Vai al contenuto

La ventola del radiatore rimane accesa


Messaggi consigliati

Sono già due volte che mi succede ,ha distanza di un mese.Dopo che spengo il motore ,rimane il ventilatore del radiatore acceso ,nonostante io abbia percorso una strada in pianura e senza esagerare con le prestazioni della car.Preoccupato nel sentire la ventola accesa ho rimesso in moto la vettura e subito la ventola si è spenta.Interpellata l'officina Volk ,mi hanno detto che è "colpa" del filtro antiparticolato ,infatti,in quei momenti il sistema stà facento la pulizia e la ventola potrebbe rimanere accesa fino a 10 minuti.Vi è successo anche a voi ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
golf tdi 140 hl

Il problema infatti sembra essere che la centralina sta eseguendo la rigenerazione del filtro e tu così facendo la vai ad interrompere, il consiglio più o meno rimane sempre lo stesso quello di fare 10-15 km a regime motore compreso tra i 1800 e i 2500 proprio per favorire la rigenerazione, una volta che la rigenerazione è finita tutto dovrebbe tornare nella norma. Occhio che se continui ad interrompere la rigenerazione poi sei costretto a portarla in assistenza per una rigenerazione forzata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok ,provo a fare come dici ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 12 years later...

Ciao, anche la mia passat 2.0 b6 2008 140cv dopo pochi secondi che parto, ventole fisse, ma anche girando non smettono, qualcuno mi saprebbe aiutare ? Grazie 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...