mitistomane 378 Inserita: 18 novembre 2009 Share Inserita: 18 novembre 2009 quando fu a noi del debimetro,la macchina a stecca non superava i 150...in discesa 160... non ne voleva più.. invece quando fu la catalitica,la macchina non superava i 90\100 orari! mio padre ci sorpassò con la 500 del 92! :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Diadema 0 Inserita: 18 novembre 2009 Share Inserita: 18 novembre 2009 quando fu a noi del debimetro,la macchina a stecca non superava i 150...in discesa 160...non ne voleva più.. invece quando fu la catalitica,la macchina non superava i 90\100 orari! mio padre ci sorpassò con la 500 del 92! :huh: confermo: col debimetro fuori uso più di 140-150 era impossibile. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
renzo 0 Inserita: 19 novembre 2009 Autore Share Inserita: 19 novembre 2009 Ma quanti km ha l'auto?Hai mai cambiato il debimetro? Da ciò che tu descrivi con buona probabilità covrebbe ricondurre al debimetro/flussometro andato. si è stato cambiato a 120.000 km ora la macchina ne ha 330.000 ,la turbina è stata cambiata nel 2000 con una del riciclo vw alla vw poi lo scorso anno mi si è bloccta di nuovo la giometria variabile e la ne ho montata uno dallo sfaciacarrozze avro'fatto un 10.000 km pero ripeto la leva della giometria sotto l'attuatore è un po dura ma si muove ,quella che avevo di turbina l'ho aperta e pulita eventualmente montero quella. ps la macchina sale di giri fino a 4000 ma senza potenza penso che questo sia sintomatico . GRAZIE a TUTTI Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
gimmigio 0 Inserita: 19 novembre 2009 Share Inserita: 19 novembre 2009 si è stato cambiato a 120.000 km ora la macchina ne ha 330.000 ,la turbina è stata cambiata nel 2000 con una del riciclo vw alla vw poi lo scorso anno mi si è bloccta di nuovo la giometria variabile e la ne ho montata uno dallo sfaciacarrozze avro'fatto un 10.000 km pero ripeto la leva della giometria sotto l'attuatore è un po dura ma si muove ,quella che avevo di turbina l'ho aperta e pulita eventualmente montero quella.ps la macchina sale di giri fino a 4000 ma senza potenza penso che questo sia sintomatico . GRAZIE a TUTTI IL DEBIMETRO. Il fatto che sia stato già cambiato non significa nulla. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
renzo 0 Inserita: 22 novembre 2009 Autore Share Inserita: 22 novembre 2009 IL DEBIMETRO. Il fatto che sia stato già cambiato non significa nulla. Aggiornamento ,fatta la diagnosi con il VAG la turbina è bloccata ,maledetta geometria variabile. Mi sta fermando solo una cosa ,altrimenti gia' era smontata ,sono i dadi della turbina che si spanano ed è un casino smontarli,anche quelli comperati nuovi vw. Domani la porto al meccanico e vediamo come finisce. ps che segretro c'è nei dadi?Come si fa a non rovinare la testa? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 22 novembre 2009 Share Inserita: 22 novembre 2009 Aggiornamento ,fatta la diagnosi con il VAG la turbina è bloccata ,maledetta geometria variabile.Mi sta fermando solo una cosa ,altrimenti gia' era smontata ,sono i dadi della turbina che si spanano ed è un casino smontarli,anche quelli comperati nuovi vw. Domani la porto al meccanico e vediamo come finisce. ps che segretro c'è nei dadi?Come si fa a non rovinare la testa? l'unico metodo, è conoscere la coppia esatta di serraggio, tirarli con la dinamometrica, e toglierli a freddo con Svitol a litri.. questo è il massimo che tu possa fare..ma non dà comunque garanzie sul risultato.. sorry... :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
renzo 0 Inserita: 22 novembre 2009 Autore Share Inserita: 22 novembre 2009 l'unico metodo, è conoscere la coppia esatta di serraggio, tirarli con la dinamometrica, e toglierli a freddo con Svitol a litri.. questo è il massimo che tu possa fare..ma non dà comunque garanzie sul risultato.. sorry... :rolleyes: Ti ringrazio ma è quello che ho fatto l'altra volta ma un perno non si è voluto levare ,morale della favola il meccanico ha dovuto smontare il collettore di scarico...... per tirar via la turbina. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 22 novembre 2009 Share Inserita: 22 novembre 2009 Ti ringrazio ma è quello che ho fatto l'altra volta ma un perno non si è voluto levare ,morale della favola il meccanico ha dovuto smontare il collettore di scarico......per tirar via la turbina. purtroppo, le viti ed i pezzi che assemblano, sono di materiali diversi..nel caso specifico, sottoposti a stress meccanico e termico.. :( lavorando sui forni industriali,ho visto spesso togliere viti scaldando i pezzi con la fiamma ossidrica..ma non mi sembra un sistema adatto, all' interno del cofano di una vettura.... <_< Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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