Vai al contenuto

telefono


felix il passista convinto

Messaggi consigliati

KaiserFranz

ciao scusate se mi intrufolo..

 

io infatti l'adattatore bluetooth originale ce l'ho trovato montato quando ho preso la macchina usata e con il mio nokia n73 funziona alla grande, pero' ho un problemino.. come radio ho la rcd 300 e non ho i comandi al volante. cio' vuol dire che quando arriva una chiamata devo rispondere dal tasto del telefono e parlare 'dalla macchina'. il problema è che come entro in macchina giustamente il cell si collega automaticamente e regolarmente quando mi arriva chiamata il telefono sta in fondo alla tasca quindi prenderlo e rispondere risulta alquanto scomodo e decisamente non sicuro x la guida. qualcuno sa se e come creare un tasto semplicemente per aprire o chiudere la chiamata in arrivo??

 

 

 

Un'idea potrebbe essere quella di acquistare sulla baya tedesca un adattatore specifico per il tuo telefono,(io l'ho trovato in GB) da sostituire a quello che hai installato sulla staffa (presentata nelle precedenti foto)

 

 

Se navighi un po' probabilmente lo trovi,così hai il vantaggio di avere il telefono sulla staffa in bella vista e non imboscato in qualche anfratto,ti si ricarica,hai l'antenna esterna, quindi migliore ricezione, e quando ti chiamano vedi chi è e puoi decidere se rispondere... :)

 

Ti allego un link (di esempio) dal quale forse puoi capire di cosa parlo.

 

http://cgi.ebay.de/Orig-VW-Audi-Handy-Telefon-Adapter-Halter-Nokia-/150483941622?pt=Freisprechanlagen&hash=item23098ab8f6

 

Buona fortuna

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma no se tra 6 mesi cambio telefono (marca e/o modello) poi con la staffa che ci faccio.. l'unica cosa se ho ben capito, dopo aver girato un po' il web, è che crearsi 'i comandi al volante' fai da te non è fattibile e l'unica alternativa è sostituire l'adattatore bluetooth che ho (3C0 051 435 PA - allego foto) con il nuovo touch 3C0051435TA che dovrebbe essere sempre compatibile con il supporto standard (prime foto di questa discussione) e con la mia autoradio.

se ho ben capito quindi dal display touch posso comandare completamente il cell. rispondere e chiudere una chiamata, scorrere la rubrica e fare una chiamata... sarebbe il top!! il mio vecchio adattatore lo posso rivendere a chi ha i comandi al volante e recuperare qualche soldo..

post-41895-0-85619600-1310864859.jpg

qualcuno sa rispondere anche a questa domanda: l'adattatore bt è collegato direttamente alla radio o che nel mezzo una centralina? nel caso dove la dovrei trovare? avete anche qualche scema elettrico dei connettori?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

C'è di mezzo una centralina e si trova sotto il sedile passeggero.(è un sistema Nokia,peraltro)

 

Se ritieni dispendioso sostituire la culla porta telefono ogni volta che cambi apparato,la soluzione migliore è senz'altro quella che indichi tu.

 

Per contro, tieni presente che lasciato in vista corri il rischio che qualche poveraccio possa essere interessato dall'oggetto senza sapere che poi non se ne farà niente.....

 

Fr

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Cercando nelle profondità del cmp ho trovato questo schema che si riferisce ad un vecchissimo nokia, ma che riporta comunque lo schema dello zoccolino dell'adattatore che hai sulla tua auto.

 

Il sito del tipo che lo riporta è molto interessante e ti allego il link; è di un Neozelandese.. :hand:

 

 

 

Se poi vai in questo sito Vw, ti puoi scaricare: (Anleitung_spracherweiterung.zip) che sono le istruzioni anche in italiano , dell'adapter che vuoi acquistare tu.

 

http://www.volkswage...uchadapter.html

 

cradle.pdf

 

 

Modificato: da KaiserFranz
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao scusate se mi intrufolo..

 

io infatti l'adattatore bluetooth originale ce l'ho trovato montato quando ho preso la macchina usata e con il mio nokia n73 funziona alla grande, pero' ho un problemino.. come radio ho la rcd 300 e non ho i comandi al volante. cio' vuol dire che quando arriva una chiamata devo rispondere dal tasto del telefono e parlare 'dalla macchina'. il problema è che come entro in macchina giustamente il cell si collega automaticamente e regolarmente quando mi arriva chiamata il telefono sta in fondo alla tasca quindi prenderlo e rispondere risulta alquanto scomodo e decisamente non sicuro x la guida. qualcuno sa se e come creare un tasto semplicemente per aprire o chiudere la chiamata in arrivo??

 

 

dovresti poter attivare sul cellulare la funzione "risposta automatica"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è di mezzo una centralina e si trova sotto il sedile passeggero.(è un sistema Nokia,peraltro)

 

Se ritieni dispendioso sostituire la culla porta telefono ogni volta che cambi apparato,la soluzione migliore è senz'altro quella che indichi tu.

 

Per contro, tieni presente che lasciato in vista corri il rischio che qualche poveraccio possa essere interessato dall'oggetto senza sapere che poi non se ne farà niente.....

 

Fr

 

che significa che è una centralina nokia, c'è il rischio che con cellulari di altra marca non funziona?? spero di no anche perche' il bluetooth è un protocollo standard, giusto??? sostituire la culla ogni volta ke cambio cellulare è una perdita di soldi e di lavoro.. spendo quasi 200 euro ma almeno con il touch ci posso abbinare fino a 10 telefoni senza toccare una vite!! per i furti la culla è avvitata ma l'adattatore si sfila quindi non vedo il problema e poi la mia è una zona 'tranquilla'!

 

grazie 1000 per i link!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dovresti poter attivare sul cellulare la funzione "risposta automatica"

eh si e se mi sta sulle palle devo rispondere x forza??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

che significa che è una centralina nokia, c'è il rischio che con cellulari di altra marca non funziona?? spero di no anche perche' il bluetooth è un protocollo standard, giusto??? sostituire la culla ogni volta ke cambio cellulare è una perdita di soldi e di lavoro.. spendo quasi 200 euro ma almeno con il touch ci posso abbinare fino a 10 telefoni senza toccare una vite!! per i furti la culla è avvitata ma l'adattatore si sfila quindi non vedo il problema e poi la mia è una zona 'tranquilla'!

 

grazie 1000 per i link!!

No significa solo che Vw costruisce bene le auto,per l'elettronica di gestione si può affidare a Bosch o Siemens o a chissa chi altro,per la telefonia si rivolge a Nokia ...

 

 

Tranquillo trattandosi di BT, funzionano tutti o almeno quasi tutti i telefoni; sempre sul sul sito Vw c'è una pagina che ti racconta, ad esempio che magari un modello Samsung se non ha il Fw superiore alla Rev.x.xx non funziona...

 

Ti allego un'altra pagina esplicativa..cerca sotto news&information > touch phone kit compatibity list...

 

fr

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti allego un'altra pagina esplicativa..cerca sotto news&information > touch phone kit compatibity list...

 

fr

 

scusami sta settimanana sto fuori di testa ma non trovo il link!! mi dai una mano?? grazie!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...