Vai al contenuto

spia accesa airbag segnalazione "guasto airbag"


Messaggi consigliati

Oggi nella vw passat diesel 1.9 130 cv del 2004 modello highline si è accesa la spia airbag ed è rimasta accesa senza spegnersi. E' pure comparsa la scritta "guasto airbag".

Cosa devo fare?Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Cosa può essere? Quali controlli devo fare?

Grazie

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono nè un elettrauto nè un tecnico.

 

Ma mi è capitato su altre auto.

 

Sulla grande punto si è accesa la spia, l'ho portata in officina, hanno resettato la centralina ed è andato tutto liscio, sarà stato un contatto.

 

Su una clio invece un mio amico ha dovuto sostuituire l'airbag laterale perchè la centralina lo riteneva guasto.

 

Se capita in garanzia bene... ma se no... è dura pagare per sostuire qualcosa che dovrebbe garantire la sicurezza e invece garantisce solo le entrate nelle casse di qualcuno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai quasi sicuramente l'interruttore posto sotto il sedile guida rovinato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
hai quasi sicuramente l'interruttore posto sotto il sedile guida rovinato

 

Ho risolto il problema resettando con il vag l'errore.

Adesso non me l'ho segnala più.

tutto ok..

Mi rimane il dubbio: perchè si era accesa la spia?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
hai quasi sicuramente l'interruttore posto sotto il sedile guida rovinato

 

 

Nessun interruttore, è il connettore sedile-auto dell'airbag laterale :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nessun interruttore, è il connettore sedile-auto dell'airbag laterale :ph34r:

 

hai ragione , mi sono spiegato male nello scrivere in fretta :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi è capitato anche a me, martedì 06 porto l'auto in officina e vediamo cosa mi dicono, per fortuna è in garanzia fino al 18-04-10 :rolleyes: <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho risolto il problema resettando con il vag l'errore.

Adesso non me l'ho segnala più.

tutto ok..

Mi rimane il dubbio: perchè si era accesa la spia?

 

Oggi dopo aver acceso il motore mi si riaccesa la spia "airbag guasto"...Il vag ha cancellato l'errore che oggi si è ripresentato...

Io sotto il sedile non ho visto nessun cavo? Forse è sotto la copertura? Oggi guardo meglio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Oggi dopo aver acceso il motore mi si riaccesa la spia "airbag guasto"...Il vag ha cancellato l'errore che oggi si è ripresentato...

Io sotto il sedile non ho visto nessun cavo? Forse è sotto la copertura? Oggi guardo meglio...

 

vicino alla maniglia della regolazione longitudinale, sotto il sedile, c'è uno spinotto giallo... è quello.. ed il cavo che viene su è fasciato con quello schifo di nastro "peloso", per mimetizzarlo.... :lol:

 

questo è il supporto connettori del sedile lato guida.. gli spinotti, sono agganciati lì...

 

post-20582-1270127401.jpg

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
vicino alla maniglia della regolazione longitudinale, sotto il sedile, c'è uno spinotto giallo... è quello.. ed il cavo che viene su è fasciato con quello schifo di nastro "peloso", per mimetizzarlo.... :ling:

 

questo è il supporto connettori del sedile lato guida.. gli spinotti, sono agganciati lì...

 

post-20582-1270127401.jpg

 

Oggi ho provato a staccare e riattaccare lo spinotto sotto il sedile ma niente...

Ancora mi segnala "guasto airbag"!!

Che devo fare?

Grazie

Riccardo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Oggi ho provato a staccare e riattaccare lo spinotto sotto il sedile ma niente...

Ancora mi segnala "guasto airbag"!!

Che devo fare?

Grazie

Riccardo

 

tanto perchè tu lo sappia: tutte le spie che hanno a che fare con la sicurezza (airbag, ESP, ABS, ecc..), non spariscono semplicemente sistemando il guasto... devi resettarle con i programmi adatti... se ti si è accesa, puoi spegnerla solo da PC... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
tanto perchè tu lo sappia: tutte le spie che hanno a che fare con la sicurezza (airbag, ESP, ABS, ecc..), non spariscono semplicemente sistemando il guasto... devi resettarle con i programmi adatti... se ti si è accesa, puoi spegnerla solo da PC... :rolleyes:

Posso farlo con il vag409.1? La mia passat è del gennaio 2004...

Non vorrei che mi scoppiasse l'airbag in faccia!!

Grazie

Riccardo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Posso farlo con il vag409.1? La mia passat è del gennaio 2004...

Non vorrei che mi scoppiasse l'airbag in faccia!!

Grazie

Riccardo

 

ciao.. non so se si possa fare col Vag.. quando mi ero dimenticato di avere lo spinotto scollegato, e ho dato il quadro, l'ho fatta spegnere dal mio elettrauto..

prova.. al limite, non ti fa resettare.. :okok:

inoltre, l'airbag non ti scoppierà..anzi, se non sbaglio, non te ne potrà scoppiare nessuno.... quando la centralina airbag rileva un guasto, dovrebbe interdire tutti i detonatori... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai risolto...? Se non è il connettore sotto il sedile e dopo averlo resettato si ripresenta l'errore beh allora si dovrebbe trattatare [quasi sicuramente] di un "implausible signal".

Togli la copertura del volante (quella che accoglie l'airbag con il simbolo vw) e controlla lo spinotto giallo. Molto probabilmente si è parzialmente scollegato. Capita che quella connessione possa allentarsi.

Facci sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hai risolto...? Se non è il connettore sotto il sedile e dopo averlo resettato si ripresenta l'errore beh allora si dovrebbe trattatare [quasi sicuramente] di un "implausible signal".

Togli la copertura del volante (quella che accoglie l'airbag con il simbolo vw) e controlla lo spinotto giallo. Molto probabilmente si è parzialmente scollegato. Capita che quella connessione possa allentarsi.

Facci sapere

Ho smontato l'airbag e controllato lo spinotto ma il problema è stato la spirale che attaccata all'airbag che si è rotta!!

Ho dovuto comprare il pezzo usato (nuovo costa 270 euro)!!!

Il problema dell'airbag l'ho risolto ma si sono accese le spie ABS e ESP (!) perche il codice della spirale è diversa dal codice che è nella centralina....

Quindi ho provato a codificare la centralina con vag 308.1 ma niente...

Purtroppo forse sarò costretto ad andare alla vw per farmi spegnere queste spie riprogrammandomi la centralina...

Ciao

Riccardo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...