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OLIO MOTORE 505.01 , quale scegliere?


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Sono quasi arrivato al mio primo cambio di olio, e dato che questa auto richiede un olio particolare 505.01, ho visto che poche marche fanno questo olio, ovvero

 

CASTROL, AGIP, REPSOL, BARDAHL, MOTORCFRAFT FORD, ELF, MOTUL, MOBIL, e qualche altro...

 

io stavo optando per BARDAHL in quanto lo uso sulla moto che gira a 18mila giri, figuriamoci come protegge un motore da 4mila giri <_<

 

Ho visto che il Castrol è di primo equipaggiamento, ma in passato su altre auto, il castrol ha sempre consumato un po di olio e trafilaggi vari forse perchè molto liquido...boh

 

poii ho visto anche il repsol che costa anche poco ma non ho informazioni a riguardo... poi ce il motul ma immagino sia come il bardahl nato sulle moto...

 

voi cosa avete sotto e quale consigliate ? esperienze?

 

 

come avrete capito opto o per il Bardahl o il Repsol, ma anche Catrol se non lo mangia e sputa fuori come sempre fatto in passato sul altre auto...

 

a voi la parola <_<

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Premesso che io un 505.01 non lo userei mai anche se approvato da VW, ( uso il 507.00 ), a mio avviso come ho detto anche altre volte per me la marca è relativa, l'importante è che l'olio abbia la specifica giusta per la vettura che andrà ad usarlo, le marche da te citate sono tutte ottime, hai l'imbarazzo della scelta ;)

 

io uso da 70mila kilometri questo:

 

http://www.dbv-online.de/?in=5&lang=DE

 

è l'olio utilizzato da VW in Germania, lo trovi la tanica da 20Lt a 5 euro/Lt spedito a casa con DHL

 

Se ti interessa ti lascio questo da leggere:

 

Tabelle_di_manutenzione_passat_3C_e_CC.doc

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Premesso che io un 505.01 non lo userei mai anche se approvato da VW, ( uso il 507.00 ), a mio avviso come ho detto anche altre volte per me la marca è relativa, l'importante è che l'olio abbia la specifica giusta per la vettura che andrà ad usarlo, le marche da te citate sono tutte ottime, hai l'imbarazzo della scelta ;)

 

io uso da 70mila kilometri questo:

 

http://www.dbv-online.de/?in=5&lang=DE

 

è l'olio utilizzato da VW in Germania, lo trovi la tanica da 20Lt a 5 euro/Lt spedito a casa con DHL

 

Se ti interessa ti lascio questo da leggere:

 

Tabelle_di_manutenzione_passat_3C_e_CC.doc

 

e dove si può acquistare quest'olio? ma è un 507 giusto?

 

e come mai non ti piace il 505.01?

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e dove si può acquistare quest'olio? ma è un 507 giusto?

 

e come mai non ti piace il 505.01?

 

non uso il 505.01 perchè io faccio il cambio tra la scadenza del LL3 e il non LL quindi a circa 20mila kilometri, secondo non vedo perchè usare una specifica inferiore quando allo stesso prezzo posso avere la superiore ;)

 

il mio fornitore è questo:

 

http://cgi.ebay.it/20-Liter-Kanister-5W-30...=item3eef46679e

 

da una qualche parte avevo anche il sito internet privato, ma al momento non ricordo l'indirizzo, comunque i prezzi sono uguali :rotfl:

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non uso il 505.01 perchè io faccio il cambio tra la scadenza del LL3 e il non LL quindi a circa 20mila kilometri, secondo non vedo perchè usare una specifica inferiore quando allo stesso prezzo posso avere la superiore :huh:

 

il mio fornitore è questo:

 

http://cgi.ebay.it/20-Liter-Kanister-5W-30...=item3eef46679e

 

da una qualche parte avevo anche il sito internet privato, ma al momento non ricordo l'indirizzo, comunque i prezzi sono uguali :rolleyes:

 

perfetto grazie :huh:

 

quindi se ho ben capito senza long life il manuale dice cambio ogni 15mila, con long life cambio ogni 30mila

 

quindi tu metti il 507 long life e fai 20mila km circa giusto? ottima idea...e lo paghi come un non long life.. :blink:

 

ma 5W -30W in estate nei mesi caldi non avra problemi? non è meglio in 5W -40W?

 

sicuramento tu sei più esperto di me e mi saprai consigliare :look:

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perfetto grazie :huh:

 

quindi se ho ben capito senza long life il manuale dice cambio ogni 15mila, con long life cambio ogni 30mila

 

quindi tu metti il 507 long life e fai 20mila km circa giusto? ottima idea...e lo paghi come un non long life.. :huh:

 

ma 5W -30W in estate nei mesi caldi non avra problemi? non è meglio in 5W -40W?

 

sicuramento tu sei più esperto di me e mi saprai consigliare :rolleyes:

 

esattamente, faccio una mediazione, 30mila per un TDI mi sembrano eccessivi come intervallo, e 15mila sono pochini.

 

il 5w-30w è ok per il motore VW 1900TDI iniettore pompa, VW consiglia solo quella come gradazione e oltretutto sempre se non ricordo male il 507.00 LL3 è solo commercializzato in 5w-30w

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