Vai al contenuto

venerdì prossimo tagliandone!


Messaggi consigliati

mikesavoia
.. noi abbiamo il propulsore in linea... :(

 

Significa che è palestrato? :ok: :ok: :ok:

 

Scherzi a parte, già sono serio al sol pensiero, la mia 4a distribuzione bussa alle porte :ok: (scusate se ho messo la "palla" della distribuzione), prevedo di arrivarci per fine primavera e stavo pensando di fargli fare 92.000 km per portarmi, da gran pignolo, a "pari" con 360.000 km, cosicchè mi verrà più facile ricordare le scadenze future, in quanto dovrò fare solo la tabellina del 9 :( . Pensate sia un rischio trascurabile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mitistomane

    14

  • art.142/9

    9

  • Maxritmo

    9

  • mikywr

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

art.142/9
Significa che è palestrato? :) :shock: :lol:

 

Scherzi a parte, già sono serio al sol pensiero, la mia 4a distribuzione bussa alle porte :gci (scusate se ho messo la "palla" della distribuzione), prevedo di arrivarci per fine primavera e stavo pensando di fargli fare 92.000 km per portarmi, da gran pignolo, a "pari" con 360.000 km, cosicchè mi verrà più facile ricordare le scadenze future, in quanto dovrò fare solo la tabellina del 9 :ok: . Pensate sia un rischio trascurabile?

 

se non la fai frullare, ed è stato sostituito il sostituibile con l'ultima, non dovresti aver problemi.. io ho dovuto procrastinare per motivi di lavoro, ho "sforato" la prima di quasi 11.000km (ed era ancora la "primordiale" a 60.000).. ero sempre sul "chi va là", e raramente ho superato i 2.500 giri nell'attesa.. ;)

poi, sei tu che "sai" come è messa la meccanica della tua auto.... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

l avevo sull audi 80 ...

 

ma nn aveva stò giunto...

 

cmq ...

 

da nuova ok...

 

ma quando cominciarono a passare gli anni e i km... il motore ballava di brutto...

 

nn l ho mai sopportato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia
se non la fai frullare, ed è stato sostituito il sostituibile con l'ultima, non dovresti aver problemi.. io ho dovuto procrastinare per motivi di lavoro, ho "sforato" la prima di quasi 11.000km (ed era ancora la "primordiale" a 60.000).. ero sempre sul "chi va là", e raramente ho superato i 2.500 giri nell'attesa.. :look:

poi, sei tu che "sai" come è messa la meccanica della tua auto.... B)

 

Mi è venuto in mente che 50.000 km dopo la distribuzione precedente ho sostituito in :rolleyes: uno smorzatore e un tenditore (allego foto fattura), che casualmente il meccanico ha notato mentre stavano sostituendo un omocinetico e che, a suo dire, non faceva parte del kit distribuzione :look: . Ovviamente questi 8000 km che mi separano dalla sostituzione li farò a basso frullazio, ma chiedo se mi può essere di aiuto aver fatto quella sostituzione...

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

oggi ho fatto sostituire il termostato ed il liquido di raffreddamento (non G12 perchè non sopporto di dover esser obbligato a rabboccarlo solo con quello..)

 

mannaggia la pupazza! ma proprio sotto l'alternatore, dovevano cacciarlo?!?.. quel povero disgraziato del mio mecca si è guadagnato 5 anni di purgatorio extra, per quel che ha detto dopo essersi tagliato.. oltre ad essersi sorbito il sottoscritto che faceva l'avvoltoio stile Aldo, Giovanni e Giacomo sul parafango...

 

alla fine, tra termostato, liquido di raffreddamento e lavoro, ha voluto 80€... :(

 

giusto per la cronaca, mentre si andava a fasciare il dito, ho dato un'occhiata al famoso giunto della ventola: è vero che è frizionato, ma è mosso dalla cinghia.. tocca in due punti la cinghia dalla parte esterna liscia.. :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
giusto per la cronaca, mentre si andava a fasciare il dito, ho dato un'occhiata al famoso giunto della ventola: è vero che è frizionato, ma è mosso dalla cinghia.. tocca in due punti la cinghia dalla parte esterna liscia.. ;)

 

 

chiaro..mica si può muovere per opera dello S.S. :rolleyes: per via del giunto ho scritto che non è collegato "direttamente"

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
chiaro..mica si può muovere per opera dello S.S. :lol: per via del giunto ho scritto che non è collegato "direttamente"

 

si, non era per contraddirti.. anche io ho dovuto infilare la testa per capire dove toccava.. a prima vista, sembra davvero un qualcosa "a sè stante"...

 

p.s. adesso, finalmente, in 10 minuti si posiziona a 90°, e non si schioda più.. come una volta.. però, quanta roba bisogna smontare.... e io che ero convinto ci si mettesse pochi minuti.. e via coprimotore di qui.. e giù protezione inferiore (o quel che ne rimane......) e bestemmioni perchè ci han messo l'alternatore sopra... sembra davvero fatto tutto per disincentivare il "fai da te"... non riesco a credere che, per certe cose, non si riuscisse a renderle agevoli.. se realizzassi degli impianti di automazione con il criterio della VW, credo che i clienti dei costruttori di macchinari per cui lavoro non vorrebbero aver più a che fare né con me, né con chi mi paga.... posso capire che per esigenze particolari, possa esserci un pezzo o due che richiede un'ora per accedervi.. ma, TUTTI, no......... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si, non era per contraddirti.. anche io ho dovuto infilare la testa per capire dove toccava.. a prima vista, sembra davvero un qualcosa "a sè stante"...

