Vai al contenuto

Accellerazione


Messaggi consigliati

Come sei "PIGNUOLO" :o: :lol: :lol: :blea:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
Puo' essere , ma a Cosa ti riferisci ?

 

al fatto di nn rimaner in riserva...

 

a me sembra una grande BOIATA... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto un po' di percorso extraurbano e........non sono convinto per quanto riguarda i consumi.

Non ho fatto un controllo precisissimo ma sono abituato a calcolare i consumi con il gasolio che metto

di volta in volta e finora con altre macchine mi ci sono sempre ritrovato.

Con la passat ho calcolato che in extraurbano mi fa circa 12 Km/l che non e' quello che mi aspettavo

velocita' 100-110 km/h in 6 marcia.

ho letto su un altro forum che la diagnosi auto segnala solo se il Debimetro e rotto, non un suo

eventuale malfunzionamento.

Domani torno dal meccanico e faccio la pulizia contemporaneamente mi informo su quanto costa

.........Su Ebay costa intorno a € 75.00 nel caso si rovini . :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Oggi ho fatto un po' di percorso extraurbano e........non sono convinto per quanto riguarda i consumi.

Non ho fatto un controllo precisissimo ma sono abituato a calcolare i consumi con il gasolio che metto

di volta in volta e finora con altre macchine mi ci sono sempre ritrovato.

Con la passat ho calcolato che in extraurbano mi fa circa 12 Km/l che non e' quello che mi aspettavo

velocita' 100-110 km/h in 6 marcia.

ho letto su un altro forum che la diagnosi auto segnala solo se il Debimetro e rotto, non un suo

eventuale malfunzionamento.

Domani torno dal meccanico e faccio la pulizia contemporaneamente mi informo su quanto costa

.........Su Ebay costa intorno a € 75.00 nel caso si rovini . :ok:

 

se il debimetro è rotto, vai in recovery.. e fai 25 km/litro...ma moooolto lentamente...... :rotfl:

se non rileva sufficiente aria in ingresso, riduce proporzionalmente la mandata di gasolio degli iniettori... quindi, i consumi non si alzano.. diminuiscono.... :rotfl:

 

@carmalao: un purista della lingua italiana... :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi non dipende dal debimetro?

Resta il fatto che non mi convincono i consumi : Qui sento parlare di 16 - 18 Km/l ( Non pretendo i 20 Km/l)

ma i conti non mi tornano .

Da cos'altro puo' dipendere?

Dalla diagnostica non e' venuto fuori nulla di anomalo tranne il sensore cambiato stamattina.

cos'altro posso controllare?

iniettori

Valvola EGR

Boh ? rompo il debimetro? :rotfl:

cosa, in genere , influisce sui consumi? :D

Modificato: da alamen
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
cosa, in genere , influisce sui consumi? :D

 

la cosa principale che influisce sui consumi, non è nel vano motore... ma appoggiata sul pedale dell'acceleratore... il tuo piede.... :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

il debimetro in diagnosi nn compare vero...

 

ma se fai la lettura finchè provi la macchina e confronti i valori indicati ti rendi conto se 'lavora' come deve o no...

 

i consumi cmq dipendono da molte variabili...

 

sopratutto dal 'piede'

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quindi non dipende dal debimetro?

Resta il fatto che non mi convincono i consumi : Qui sento parlare di 16 - 18 Km/l ( Non pretendo i 20 Km/l)

ma i conti non mi tornano .

Da cos'altro puo' dipendere?

Dalla diagnostica non e' venuto fuori nulla di anomalo tranne il sensore cambiato stamattina.

cos'altro posso controllare?

iniettori

Valvola EGR

Boh ? rompo il debimetro? ;)

cosa, in genere , influisce sui consumi? :mad:

 

 

Le cose potrebbero essere molte... debimetro sporco (non guasto), olio di gradazione errata (la tua porta lo 0-30 o 5-30 a scelta), bulbo dell'acqua starato (noti mai il minimo alto?), ecc ecc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OK Grazie... ;)

Ho smontato il debimetro e il filamento l'ho visto annerito.........

Non ho fatto la pulizia, per il momento. Volevo prima accertarmi del costo se dovesse rovinarsi.

Il Minimo e' Regolarissimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Le cose potrebbero essere molte... debimetro sporco (non guasto), olio di gradazione errata (la tua porta lo 0-30 o 5-30 a scelta), bulbo dell'acqua starato (noti mai il minimo alto?), ecc ecc...

 

 

quoto in pieno!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la cosa principale che influisce sui consumi, non è nel vano motore... ma appoggiata sul pedale dell'acceleratore... il tuo piede.... <_<

 

...subito dopo (sempre fuori dal vano motore) ci sono i penumatici (pressione e convergenza)!

 

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...