minuetto 3 Posted August 30, 2010 Share Posted August 30, 2010 Buongiorno Questa mattina ( ore 5,30 ) mi sono accorto che non funzionano gli anabbaglianti, e gli abbaglianti funzionano solo in lampeggio ( se li metto fissi non funzionano ) . Dalle prove fatte mi sono accorto che sui connettori delle lampade non arrivano i 12 V , i 2 fusibili sono buoni . Volevo provare il selettore ma non riesco a trovare il pinout. Pote darmi una mano e/o suggerimenti. Ciao Link to post Share on other sites
art.142/9 1,874 Posted August 30, 2010 Share Posted August 30, 2010 Buongiorno Questa mattina ( ore 5,30 ) mi sono accorto che non funzionano gli anabbaglianti, e gli abbaglianti funzionano solo in lampeggio ( se li metto fissi non funzionano ) . Dalle prove fatte mi sono accorto che sui connettori delle lampade non arrivano i 12 V , i 2 fusibili sono buoni . Volevo provare il selettore ma non riesco a trovare il pinout. Pote darmi una mano e/o suggerimenti. Ciao ciao... il commutatore, dovrebbe avere queste connessioni... 1- Giallo/Nero da 2,5 mmq - alimentazione +12V sottochiave per luci alte 2- Grigio-Verde da 1 mmq - alimentazione +12V sottochiave per illuminazione selettore in posizione "0" 3- (vuoto) - uscita TFL (luci diurne) (+12V SOLO in posizione "0") 4- Giallo da 2,5 mmq - uscita +12V per luci Alte 5- (vuoto) 6- (vuoto) 7- (vuoto) 8- Bianco/Giallo da 1 mmq - uscita comando fendinebbia 9- Grigio/Bianco da 0,5 mmq - uscita comando retronebbia 10- Marrone da 0,35 mmq - Massa per illuminazioni tasto 11- vuoto) 12- vuoto) 13- Verde/Nero da 0,35 (+12V sotto LUCI DI POSIZIONE) 14- Verde/Rosso da 0,35 (+12V sotto LUCI DI POSIZIONE) 15- Rosso da 2,5 mmq (+12V SEMPRE in tensione) 16- Grigio da 1,5 mmq - uscita +12V per LUCI DI POSIZIONE 17- Grigio/blu - ingresso positivo sotto reostato, per illuminazione tasto Link to post Share on other sites
minuetto 3 Posted August 31, 2010 Author Share Posted August 31, 2010 (edited) ciao... il commutatore, dovrebbe avere queste connessioni... 1- Giallo/Nero da 2,5 mmq - alimentazione +12V sottochiave per luci alte 2- Grigio-Verde da 1 mmq - alimentazione +12V sottochiave per illuminazione selettore in posizione "0" 3- (vuoto) - uscita TFL (luci diurne) (+12V SOLO in posizione "0") 4- Giallo da 2,5 mmq - uscita +12V per luci Alte 5- (vuoto) 6- (vuoto) 7- (vuoto) 8- Bianco/Giallo da 1 mmq - uscita comando fendinebbia 9- Grigio/Bianco da 0,5 mmq - uscita comando retronebbia 10- Marrone da 0,35 mmq - Massa per illuminazioni tasto 11- vuoto) 12- vuoto) 13- Verde/Nero da 0,35 (+12V sotto LUCI DI POSIZIONE) 14- Verde/Rosso da 0,35 (+12V sotto LUCI DI POSIZIONE) 15- Rosso da 2,5 mmq (+12V SEMPRE in tensione) 16- Grigio da 1,5 mmq - uscita +12V per LUCI DI POSIZIONE 17- Grigio/blu - ingresso positivo sotto reostato, per illuminazione tasto Grazie x le info Provando le uscite dal selettore ho riscontrato che dai Pin 4 e 16 non escono i 12 Volt ( girando il selettore ) e inoltre sui fusibili dei fari abbaglianti e anabbaglianti non c'è tensione. Può essere il selettore ? Perchè sui fusibili non trovo tensione ? Ciao Paolo Ho sostituito il selettore con quello di un collega, e non è cambiato nulla ( il mio sulla sua macchina funziona ) , vorrei controllare i relè ma non sò quale sia. Qualcuno può darmi indicazioni. Grazie ancora Edited August 31, 2010 by minuetto Link to post Share on other sites
art.142/9 1,874 Posted August 31, 2010 Share Posted August 31, 2010 ciao, Paolo.. ok che non esce nulla, ma il selettore si illumina, a quadro inserito?.. sul rosso in posizione 15, e sul giallo/nero in posizione 1 (a quadro inserito) arriva il +12V?... :D per lo schema dei relè guarda qui.. http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?s...amp;hl=fusibili pagina 6.. potrebbe essere il relè in posizione 7.. per lo schema dei fusibili, qui.. http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?s...amp;hl=fusibili per il fatto che non trovi tensione sui fusibili dei fari, è normale.. i fusibili sono dopo il commutatore.. se non esce nulla da lì, come potresti trovar tensione là?... :D Link to post Share on other sites
silviuz 0 Posted August 14, 2021 Share Posted August 14, 2021 Il 30/8/2010 alle 11:41 , minuetto ha scritto: Buongiorno Questa mattina ( ore 5,30 ) mi sono accorto che non funzionano gli anabbaglianti, e gli abbaglianti funzionano solo in lampeggio ( se li metto fissi non funzionano ) . Dalle prove fatte mi sono accorto che sui connettori delle lampade non arrivano i 12 V , i 2 fusibili sono buoni . Volevo provare il selettore ma non riesco a trovare il pinout. Pote darmi una mano e/o suggerimenti. Ciao Stesso identico problema. come hai risolto alla fine? Link to post Share on other sites
Tuco 2,134 Posted August 14, 2021 Share Posted August 14, 2021 Guarderei come son messi i fili del devio luci. Link to post Share on other sites
Klappschussel 134 Posted December 25, 2022 Share Posted December 25, 2022 Il 14/8/2021 alle 23:06 , Tuco ha scritto: Guarderei come son messi i fili del devio luci. Ciao Tuco, ho sostituito la lampadina di posizione del faro dx con non poche difficoltà causa gli spazi ristretti e la mano che non entra facilmente. Ho notato di avere il filo marrone "spelacchiato" e non è comodo isolarlo a meno di non smontare il faro. Io, quello che volevo chiederti è, il portalampada della t10 io l'ho trovato svolazzante, nel senso, sganciata la levetta e tolta la protezione nera il portalampada viene via insieme alla serie di fili. Quindi, o lo hanno rotto per andare meglio a sostituirla oppure è proprio così ma mi sembra strano perché quella di sx dove non c'è la batteria aveva la sicurezza all'incastro. Un'altra cosa che non mi è chiara della IV è la serratura del cofano. Nelle Polo IV con il pulsantino specifico per il bagagliaio quando i presto degli sportelli è chiuso, alla chiusura del bagagliaio si chiude in automatico. Ieri, la stessa cosa, l'ha fatta la Golf IV quando tutti gli sportelli erano aperti provando a chiudere la serratura con non poche difficoltà, e rigirando per aprirla, quando ho chiuso il cofano si è richiuso in automatico. La serratura funziona male perché con la stessa non è stata mai usata quindi non gira perfettamente in tutto il senso di rotazione per chiusura. Sai di più? Link to post Share on other sites
Recommended Posts