Vai al contenuto

Passat che non parte più


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un problema con la mia passat comfortline 1.9 tdi 105 cv del 2007, lo acquistata usata a febbraio con 91000 km la macchina fino a questa sera a funzionato perfettamente senza il minimo problema.

Praticamente questa sera tornando da lavorare parcheggio la macchina sotto casa mangio e quando faccio per uscire salgo sul auto inserisco la chiave si sblocca lo sterzo ma quando faccio per schiacciare per farla partire buio totale le spie del ceck non si accendono e la macchina non si mette in moto, non gira neanche il motorino di avviamento,e morta completamente,a quel punto faccio la prova con le chiavi di scorta pensando che magari fosse la chiave che si era guastata ma il risultato e sempre quello,allora provo con il tester a misurare la tensione batteria e mi da come risultato 12,50 quindi anche la batteria e a posto domani mattina chiamo il carroattrezzi dato che ho un anno di garanzia del rivenditore però mi sà che si appoggiano a una ditta esterna(si chiama FACSPA).

Cosa puo essere?comè possibile che la macchina va benissimo fino a 10 minuti prima e poi non parte più,qualcuno ha avuto qualche problema simile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti ho un problema con la mia passat comfortline 1.9 tdi 105 cv del 2007, lo acquistata usata a febbraio con 91000 km la macchina fino a questa sera a funzionato perfettamente senza il minimo problema.

Praticamente questa sera tornando da lavorare parcheggio la macchina sotto casa mangio e quando faccio per uscire salgo sul auto inserisco la chiave si sblocca lo sterzo ma quando faccio per schiacciare per farla partire buio totale le spie del ceck non si accendono e la macchina non si mette in moto, non gira neanche il motorino di avviamento,e morta completamente,a quel punto faccio la prova con le chiavi di scorta pensando che magari fosse la chiave che si era guastata ma il risultato e sempre quello,allora provo con il tester a misurare la tensione batteria e mi da come risultato 12,50 quindi anche la batteria e a posto domani mattina chiamo il carroattrezzi dato che ho un anno di garanzia del rivenditore però mi sà che si appoggiano a una ditta esterna(si chiama FACSPA).

Cosa puo essere?comè possibile che la macchina va benissimo fino a 10 minuti prima e poi non parte più,qualcuno ha avuto qualche problema simile?

 

la tensione dice poco...prova a misurarla mentre qualcuno tenta di far girare il motorino... le batterie muoiono all'improvviso e senza preavviso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il motorino non gira poi ci abbiamo attaccato il boost stamattina e non funziona lo stesso,comunque ora e in officina mi auguro che non sia una cosa grave.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho un piccolo aggiornamento,sono passato in officina dove la garanzia a voluto che portassi la macchina,è un multimarca dove c'era parecchio lavoro a controllato l'auto e la batteria e a posto i fusibili anche solo che con il suo software non riesce a fare la diagnostica perchè non accendendosi il quadro non riesce a dialogare con la centralina allora a dovuto chiamare un tecnico vw che gli deve portare il vag che con quello si potrà accedere anche a quadro spento,per lui e la centralina ma che centralina cè collegata alla accensione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho un piccolo aggiornamento,sono passato in officina dove la garanzia a voluto che portassi la macchina,è un multimarca dove c'era parecchio lavoro a controllato l'auto e la batteria e a posto i fusibili anche solo che con il suo software non riesce a fare la diagnostica perchè non accendendosi il quadro non riesce a dialogare con la centralina allora a dovuto chiamare un tecnico vw che gli deve portare il vag che con quello si potrà accedere anche a quadro spento,per lui e la centralina ma che centralina cè collegata alla accensione?

 

 

La mia ha fatto proprio così...prima andava, poi parcheggio, ritorno, metto in moto...buio totale.

 

sostituzione piantone dello sterzo e centralina confort..... :)

 

e ho dovuto pure far causa al rivenditore xchè non vuole farmela passare in garanzia...a fine luglio ho l'udienza.

 

ma non voglio farti da gufo, speriamo sia un guasto banale.

Modificato: da njcos
Link al messaggio
Condividi su altri siti
E allora mi sa che sarà la stessa cosa?hai udito anche tu un bip?tempi?in quanto tempo te l'hanno aggiustata

 

Spero di no per te magari è un'altra cosa, però il tuo racconto combacia con il mio ex problema, che per la cronaca sulla 3C 2.0tdi degli anni 2005/2006 è un problema risaputo. Non ricordo sinceramente del bip, è successo l'anno scorso. Nel male ho avuto cxlo, l'officina vw mi ha trovato il ricambio il giorno dopo, quindi col montaggio un paio di giorni in tutto. Circa 800 euro la spesa che ancora mi brucia, spero però di recuperarli se il giudice mi da ragione.

Il fattaccio è successo solo dopo qualche mese dall'acquisto quindi rientrante nei tempi di garanzia dell'usato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ho il responso è il piantone dello sterzo un interruttorino all interno non funziona più e non da il consenso di accendere il quadro.adesso l'officina deve mandare il preventivo alla garanzia quando la garanzia da il via,mediamente 2,3 giorni parte con la sostituzione del pezzo.

Non ce niente da fare la sfiga mi ama e ci vede bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi stancherò mai di dire che 'sti Str...i della Vw dovrebbero richiamare tutte le vetture soggette a questo problema e risolvero nel minor tempo possibile!!! Ma non se lo immaginano proprio il danno, oltre che economico, che fanno ai loro clienti ??? Lascerei a piedi, di punto in bianco, tutti i dirigenti Vw per tutti i fermo macchina che subiscono i passattisti per i noti difetti non "riconosciuti" e per i quali non è stato preso alcun provvedimento!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

so io che tipo di "provvedimenti" bisognerebbe prendere, con quei dirigenti... :sad:

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:angry: :angry: :angry: :angry: :lol: :D :( :( :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

e senza chiedergli se possono scaricare le spese odonotiatriche!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...