janka 1 Inserita: 18 aprile 2010 Share Inserita: 18 aprile 2010 per fortuna recuperato...ho buttato tanto ma proprio tanto spary pulisci contatti a secco adesso va di nuovo :ph34r: quasi sicuramente lo svitol aveva lasciato un alone che sei riuscito a togliere con lo spray secco. Cmq quella che i debimetri sono talmente delicati che non si può quasi nemmeno guardarli e una pura leggenda metropolitana!!! Io il mio l'ho pulito prima con un pulitore per cerchi e poi con cotton fiocc ed alcool denaturato. Sia i due piruletti che si vedono nelle foto sopra sia quella lamina che è su un fianco. Secondo me l'unica accortezza che bisogna avere e di non usare oggetti abrasivi o che possano graffiare... La conferma a quanto scritto l'ho avuta anche da un post, mi sembra di zagor, che non ha usato i "guanti bianchi" e non ha avuto problemi come me. Dopo il mio trattamento l'ho misurato con il tester e son venuti fuori valori di un debimetro in perfetta efficienza. Link al messaggio Condividi su altri siti
vix 0 Inserita: 27 marzo 2012 Share Inserita: 27 marzo 2012 scusate se uppo la discussione ma...QUalcuno mi saprebbe dire come faccio a tirare fuori il debimetro e soprattutto dov'é? (Pasat 3b berlina del 98 110 cv) É che sento la macchina piú fiacchetta del solito ultimamente e vorrei scartare i vari problemini come questo prima di passare a modi decisamente meno ortodossi XD Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 27 marzo 2012 Share Inserita: 27 marzo 2012 scusate se uppo la discussione ma...QUalcuno mi saprebbe dire come faccio a tirare fuori il debimetro e soprattutto dov'é? (Pasat 3b berlina del 98 110 cv) É che sento la macchina piú fiacchetta del solito ultimamente e vorrei scartare i vari problemini come questo prima di passare a modi decisamente meno ortodossi XD per toglierlo ci sono da svitare due viti TORX, per la posizione lo trovi sul condotto di apirazione aria dopo la scatola del filtro. Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 27 marzo 2012 Share Inserita: 27 marzo 2012 questo, è quello della mia 115 AJM... ma sulla tua non dovrebbe esser troppo diverso... Link al messaggio Condividi su altri siti
vix 0 Inserita: 28 marzo 2012 Share Inserita: 28 marzo 2012 Perfett, grazie! Piú tardi vado a vedere...Anche se per smontarlo ci vuole dopo pasqua...Ho le torx a casa in Italia -.-" Link al messaggio Condividi su altri siti
denis751 82 Inserita: 29 agosto 2013 Share Inserita: 29 agosto 2013 Buongiorno a tuti, domandina del 29 agosto : cos'è il debimetro ?? a cosa serve come funzona ?? la mia carrozza 3BG del 2003 con 230 milioni di metri percorsi alle spalle e 10 anni di attività potrebbe aver bisogno di una pulizia di questo pezzo ?? dov'è ubicato ?? Avete una foto ?? in caso di sostutizione cosapuò costare il componente originale nuovo ?? lo posso sotituire da me ?? va codificato / tarato / azzerato con vag o simili procedure o è come cambiare una lampadina ?? GRAZIE in anticipo a chi mi vorrà rispondere Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 29 agosto 2013 Share Inserita: 29 agosto 2013 (modificato) cos'è il debimetro ?? è un sensore che misura quanta aria passa dopo il filtro aria. a cosa serve come funzona ?? serve a verificare se passa aria, quanta ne passa e, di conseguenza, regolare la mandata del gasolio in proporzione: se non passa aria perché il filtro è sporco, o il sensore non funziona, la centralina non permette di iniettare gasolio oltre il limite poiché non brucerebbe... la mia carrozza 3BG del 2003 con 230 milioni di metri percorsi alle spalle e 10 anni di attività potrebbe aver bisogno di una pulizia di questo pezzo ?? potrebbe, come anche no... avverti deficit prestazionali?.. di solito, inizia a calare gradatamente fino ad arrivare al limite del recovery... a quel punto, va pulito, se si può, o sostituito... dov'è ubicato ?? Avete una foto ?? è ubicato qui: in caso di sostutizione cosapuò costare il componente originale nuovo ?? sui 70/80 € di concorrenza.. si riesce a trovare solo il sensore.. se trovi il pezzo col debi montato sul tubo, li swappi lasciando le tubazioni al loro posto... lo posso sotituire da me ?? lo puoi sostituire da te se hai l'inserto corretto per svitare le autofilettanti che lo fissano al tubo... sono un po' particolari... in mancanza di meglio, conviene toglierle alla bastarda e sostituirle con delle viti aventi una testa più umana... va codificato / tarato / azzerato con vag o simili procedure o è come cambiare una lampadina ?? è come cambiare una lampadina... Modificato: 29 agosto 2013 da art.142/9 Link al messaggio Condividi su altri siti
denis751 82 Inserita: 29 agosto 2013 Share Inserita: 29 agosto 2013 Gazie ART, originale VW cosa costa ?? mi spieghi meglio: si riesce a trovare solo il sensore... + debi montato sul tubo, li swappi ......... in caso di sostutizione cosapuò costare il componente originale nuovo ?? sui 70/80 € di concorrenza.. si riesce a trovare solo il sensore.. se trovi il pezzo col debi montato sul tubo, li swappi lasciando le tubazioni al loro posto... Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 29 agosto 2013 Share Inserita: 29 agosto 2013 non ne ho idea.. capace che completo di tubo te lo faccian pagare 200€.. tanto, è Bosch.... anche se lo trovi completo del tratto di tubazione dove è montato, basta che li sviti dalle sedi e li scambi, lasciando le tubazioni al loro posto... non comprendo perché non diano solo il sensore puro.... Link al messaggio Condividi su altri siti
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