Vai al contenuto

debimetro info passat 130 cv 2003


Messaggi consigliati

salve a tutti, vi sarei grato se potreste darmi info su debimetro, come verificarne il funzionamento, come efettuare la sua pulizia - ammesso che si effettui - Alla mia passat 130 cv 2003 maggio , è stato sostituito (con nuovo) in conce unitamente al fitro aria. Volevo capire se la sostituzione è obbligatoria o si poteva fare diversamente. Se non è di fastidio , saluti peppe48

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se il debimetro non è proprio andato, il che vuol dire macchina in recovery che non supera gli 80 all'ora, si può anche provare a pulire con un generico spray per contatti elettrici a secco...si toglie il connettore elettrico, si estrae il debimetro e si vedono 2 filamenti che vanno inondati di spray

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

quoto stiggone!!!

:sad:

ho fatto lo stesso per la mia passat 3B 110 cv!

sulla strada adesso la sento più liscia andar via!

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se il debimetro non è proprio andato, il che vuol dire macchina in recovery che non supera gli 80 all'ora, si può anche provare a pulire con un generico spray per contatti elettrici a secco...si toglie il connettore elettrico, si estrae il debimetro e si vedono 2 filamenti che vanno inondati di spray

 

intanto ringrazio STIG e MISTOMANE per la risposta, poi preciso che , l'auto non era in recovery in quanto andava ma non era pronta specialmente in salita , dico pronta perchè dopo il pò di ritardo nel riprendere dava giù senza problemi, ma con meno fluidità. Per quanto riguarda il debimetro, non vedo filamenti (una volta estratto dal corpo ) ma solo in basso (nel corpo di plastica dello stesso ) si intravede una lamella metallica , su di un lato ( sempre della plastica ) vi è una sigla , la riporto bosch F 00C 262 055. non so se può aiutare altrimenti lo fotografo ed invio foto. Anche perchè tra i 5 contatti dello spinotti sul debimetro, misurando con il tester vi sono delle corrispondenze ( hom ) , ma non sapendo cosa misurare e tra quali contatti è tutto relativo. in attesa saluti peppe48

Link al messaggio
Condividi su altri siti
post-4881-1200862333.jpg

quelle due lamelle metalliche sono da pulire!

 

grazie STIG , sei di una precisione e velocità incredibile , addirittura con foto , (identico al mio ). Scusa non voglio approfittare ma per quanto concerne il controllo elettrico/nico mi dici nulla .... grazie sempre peppe48

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi fate capire quali sono le due lamelle ??? :D

 

questa qua................... :D :D

 

 

 

 

post-11202-1268293264.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
questa qua................... :lol: :lol:

 

 

 

 

post-11202-1268293264.jpg

 

 

Grazie Leo :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

siccome e lamelle erano belle annerite oggi le ho spruzzate con lo svitol ma mi sà tanto che ho fatto male xche adesso in seconda marcia va lentissima per poi espodere a 2600giri poi metto terza quarta ecc e anche qui è vuota e inizia a spingere solo in prossimità dei 3000giri.adesso non sò se ho peggiorato la situazione xche ho usato lo svitol oppure non sò.domani mi procuro uno spray pulisci contatti a secco e riprovo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
siccome e lamelle erano belle annerite oggi le ho spruzzate con lo svitol ma mi sà tanto che ho fatto male xche adesso in seconda marcia va lentissima per poi espodere a 2600giri poi metto terza quarta ecc e anche qui è vuota e inizia a spingere solo in prossimità dei 3000giri.adesso non sò se ho peggiorato la situazione xche ho usato lo svitol oppure non sò.domani mi procuro uno spray pulisci contatti a secco e riprovo

 

e bravo..................con lo svitol hai solo danneggiato di più il debimetro, spera di recuperarlo altrimenti devi prenderne uno nuovo :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per fortuna recuperato...ho buttato tanto ma proprio tanto spary pulisci contatti a secco adesso va di nuovo :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...