Vai al contenuto

Starna passat 3C


Messaggi consigliati

Mi sono imbattuto, in un'area di sosta autostradale in una Passat che non credevo esistesse. Ho fatto una foto.

Quella che secondo me è una stranezza è il doppio terminale di scarico. A quanto ne sapevo io solo i V6 avevano lo scarico siffatto ma questo era un 2.0 TDI. La macchina sembrava piuttosto nuova e assolutamente non pasticcaita con modifiche o tamarrate varie. Ho anche pensato che la targhetta fosse falsa e si trattasse di un V6 benzina: mi sono quindi messo lì vicino con fare indifferente ed ho aspettato che partisse per sentire il rumore. Indiscutibilmente diesel. E quindi ? Le ultime le fanno così anzichè con i due tubi a sinistra ?

 

Questa la 3c "strana":

 

post-17625-1278410199.jpg

 

 

... e questa è invece la mia che ha i terminali uguali ma che è un V6 benzina.

 

post-17625-1278410220.jpg

 

Qualcuno sa spiegarmi che razza di versione è la 3c austriaca ?

Modificato: da V6FSI
Link al messaggio
Condividi su altri siti

a vederla così sembrerebbe una 2000TDI 4Motion, con uno dei tanti pacchetti aggiuntivi disponibili in Austria

 

 

http://www.volkswagen.at/files/at/download...e_02_2010_1.pdf

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

si si solitamente le 4motion hanno il doppio terminale di scarico :pippa:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le 3b e le 3bg hanno il doppio terminale di scarico in versione 4 motion.. la 3c 2.0 tdi 4 motion che ho a casa ha il doppio terminale tutto su un lato!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la 3c 2.0 tdi 4 motion che ho a casa ha il doppio terminale tutto su un lato!

 

la mia non è una 4motion, ma ha il terminale doppio che dici tu.

 

Non farei affidamento comparando le due vetture perchè oltre ad essere una berlina e l'altra variant, sono commercializzate in due paesi diversi, e questo comporta molte varianti a livello di allestimento e motorizzazioni, oltretutto, seppur con poca certezza, modificando la foto postata con alcuni software grafici mi sembra proprio di leggere sotto la targhetta 20TDI la scritta 4MOTION

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non è la scritta Bluemotion invece?

 

nono, la scritta sulla passat austriaca è "4motion". lo so che si vede male ma avevo solo il telefonino a portata di mano per fare la foto.

 

A chi aveva parlato di berlina dico che si tratta indiscutibilmente di variant. Magari sarà come ha detto qualcuno ma finora tutte le 3c diesel che io ho visto (siano esse a 2 o 4 ruote motrici) avevano sempre i terminali di scarico a sinistra. Ero e rimango arciconvinto che il doppio scarico fosse un segno distintivo dei motori 3.2 e 3.6. Il mistero è ancora tutto da chiarire.

Modificato: da V6FSI
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 months later...
a vederla così sembrerebbe una 2000TDI 4Motion, con uno dei tanti pacchetti aggiuntivi disponibili in Austria

 

 

http://www.volkswagen.at/files/at/download...e_02_2010_1.pdf

 

TDI

 

E' il 170 CV!!

Ne ho visto uno in conce qualche giorno fa. In ogni caso non aveva il doppio scarico mi pare, ma non ci giurerei!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
TDI

 

E' il 170 CV!!

Ne ho visto uno in conce qualche giorno fa. In ogni caso non aveva il doppio scarico mi pare, ma non ci giurerei!

 

Non ho mica capito quello che vuoi dire. Hai individuato o no il modello di quella passat austriaca ?

 

Il mio sospetto è che le passat 170 CV con DSG e 4 MOTION siano dotate del doppio scarico. Si tratta di una versione prodotta solo negli ultimissimi anni e penso ne siano state vendute pochissime.

 

Per cui la domanda va agli eventuali possessori di questa versione: avete il doppio scarico ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' il 170 CV!!

Ne ho visto uno in conce qualche giorno fa. In ogni caso non aveva il doppio scarico mi pare, ma non ci giurerei!

 

 

Mio papà la ha variant tdi170cv del 2007 e lo scarico è solo a sx...

 

Stranissima, non l'ho mai vista col doppio tubo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' il 170 CV!!

Ne ho visto uno in conce qualche giorno fa. In ogni caso non aveva il doppio scarico mi pare, ma non ci giurerei!

 

 

Mio papà la ha variant tdi170cv del 2007 e lo scarico è solo a sx...

 

Stranissima, non l'ho mai vista col doppio tubo...

 

Si, daccordo, ma è una DSG - 4MOTION ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...
Si, daccordo, ma è una DSG - 4MOTION ?

La mia è una 4motion DSG 170cv e ha il doppio scarico a sx e dx :)

Modificato: da Guma
Link al messaggio
Condividi su altri siti
La mia è una 4motion DSG 170cv e ha il doppio scarico a sx e dx :rolleyes:

 

Bene, allora abbiamo risolto l'arcano.

Il doppio scarico è stato introdotto con la commercializzazione, fatta negli ultimissimi anni della 3c, del modello da 170 CV con DSG e 4motion.

La passat austriaca della mia foto, allora, non poteva che essere una di queste.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bene, allora abbiamo risolto l'arcano.

Il doppio scarico è stato introdotto con la commercializzazione, fatta negli ultimissimi anni della 3c, del modello da 170 CV con DSG e 4motion.

La passat austriaca della mia foto, allora, non poteva che essere una di queste.

 

ve lo avevo detto :sad: B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...