 

p.s. adesso, finalmente, in 10 minuti si posiziona a 90°, e non si schioda più.. come una volta.. però, quanta roba bisogna smontare.... e io che ero convinto ci si mettesse pochi minuti.. e via coprimotore di qui.. e giù protezione inferiore (o quel che ne rimane......) e bestemmioni perchè ci han messo l'alternatore sopra... sembra davvero fatto tutto per disincentivare il "fai da te"... non riesco a credere che, per certe cose, non si riuscisse a renderle agevoli.. se realizzassi degli impianti di automazione con il criterio della VW, credo che i clienti dei costruttori di macchinari per cui lavoro non vorrebbero aver più a che fare né con me, né con chi mi paga.... posso capire che per esigenze particolari, possa esserci un pezzo o due che richiede un'ora per accedervi.. ma, TUTTI, no......... :D

 

:D forse sono fatti diversamente i nostri motori? mi verrebbe da pensare che in fin dei conti il monoblocco, la posizione dela valvola, e dell'alternatore, dovrebbero essere identici.. Lo dico perchè a me la valvola l'ha sostituita un meccanico che lavora in Vw, a casa sua però ;) , e non ha smadonnato per niente, anzi c'ha messo pochissimo tempo. Sai una cosa credo che se le mani su un impianto costruito da te ce le metti tu, o qualcuno che ha "studiato" su quell'impianto sapete cosa e come fare, se ce le mette qualcun altro non dico che non ci riesca...ma deve prima capire...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
B) forse sono fatti diversamente i nostri motori? mi verrebbe da pensare che in fin dei conti il monoblocco, la posizione dela valvola, e dell'alternatore, dovrebbero essere identici.. Lo dico perchè a me la valvola l'ha sostituita un meccanico che lavora in Vw, a casa sua però ;) , e non ha smadonnato per niente, anzi c'ha messo pochissimo tempo. Sai una cosa credo che se le mani su un impianto costruito da te ce le metti tu, o qualcuno che ha "studiato" su quell'impianto sapete cosa e come fare, se ce le mette qualcun altro non dico che non ci riesca...ma deve prima capire...

 

màh.. sinceramente, ignoro se la disposizione dei componenti sia diversa tra l'AFN e l'AJM.. un po' eresiava perchè il vecchio non voleva uscire dalla sede.. credo che fosse ancora quello montato a Wolfsburg nel 2000... e non c'era molto spazio per far presa o leva con qualche attrezzo...

 

io realizzo impianti per macchinari che fanno produzioni in serie.. in quei casi, al cliente finale interessa poco o nulla il costo del ricambio.. quello che teme come la peste, è il fermo macchina prolungato.. quindi, al primo posto nella scala dei valori, si posiziona la facilità di sostituzione "by fly" dei componenti più probabilmente soggetti a guasti od usura... invece, la VW (e non solo lei) mi sembra progettino le cose APPOSTA per farti desistere e rivolgerti a loro.. trovo odioso che per quegli switch delle serrature (un micro analogo, lo pago meno di DUE €) io sia costretto a sostituire l'intera serratura (più di 200€ di concorrenza) e che, per arrivarci, debba scoperchiare tutte le bare di Napoleone.. arrivare ad avere in mano la serratura, è più complicato che entrare a Fort Knox... :D

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
màh.. sinceramente, ignoro se la disposizione dei componenti sia diversa tra l'AFN e l'AJM.. un po' eresiava perchè il vecchio non voleva uscire dalla sede.. credo che fosse ancora quello montato a Wolfsburg nel 2000... e non c'era molto spazio per far presa o leva con qualche attrezzo...

 

io realizzo impianti per macchinari che fanno produzioni in serie.. in quei casi, al cliente finale interessa poco o nulla il costo del ricambio.. quello che teme come la peste, è il fermo macchina prolungato.. quindi, al primo posto nella scala dei valori, si posiziona la facilità di sostituzione "by fly" dei componenti più probabilmente soggetti a guasti od usura... invece, la VW (e non solo lei) mi sembra progettino le cose APPOSTA per farti desistere e rivolgerti a loro.. trovo odioso che per quegli switch delle serrature (un micro analogo, lo pago meno di DUE €) io sia costretto a sostituire l'intera serratura (più di 200€ di concorrenza) e che, per arrivarci, debba scoperchiare tutte le bare di Napoleone.. arrivare ad avere in mano la serratura, è più complicato che entrare a Fort Knox... :D

 

...e siam d'accordissimo circa il tuo discorso... volevo solo dire che se uno sa dove e come metter mano risulta meno complicato di quanto in effetti non sia...riferito anche allo smontaggio della valvola termostatica, ma non solo... Per quanto riguarda il modo di progettare...non so siano scelte "commerciali" o tecniche, forse entrambi... cmq sta di fatto che le case fan tutte così non è solo la Vw

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...