Vai al contenuto

Difficoltà avviamento


Messaggi consigliati

Io prima avevo una Ford C-Max nuova e quando l'ho ritirata la prima cosa che mi hanno detto è stato di non fare rifornimento con il Blu Diesel nella maniera più assoluta, stessa cosa a un mio amico con una Mercedes, distrugge pompa e iniettori perchè troppo secco e non lubrifica, infatti a un mio collega con l'Ibiza 1.4 tdi che faceva Blu Diesel dopo poche migliaia di km è rimasto a piedi e fortunatamente gli hanno sostituito tutto in garanzia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 45
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lonza70

    13

  • janka

    8

  • Mauro1980

    7

  • njcos

    6

Io prima avevo una Ford C-Max nuova e quando l'ho ritirata la prima cosa che mi hanno detto è stato di non fare rifornimento con il Blu Diesel nella maniera più assoluta, stessa cosa a un mio amico con una Mercedes, distrugge pompa e iniettori perchè troppo secco e non lubrifica, infatti a un mio collega con l'Ibiza 1.4 tdi che faceva Blu Diesel dopo poche migliaia di km è rimasto a piedi e fortunatamente gli hanno sostituito tutto in garanzia.

 

già.. stranamente, in un'epoca in cui molti si reinventano ecologisti e preoccupati per le risorse del pianeta, sulle auto nuove non va messo l'olio di colza... sulla mia, è scritto espressamente che posso fare anche il pieno totale di biodiesel.... per cui, BluDieselTECH forever!.... <_<

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io prima avevo una Ford C-Max nuova e quando l'ho ritirata la prima cosa che mi hanno detto è stato di non fare rifornimento con il Blu Diesel nella maniera più assoluta, stessa cosa a un mio amico con una Mercedes, distrugge pompa e iniettori perchè troppo secco e non lubrifica, infatti a un mio collega con l'Ibiza 1.4 tdi che faceva Blu Diesel dopo poche migliaia di km è rimasto a piedi e fortunatamente gli hanno sostituito tutto in garanzia.

 

è una vita che lo scrivo :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per normativa Europea EN 590, tutti i normali gasoli devono avere un contenuto massimo di zolfo di 10 ppm dal 01/01/2009.

Fino al 2004 questa quantità era invece di 350 ppm.

 

 

In base alla UNI EN 590 il gasolio Normale e gli Speciali

hanno un identico potere lubrificante: 460 micròmetri (μm).

 

Con cosa pensate che abbiano ripristinato il valore "lubricity"? Vengono impiegati additivi (detti lubricity improver) per ripristinare il potere lubrificante. Questo sia su gasoli normali che "super". Il fatto che il gasolo normale contenga più zolfo, e che i "super" creino problemi è una leggenda metropolitana.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per normativa Europea EN 590, tutti i normali gasoli devono avere un contenuto massimo di zolfo di 10 ppm dal 01/01/2009.

Fino al 2004 questa quantità era invece di 350 ppm.

 

 

In base alla UNI EN 590 il gasolio Normale e gli Speciali

hanno un identico potere lubrificante: 460 micròmetri (μm).

 

Con cosa pensate che abbiano ripristinato il valore "lubricity"? Vengono impiegati additivi (detti lubricity improver) per ripristinare il potere lubrificante. Questo sia su gasoli normali che "super". Il fatto che il gasolo normale contenga più zolfo, e che i "super" creino problemi è una leggenda metropolitana.

 

 

mi fà piacere che posti una cosa del genere..................il potere lubrificante come dici tu è ripristinato con parti di biodiesel e le vetture di ultima generazione ne sono INCOMPATIBILI.

Quindi usare gasoli speciali su determinate vetture a lungo andare creano problemi al sistema di alimentazione.

VW lo dichiara espressamente sul libretto di uso e manutenzione e sul retro tappo carburante.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tornando al problema dell'autore del topic, secondo voi i problemi di njcos sono da imputare al'uso prolungato del Bludiesel dell'Agip?

che se non sbaglio contiene un 3% di Biodiesel

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tornando al problema dell'autore del topic, secondo voi i problemi di njcos sono da imputare al'uso prolungato del Bludiesel dell'Agip?

che se non sbaglio contiene un 3% di Biodiesel

 

personalmente non sò di preciso quale sia il problema di Nicola, non ho la macchina sotto mano, non credo sia un problema di gasolio e nemmeno penso sia la batteria , sono più orientato per una candeletta che non lavora bene, resta comunque il fatto che l'uso prolungato di gasoli speciali a mio avviso può causare danni ad alcuni organi meccanici .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi fà piacere che posti una cosa del genere..................il potere lubrificante come dici tu è ripristinato con parti di biodiesel e le vetture di ultima generazione ne sono INCOMPATIBILI.

Quindi usare gasoli speciali su determinate vetture a lungo andare creano problemi al sistema di alimentazione.

VW lo dichiara espressamente sul libretto di uso e manutenzione e sul retro tappo carburante.

