Vai al contenuto

Passat Bluemotion


Messaggi consigliati

In questi giorni di cazzeggio ho controllato un po' l'andazzo in casa VW (per quello che interessa me) così ho scoperto che la famiglia delle passat Bluemotion è stata completata dal 1.6TDI da 105CV e dal 2.0TDI da 140CV. Sembra che ci sia un solo allestimento per le due motorizzazioni, il 1.6 in versione comfortline e il 2.0 in versione highline.

 

Penso di poter confermare che non si tratta del 2.0 TDI BlueTDI, ho trovato che i dati dichiarati nel sito ufficiale VW danno per quest'ultimo dei valori diversi dal modello riportato nella tabella "scopri gli ecoincentivi": la potenza di 142 CV anzichè 140. Inoltre il modello BlueTDI non è mai stato incentivabile quindi non è mai comparso in quella tabella che invece oggi riporta il 1.4 EcoFuel, il 1.6 TDI e 2.0 TDI.

Inoltre posso dire che un giorno trovandomi dal concessionario e parlando con il responsabile dell'assistenza esso mi riferiva del persistere ancora in listino del mio 2.0 BM.

In quel momento mi è sembrato molto strano (anche dopo le discussioni fatte qui quest'estate se non sbaglio con F1R3W4LL) ma adesso penso che sia così: con l'avvento del downsizing da 105 CV hanno mantenuto il 2.0 aumentando la cavalleria a 140CV (110 è veramente troppo limitato).

 

C'è qualcuno che può smentirmi o che sa qualcosa di più concreto? Certo che cari signori VW... troppi modelli ... troppi casini... :ph34r:

Modificato: da Passat
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...