Vai al contenuto

Bocchette aria posteriori 3C


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi

qualcuno dei miei figli,deve aver dato un calcione alla levetta della bocchetta dell'aria posteriore di sx si è bloccata.

Tenuto presente che come al solito nessuno dei due è il colpevole,volevo sapere se qualcuno di voi sa come poterla sistemare.

Grazie

post-27386-1275467318.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 49
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Max90..

    11

  • lonza70

    10

  • fabio1967

    8

  • njcos

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

cacchio ma allora è un difetto congenito...pure la mia è incastrata e ne ho viste altre due di altri amici...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao....eh normale che non ti dicano chi e stato...infondo chi non l ha fatto da piccolo...certe persone continuano anche da grande a scaricare le colpe...cmq provo a spararne una...penso che la levetta abbia un incastro sulle alette interne che deflettono l aria da destra a sinistra,quindi prova a guardare bene,ma penso che tirando la levetta verso l esterno e muovendola versoil presunto incastro,tutto dovrebbe andare apposto....prova con molta calma senza tirare troppo, x non rischiare di rompere le alette esterne.....ora esco e vedo se e proprio come dico,vado a vedere sulla mia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao....eh normale che non ti dicano chi e stato...infondo chi non l ha fatto da piccolo...certe persone continuano anche da grande a scaricare le colpe...cmq provo a spararne una...penso che la levetta abbia un incastro sulle alette interne che deflettono l aria da destra a sinistra,quindi prova a guardare bene,ma penso che tirando la levetta verso l esterno e muovendola versoil presunto incastro,tutto dovrebbe andare apposto....prova con molta calma senza tirare troppo, x non rischiare di rompere le alette esterne.....ora esco e vedo se e proprio come dico,vado a vedere sulla mia...

 

 

rettifico,non e come ho detto...anzi x non fare danni dimentica quello che ho detto. :( ...ho guardato e sembra quasi impossibile che si blocchi comè sucesso a te....la levetta muove i deflettori interni tramite una forcella...e non capisco come si possa incagliare e bloccare........forse bisogna che smonti le bocchette,ma qui devi aspettare che qualcuno ti dica come si fa xhe io non lo so......o meglio penso siao ad incastro xo non te lo garantisco... :welcome:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per smontare la griglia basta che togli il coperchio sotto la presa 12 v, li sotto ci sono 2 viti torx o a croce, non mi ricordo bene, dopo di che lo tiri/alzi verso l'alto dopodiche potrai riagganciare da dietro le forcine che dici tu. :welcome:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti allego le info dettagliate:

 

 

Stacco_mascherina_posteriore.doc

 

 

Bocchette_posteriori.doc

 

 

PS: che gli fai respirare a quella vettura? hai 2 dita di polvere che è uscita dalle bocchette di aereazione :) :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ti allego le info dettagliate:

 

 

 

 

 

 

 

 

PS: che gli fai respirare a quella vettura? hai 2 dita di polvere che è uscita dalle bocchette di aereazione :) :rotfl:

ciao lonza, sempre pronto

quello che vedi tu sono le pedate dei miei figli,abbiamo un parco davanti a casa. (ammazza che occhio)

Grazie a tutti,Fabio

Modificato: da fabio1967
Link al messaggio
Condividi su altri siti
passat BlueTdi
ciao lonza, sempre pronto

quello che vedi tu sono le pedate dei miei figli,abbiamo un parco davanti a casa. (ammazza che occhio)

Grazie a tutti,Fabio

Ciao Fabio1967,

 

le 2 dita di polvere che accenna lonza70 vengono dal filtro per l'interno,..... quando e stato cambiato? :)

 

Saluti Gianni

Modificato: da passat BlueTdi
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Fabio1967,

 

le 2 dita di polvere che accenna lonza70 vengono dal filtro per l'interno,..... quando e stato cambiato? :)

 

Saluti Gianni

 

:D :D :D :sad: non ho voluto infierire :rotfl: :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io cambio il filtro antipolline e aria motore ogni 3 mesi...

 

si si lo so, sono esagerato ma mi fa star meglio... :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi nel rivedere la foto ho notato anche io le due dita di polvere

è il caso che cambi qualche filtro (se si quale) o è una cosa normale,perchè l'auto l'ho comprata piu di quattro mesi fà e sinceramente non conosco le manutenzioni fatte sò solo che dovrò fare il tagliando a 93000 km conpresa cinghia di distribuzione (consiglio della concessionaria) e se devo fare una giunta di olio solo " sintetico 5W 30W castrol"

ora ne ho 72000km

Modificato: da fabio1967
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi nel rivedere la foto ho notato anche io le due dita di polvere

è il caso che cambi qualche filtro (se si quale) o è una cosa normale,perchè l'auto l'ho comprata piu di quattro mesi fà e sinceramente non conosco le manutenzioni fatte sò solo che dovrò fare il tagliando a 93000 km conpresa cinghia di distribuzione (consiglio della concessionaria) e se devo fare una giunta di olio solo " sintetico 5W 30W castrol"

ora ne ho 72000km

 

 

mi è venuto un dubbio......................che vettura hai una 3C??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi è venuto un dubbio......................che vettura hai una 3C??

 

sembra proprio di si...il dettaglio è identico al nostro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi è venuto un dubbio......................che vettura hai una 3C??

Si è uguale alla tua solo che è sw,perchè che dubbio ti è venuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si è uguale alla tua solo che è sw,perchè che dubbio ti è venuto.

 

mi era venuto il dubbio perchè ti ho risposto velocemente, senza chiederti che tipo di vettura avevi anche se da quello che hai postato era evidente.

 

Ti lascio la tabella della manutenzione per le 3C, per la distribuzione sono un pò titubante su quello che ti ha detto il concessionario..........................

 

 

Tabelle_di_manutenzione.doc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...