 

il mio è un discorso generale...senza entrare nello specifico della 3c posso dire che se i gasoli cosiddetti speciali creassero problemi ci sarebbero una moria di sistemi di alimentazione visti i miliardi di litri che ne vengono venduti in tutta europa. Inoltre la norma che ho citato è del 2009...sarei curioso di sapere se sul retro del tappo carburante di una 3c, o di una golf VI 2009/10 c'è la stessa dicitura. Il problema non è il gasolio, ma il mezzo che deve utilizzarlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il problema non è il gasolio, ma il mezzo che deve utilizzarlo.

 

più che del mezzo, delle parti in materiale plastico del sistema di alimentazione.. quando venne fuori per la prima volta il biodiesel, alcune Mercedes si fermarono per strada senza più O-Ring nelle pompe e negli iniettori... letteralmente sciolti dal Biodiesel... i problemi vennero risolti con kit di guarnizoni apposite... quello che mi lascia perlesso è come mai, a distanza di anni da quegli episodi, mettano ancora in giro veicoli inadatti a quel tipo di alimentazione... :ola:

 

sublime Lonza, tu che sei un iniziato.. ed hai accesso alla fonte del sapere assoluto, :) sei in grado di verificare se i ricambi delle guarnizioni alimentazione delle VW vendute in sudamerica sono gli stessi di quelle in vendita da noi?... che io sappia, la VW là vende bene.. ed il gasolio di colza è all'ordine del giorno.... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
più che del mezzo, delle parti in materiale plastico del sistema di alimentazione...

 

e chiaro che le due cose sono strettamente collegate :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io di certo posso solo dire che fin'ora ho fatto circa 30.000 km tutti rigorosamente a BludieselTech senza mai problemi, anzi la prima differenza subito notata era la minor fumosità dello scarico.

 

Leo ti richiedo, ma se fosse una candelletta che fa la bastarda non pensi si comporterebbe da tale anche in altri momenti della giornata sempre dopo lunghe soste?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per caso di recente hai fatto la cinghia di distribuzione? Te lo dico perchè quando l'ho fatta sulla mia non era stata messa in fase bene e al mattino faceva fatica ad andare in moto e poi per il resto della giornata invece andava in moto subito e bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il mio è un discorso generale...senza entrare nello specifico della 3c posso dire che se i gasoli cosiddetti speciali creassero problemi ci sarebbero una moria di sistemi di alimentazione visti i miliardi di litri che ne vengono venduti in tutta europa. Inoltre la norma che ho citato è del 2009...sarei curioso di sapere se sul retro del tappo carburante di una 3c, o di una golf VI 2009/10 c'è la stessa dicitura. Il problema non è il gasolio, ma il mezzo che deve utilizzarlo.

 

ti ha risposto prima di me ART............................non è solo VW che vieta il biodiesel sulle sue vetture, ma anche molte altre case automobilistiche.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Leo ti richiedo, ma se fosse una candelletta che fa la bastarda non pensi si comporterebbe da tale anche in altri momenti della giornata sempre dopo lunghe soste?

 

io vado per esclusione conoscendo la tua vettura..................

 

pompa gasolio non può essere l'hai cambiata

 

iniettori non credo, non hai il 170cv con i Siemens, ma hai i Bosch

 

la centralina piantone sterzo è nuova e non dà quei sintomi

 

filtri gasolio non creano quei problemi

 

la batteria a mio avviso non crea il problema solo in un determinato momento della giornata

 

credo piuttosto visto che l'hai la mattina e la vettura è fredda della nottata che una candeletta sia usurata o rovinata e fatichi nell'accenzione, poi posso anche sbagliarmi non avendo sotto mano la vettura ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ti ha risposto prima di me ART............................non è solo VW che vieta il biodiesel sulle sue vetture, ma anche molte altre case automobilistiche.

 

Non sono un esperto, ma giusto per precisare evitiamo di confondere,

 

1) Bludiesel e Biodiesel non sono la stessa cosa, Bludieseltech fa parte della famiglia dei gasoli speciali, che si differenziano tra le varie cose per il bassissimo contenuto di zolfo ed il numero di cetano superiore rispetto ad altri.

 

2) Il biodiesel è il prdotto della trans-esterificazione di un olio vegetale (quasi sempre di colza o di palma) con etanolo o metanolo.

 

3) Gli oli che molta gente si divertiva a compare in taniche da 50l e mettere nella macchina sono un'altra cosa ancora.

 

Da quel poco che so/ho sentito, il bludiesel dell'Agip contiene un 3% di Biodiesel, usato soprattutto per abbattere il contenuto di zolfo, e non penso che quel 3% possa fare dei danni sinceramente

 

Tutto questo per dire Lonza che le case vietano l'uso di Biodiesel, NON di Bludiesel o altri gasoli speciali

 

Spero sia chiaro, se non lo era già prima, mi sembra che nella discussione tra Lonza e Janka ci fosse un piccolo malinteso

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...