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il motore non sale di giri


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mitistomane

quando fu a noi del debimetro,la macchina a stecca non superava i 150...in discesa 160...

non ne voleva più..

invece quando fu la catalitica,la macchina non superava i 90\100 orari!

mio padre ci sorpassò con la 500 del 92!

:D

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quando fu a noi del debimetro,la macchina a stecca non superava i 150...in discesa 160...

non ne voleva più..

invece quando fu la catalitica,la macchina non superava i 90\100 orari!

mio padre ci sorpassò con la 500 del 92!

:huh:

 

confermo:

col debimetro fuori uso più di 140-150 era impossibile.

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Ma quanti km ha l'auto?

Hai mai cambiato il debimetro?

Da ciò che tu descrivi con buona probabilità covrebbe ricondurre al debimetro/flussometro andato.

 

si è stato cambiato a 120.000 km ora la macchina ne ha 330.000 ,la turbina è stata cambiata nel 2000 con una del riciclo vw alla vw poi lo scorso anno mi si è bloccta di nuovo la giometria variabile e la ne ho montata uno dallo sfaciacarrozze avro'fatto un 10.000 km pero ripeto la leva della giometria sotto l'attuatore è un po dura ma si muove ,quella che avevo di turbina l'ho aperta e pulita eventualmente montero quella.

ps la macchina sale di giri fino a 4000 ma senza potenza penso che questo sia sintomatico .

GRAZIE a TUTTI

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si è stato cambiato a 120.000 km ora la macchina ne ha 330.000 ,la turbina è stata cambiata nel 2000 con una del riciclo vw alla vw poi lo scorso anno mi si è bloccta di nuovo la giometria variabile e la ne ho montata uno dallo sfaciacarrozze avro'fatto un 10.000 km pero ripeto la leva della giometria sotto l'attuatore è un po dura ma si muove ,quella che avevo di turbina l'ho aperta e pulita eventualmente montero quella.

ps la macchina sale di giri fino a 4000 ma senza potenza penso che questo sia sintomatico .

GRAZIE a TUTTI

 

IL DEBIMETRO. Il fatto che sia stato già cambiato non significa nulla.

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IL DEBIMETRO. Il fatto che sia stato già cambiato non significa nulla.

 

 

Aggiornamento ,fatta la diagnosi con il VAG la turbina è bloccata ,maledetta geometria variabile.

Mi sta fermando solo una cosa ,altrimenti gia' era smontata ,sono i dadi della turbina che si spanano ed è un casino smontarli,anche quelli comperati nuovi vw.

Domani la porto al meccanico e vediamo come finisce.

ps che segretro c'è nei dadi?Come si fa a non rovinare la testa?

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Aggiornamento ,fatta la diagnosi con il VAG la turbina è bloccata ,maledetta geometria variabile.

Mi sta fermando solo una cosa ,altrimenti gia' era smontata ,sono i dadi della turbina che si spanano ed è un casino smontarli,anche quelli comperati nuovi vw.

Domani la porto al meccanico e vediamo come finisce.

ps che segretro c'è nei dadi?Come si fa a non rovinare la testa?

 

l'unico metodo, è conoscere la coppia esatta di serraggio, tirarli con la dinamometrica, e toglierli a freddo con Svitol a litri..

 

questo è il massimo che tu possa fare..ma non dà comunque garanzie sul risultato.. sorry... :D

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l'unico metodo, è conoscere la coppia esatta di serraggio, tirarli con la dinamometrica, e toglierli a freddo con Svitol a litri..

 

questo è il massimo che tu possa fare..ma non dà comunque garanzie sul risultato.. sorry... :rolleyes:

 

 

Ti ringrazio ma è quello che ho fatto l'altra volta ma un perno non si è voluto levare ,morale della favola il meccanico ha dovuto smontare il collettore di scarico......

per tirar via la turbina.

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Ti ringrazio ma è quello che ho fatto l'altra volta ma un perno non si è voluto levare ,morale della favola il meccanico ha dovuto smontare il collettore di scarico......

per tirar via la turbina.

 

purtroppo, le viti ed i pezzi che assemblano, sono di materiali diversi..nel caso specifico, sottoposti a stress meccanico e termico.. :(

lavorando sui forni industriali,ho visto spesso togliere viti scaldando i pezzi con la fiamma ossidrica..ma non mi sembra un sistema adatto, all' interno del cofano di una vettura.... <_<

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