Vai al contenuto

Bocchette aria posteriori 3C


Messaggi consigliati

io cambio il filtro antipolline e aria motore ogni 3 mesi...

Ciao njcos,

posso cambiare io i filtri,dove si trova il filtro antipolline, quello dell'aria resta sulla parte dx del vano motore dovrebbe essere quello con 8 o 10 viti,giusto

Grazie Fabio

Modificato: da fabio1967
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 49
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Max90..

    11

  • lonza70

    10

  • fabio1967

    8

  • njcos

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao njcos,

posso cambiare io i filtri,dove si trova antipolline :rolleyes:

Grazie Fabio

 

ai piedi del passeggero anteriore se ti abbassi con la testa, dove finisce il cruscotto trovi uno sportellino rettangolare, lo apri, dentro vi è alloggiato il filtro antipolline abitacolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ai piedi del passeggero anteriore se ti abbassi con la testa, dove finisce il cruscotto trovi uno sportellino rettangolare, lo apri, dentro vi è alloggiato il filtro antipolline abitacolo

Ciao lonza,

ho aggiunto un altra domanda,ma tu mi avevi già risposta,quello dell'aria è nel vano motore quello con 8 o 10 viti,giusto.

grazie fabio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao lonza,

ho aggiunto un altra domanda,ma tu mi avevi già risposta,quello dell'aria è nel vano motore quello con 8 o 10 viti,giusto.

grazie fabio

 

aprendo il cofano motore sul 1900TDI 105cv rimane dal lato guidatore, lo scatolotto rettangolare con 8 viti testa a croce :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao njcos,

posso cambiare io i filtri,dove si trova il filtro antipolline, quello dell'aria resta sulla parte dx del vano motore dovrebbe essere quello con 8 o 10 viti,giusto

Grazie Fabio

 

 

Ciao Fabio,

 

credo che anche se differenti di motorizzazioni il filtro antipolline è anche per te sotto il cassetto portaoggetti sedile passegero, si devono togliere a mano due viti in plastica per togliere il rivestimento, poi sotto ad incastro c'è un pezzo di plastca rettangolare di circa 20cm che funge da "tappo", lo togli e si sfila il filtro, magari ricordandoti come lo tiri giù perchè ha un angolo svasato ed è facile dimenticarsi la giusta posizione mentre lo rimonti, cmq c'è scritto tutto sul libretto manutenzione, se non ce l'hai chiedi a Lonza se ti può mandare lo schema di smontaggio ma è veramente semplice.

 

Per il filtro motore invece è ancor più facile, con un cacciavite torx togli le varie viti del coperchio e via.

Sul mio motore, guardando di fronte l'auto il filtro si trova. Si si trova a dx.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Fabio,

 

credo che anche se differenti di motorizzazioni il filtro antipolline è anche per te sotto il cassetto portaoggetti sedile passegero, si devono togliere a mano due viti in plastica per togliere il rivestimento, poi sotto ad incastro c'è un pezzo di plastca rettangolare di circa 20cm che funge da "tappo", lo togli e si sfila il filtro, magari ricordandoti come lo tiri giù perchè ha un angolo svasato ed è facile dimenticarsi la giusta posizione mentre lo rimonti, cmq c'è scritto tutto sul libretto manutenzione, se non ce l'hai chiedi a Lonza se ti può mandare lo schema di smontaggio ma è veramente semplice.

 

Per il filtro motore invece è ancor più facile, con un cacciavite torx togli le varie viti del coperchio e via.

Sul mio motore, guardando di fronte l'auto il filtro si trova. Si si trova a dx.

grazie :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non cè una guida per la golf?

a me si è rotta una levetta (si è staccata) ma penso sia ad incastro e riparabile se riesco a smontarlo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
upppp

 

 

se non dai dettagli sulla vettura non siamo indovini :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se non dai dettagli sulla vettura non siamo indovini :)

mi si è successa la stessa cosa in una delle bocchette d'aria posteriori sulla mia golf 6

si è staccato il pezzo per muovere l'aria e un pezzo è rimasto dentro..

ma sono ad incastro e si dovrebbe poter riuscire a sistemare..

però non sono capace e non so come smonatere e soprattutto cosa smontare!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi si è successa la stessa cosa in una delle bocchette d'aria posteriori sulla mia golf 6

si è staccato il pezzo per muovere l'aria e un pezzo è rimasto dentro..

ma sono ad incastro e si dovrebbe poter riuscire a sistemare..

però non sono capace e non so come smonatere e soprattutto cosa smontare!

 

purtroppo per la GOLF 6 non ho ancora gli aggiornamenti sul software, dovrei avere le info la prox settimana se mi consegnano l'update :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo per la GOLF 6 non ho ancora gli aggiornamenti sul software, dovrei avere le info la prox settimana se mi consegnano l'update :lol:

in che senso sul software?

guarda che l'aria funziona perfettamente è solo il pezzo per muovere le alette che si è staccato!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
in che senso sul software?

guarda che l'aria funziona perfettamente è solo il pezzo per muovere le alette che si è staccato!

 

sul SUO software.... non hai delle bocchette robotizzate... :D

 

quello che gli permette di attingere alla smodata fonte del sapere... e permette a noi, comuni mortali, di approfittarne indicibilmente..... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sul SUO software.... non hai delle bocchette robotizzate... :D

 

quello che gli permette di attingere alla smodata fonte del sapere... e permette a noi, comuni mortali, di approfittarne indicibilmente..... ;)

 

 

:P :lol: :D :D bellissima

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...