Vai al contenuto

Problema con "sensore di apertura porte" passat 3B ...devo risolverlo!


Messaggi consigliati

Alteschule3B

Ciao a tutti....

ho un problema che mi assilla da anni sulla mia 3B variant e ho pensato di sottoporvelo...quando apro le portiere anteriori è come se non lo facessi....cioè non si accendono le luci della plafoniera, in caso di fari accesi e auto spenta non suona il cicalino di allarme e nn si accendono nemmeno le luci di cortesia sotto la portiera!!!

al posteriore tutto regolare invece!!!

da cosa può dipendere????graaaazie!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68
Ciao a tutti....

ho un problema che mi assilla da anni sulla mia 3B variant e ho pensato di sottoporvelo...quando apro le portiere anteriori è come se non lo facessi....cioè non si accendono le luci della plafoniera, in caso di fari accesi e auto spenta non suona il cicalino di allarme e nn si accendono nemmeno le luci di cortesia sotto la portiera!!!

al posteriore tutto regolare invece!!!

da cosa può dipendere????graaaazie!!!

 

Lo fa anche la mia solo con la portiera guidatore. Non suona il cicalino luci-accese, non si accendono le luci plafoniera e nemmeno quelle sotto portiera. Sono ormai diversi mesi. Ne ho già parlato con il mio mecca e devo portargliela per farla controllare. Vediamo di capire cosa puo essere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

io, quel problema, ce l'ho saltuariamente con la portiera anteriore lato passeggero.. è lo switch che si trova sotto la ganascia della serratura... sui 200€ di concorrenza (più il lavoro) per la serratura completa.. o qualche ora, e tantissime parolacce, per dare una ripassata alle saldature degli altri due switch interni, ed eventualmente adattarne uno al posto di quello lì...... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi aggiungo anch'io alla lista :)

come Gianluca anche la mia portiera lato guida è morta da circa un mese...

ho provato a spruzzare un pò di WD40 ma nulla...

La cosa "bella" e che se la portiera la apro e poi la richiudo facendola scattare parzialmente (non chiudendola bene per capirsi)

lo switch si ripiglia... Quindi suppongo piuttosto che un problema di saldature penso sia lo switch andato...

Il vero problema è se avventurarmi io nello smontaggio della porta o rivolgermi ad un carrozziere...

La serratura completa costa 190,00€.

 

F.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi aggiungo anch'io alla lista :okok:

come Gianluca anche la mia portiera lato guida è morta da circa un mese...

ho provato a spruzzare un pò di WD40 ma nulla...

La cosa "bella" e che se la portiera la apro e poi la richiudo facendola scattare parzialmente (non chiudendola bene per capirsi)

lo switch si ripiglia... Quindi suppongo piuttosto che un problema di saldature penso sia lo switch andato...

Il vero problema è se avventurarmi io nello smontaggio della porta o rivolgermi ad un carrozziere...

La serratura completa costa 190,00€.

 

F.

mi aggiungo...anche a me è successa la stessa cosa ma va bene cosi per adesso....se qualcuno risolve........lo dica grazie.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi aggiungo alla lista , entrambi le porte posteriori a volte non si aprono o chiudono e servono 2 o 3 colpi di telecomando a volte non segnalano la porta aperta sul cdb, e non si accendono le luci di cortesia. Non posso pensare che sia solo un problema di switch :GTI:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Mi aggiungo alla lista , entrambi le porte posteriori a volte non si aprono o chiudono e servono 2 o 3 colpi di telecomando a volte non segnalano la porta aperta sul cdb, e non si accendono le luci di cortesia. Non posso pensare che sia solo un problema di switch :GTI:

 

purtroppo lo è.. ci sono due finecorsa interni per segnalare la posizione della sicura, ed uno vicino alla ganascia che si attiva a porta chiusa.. se uno salta, viene fuori una situazione "impossibile" per la confort.. in certi casi, non funziona nemmeno l'antifurto... :o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alteschule3B

...quindi in pratica nel mio caso devo sostituire entrambe le serrature delle porte anteriori???non c'è un modo di sistemarle???sono disposto a perderci tempo e pazienza piuttosto che spendere 400 euro per due serrature....:-S

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
...quindi in pratica nel mio caso devo sostituire entrambe le serrature delle porte anteriori???non c'è un modo di sistemarle???sono disposto a perderci tempo e pazienza piuttosto che spendere 400 euro per due serrature....:-S

 

dai un'occhiata qui.. :ok:

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?s...mp;hl=serrature

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

mi aggiungo anche io!

il mio cicalino insieme alla plafo,è stato muto per la bellezza di 5 anni circa...

poi un giorno ho deciso di mettermi e di sistemarlo...

ho preso il riattivante elettrico e l'ho spruzzato nella serratura...

ne avrò sparato dentro circa metà bomboletta :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

il 90% delle volte è sufficiente ripassare le serrature...

 

io il problema sulla porte anteriore lo ebbi 8 anni fà...

 

sistemato allora via via son saltati gli altri delle restanti 3 portiere...

 

sistemati man mano...più avuto noie...

 

sempre tutto perfetto...(almeno quello)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passat'06 highline

mi aggiungo alla vostra lista.

LA mia ex , che era una 3b5, lo faceva con una portiera post sx e con un bel po di calma ho aperto tutto , ho tirato fuori la serratura ,ho pulito e ho ripassato le saldature in stagno dei componenti e non ho mai avuto problemi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...