

la sua è un 2006 quindi tassativamente a 120mila , dal 2007 in poi tutte a 150mila ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

-controllo visivo pastiglie freni ed eventuale sostituzione

 

-sostituzione cinghia servizi

 

-cambio olio e filtri vari, olio, carburante aria ed abitacolo

 

-sostituzione liquido refrigerante

 

-controllo ammortizzatori

 

-sostituzione olio freni

 

-sostituzione se necessario olio del cambio

 

-pulizia EGR

 

-pulizia debimetro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
per i dischi invece? si cambiano "a vista"?

 

per quanto ne so, quel solco dovrebbe essere l'indicatore di usura massima accettabile.. come per le gomme, meglio non arrivare al limite... :ciao:

 

post-20582-1286221496.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per quanto ne so, quel solco dovrebbe essere l'indicatore di usura massima accettabile.. come per le gomme, meglio non arrivare al limite... :rolleyes:

 

post-20582-1286221496.jpg

 

 

art, non vorrei dire una sciocchezza, ma credo che quel solco sia proprio l'equilibratura del disco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
art, non vorrei dire una sciocchezza, ma credo che quel solco sia proprio l'equilibratura del disco.

 

dici?.. interessante..... però, qualora venisse rettificato, andrebbe modificato anche il solco... mi sembra strano.... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la sua è un 2006 quindi tassativamente a 120mila , dal 2007 in poi tutte a 150mila ;)

 

 

a me in conc per la mia 140cv cr hanno detto che si fa a 180mila.........mah

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dici?.. interessante..... però, qualora venisse rettificato, andrebbe modificato anche il solco... mi sembra strano.... <_<

 

Nella Q7 ne ho visti in diversi punti e di diverse dimensioni ed all'interno dei solchi ci sono in alcuni punti degli accenni di foro (credo per avere un bilanciamento ancora più preciso) invece nella parte dove ci sono i fori per i bulloni c'è scitto lo spessore minimo.

Credo che il problema non sia la rettifica che asporta in ogni caso il materiale uniformemente, il problema maggiore per il bilanciamento sono le alette all'interno che sono grezze ed influiscono credo molto.

Mi aggiornerò anche io perchè le mie sono solo supposizioni.

 

Aggiungo quello che ho trovato in rete:

Prova a leggere qui: http://www.elettrorava.com/balancing/index...=41&lang=it

"...Lo squilibrio viene compensato automaticamente su un piano mediante fresatura sulla periferia del disco."

Modificato: da Sbymotta
Link al messaggio
Condividi su altri siti
a me in conc per la mia 140cv cr hanno detto che si fa a 180mila.........mah

 

non è vero.............................ti ripeto quello che ho scritto poco sopra:

se la vettura è entro la produzione 2006 compresa viene fatta a 120mila kilometri dopo il 2006 ogni 150mila kilometri, aggiungo inoltre che si esegue il lavoro al raggiungimento dei kilometri e non allo scadere dei 4 anni come una volta, questo sia sui PDE che CR :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...