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il motore non sale di giri


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Ciao a tutti la mia amta passat 110 cv del 1998 forse ha deciso di lasciarmi.Vi spiego ,fino0 a 2000 giri va dopo si pianta.

C'è il modo di capire se il dannatissimo debimetro Pierburg è rotto senza il VAG?

e SE LO SCOLLEGO ? se è lui il colpevole la macchina come andra?

e dulcis in fundo ho cercto di muovere la leva della giometria variabile ma risulta essere molto dura all'azionamento.

Shig .........

Grazie.....

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mitistomane

marmitta intasata???

<_<

stessi sintomi quando successe a noi!

passat 98 110 cv

:angry:

da allora ha fatto quasi 300.000 km senza problemi!

la macchina ne ha 370.000

:angry:

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mitistomane

noooooooooooooooooooooooooo

ho letto che sei di pulsano!

<_<

io sono di grottaglie!

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Io sapevo che se il debimetro manda segnali strani o non ne manda affatto, la centralina si mette in modalità "safe": non tiene conto del segnale e ti fa andare lo stesso, ovviamente senza le prestazioni di prima. La sensazione è di avere un 1900 diesel senza il turbo.

 

Quando la mia macchina (110cv del '98) mi fece lo stesso scherzo della tua, io feci questa prova: ho staccato la spina del debimetro. La macchina aveva lo stesso identico comportamento.

 

Cambiato il debimetro, è tornato tutto a posto.

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marmitta intasata???

B)

stessi sintomi quando successe a noi!

passat 98 110 cv

:D

da allora ha fatto quasi 300.000 km senza problemi!

la macchina ne ha 370.000

;)

 

 

quidi devo pulire la marmitta?

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Io sapevo che se il debimetro manda segnali strani o non ne manda affatto, la centralina si mette in modalità "safe": non tiene conto del segnale e ti fa andare lo stesso, ovviamente senza le prestazioni di prima. La sensazione è di avere un 1900 diesel senza il turbo.

 

Quando la mia macchina (110cv del '98) mi fece lo stesso scherzo della tua, io feci questa prova: ho staccato la spina del debimetro. La macchina aveva lo stesso identico comportamento.

 

Cambiato il debimetro, è tornato tutto a posto.

 

il connettore lo staccato anche io e non cambia nulla ,l'unico modo di provare è cambiare il debimetro?

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spaghettipollo

Ma quanti km ha l'auto?

Hai mai cambiato il debimetro?

Da ciò che tu descrivi con buona probabilità covrebbe ricondurre al debimetro/flussometro andato.

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Io ho riscontrato lo stesso identico problema qualche migliaio di chilometri passati. Però non ho staccato nulla se non il solo spegnimento del motore. Fatto riposare per non più di 5 minuti e....sono ripartito.

In effetti è stato come tornare indietro di tanti anni ed avere sotto le mani una macchina con motore aspirato. Pigiavo sull'acceleratore ma...nisba :( .

Comunque in conce mi dissero che presumibimente era proprio il debimetro.

 

Ora ne ho oltre 290,000 di Km. e non ho avuto più nulla e....tocco "ferro" :lol:

Marcello

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il connettore lo staccato anche io e non cambia nulla ,l'unico modo di provare è cambiare il debimetro?

 

Fatta questa prova, se con debimetro o senza si comporta nello stello modo, direi di si.

 

Eventualmente, non hai nessuno che possa controllare via VAG? Nemmeno nessuno del forum?

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Se non va oltre i 2000 giri sembra però un blocco safe di anomalia motore, non ricordo se la 3B aveva la spia, cq molto probabile il debimetro, quando mi accadde 3B del 1999 non superavo i 90 Km/h, non ricordo però il contagiri....

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a me invece sorge il dubbio perchè a detto che la geometria variabile è dura, quasi bloccata.

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a me invece sorge il dubbio perchè a detto che la geometria variabile è dura, quasi bloccata.

 

 

Potrebbe essere..... urge visita in officina... Tanto per togliersi un dubbio.....

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Potrebbe essere..... urge visita in officina... Tanto per togliersi un dubbio.....

 

 

prima di tutto converrebbe fare una diagnosi!!! potrebbe essere la catalitica, il debimetro, la geometria della turbina bloccata........................

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comunque, la 3B non segnala con nessuna spia il "recovery".. semplicemente..non va... il mio deb ha deciso di abbandonarmi in trentino.. sono sceso dall' autostrada del Brennero con i vecchi Ducato che mi superavano..... ;)

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comunque, la 3B non segnala con nessuna spia il "recovery".. semplicemente..non va... il mio deb ha deciso di abbandonarmi in trentino.. sono sceso dall' autostrada del Brennero con i vecchi Ducato che mi superavano..... :D

 

 

Appunto..... io feci una Firenze-Bologna con i camion che mi lampeggiavano....... :o:

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