oled4motion 1 Posted September 20, 2010 Share Posted September 20, 2010 Sono già due volte che mi succede ,ha distanza di un mese.Dopo che spengo il motore ,rimane il ventilatore del radiatore acceso ,nonostante io abbia percorso una strada in pianura e senza esagerare con le prestazioni della car.Preoccupato nel sentire la ventola accesa ho rimesso in moto la vettura e subito la ventola si è spenta.Interpellata l'officina Volk ,mi hanno detto che è "colpa" del filtro antiparticolato ,infatti,in quei momenti il sistema stà facento la pulizia e la ventola potrebbe rimanere accesa fino a 10 minuti.Vi è successo anche a voi ? Quote Link to post Share on other sites
golf tdi 140 hl 13 Posted September 20, 2010 Share Posted September 20, 2010 Il problema infatti sembra essere che la centralina sta eseguendo la rigenerazione del filtro e tu così facendo la vai ad interrompere, il consiglio più o meno rimane sempre lo stesso quello di fare 10-15 km a regime motore compreso tra i 1800 e i 2500 proprio per favorire la rigenerazione, una volta che la rigenerazione è finita tutto dovrebbe tornare nella norma. Occhio che se continui ad interrompere la rigenerazione poi sei costretto a portarla in assistenza per una rigenerazione forzata. Quote Link to post Share on other sites
oled4motion 1 Posted September 20, 2010 Author Share Posted September 20, 2010 Ok ,provo a fare come dici ;) Quote Link to post Share on other sites
ClaudioJ83 0 Posted July 16, 2023 Share Posted July 16, 2023 Ciao, anche la mia passat 2.0 b6 2008 140cv dopo pochi secondi che parto, ventole fisse, ma anche girando non smettono, qualcuno mi saprebbe aiutare ? Grazie Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts