renzo 0 Inserito: 17 novembre 2009 Share Inserito: 17 novembre 2009 Ciao a tutti la mia amta passat 110 cv del 1998 forse ha deciso di lasciarmi.Vi spiego ,fino0 a 2000 giri va dopo si pianta. C'è il modo di capire se il dannatissimo debimetro Pierburg è rotto senza il VAG? e SE LO SCOLLEGO ? se è lui il colpevole la macchina come andra? e dulcis in fundo ho cercto di muovere la leva della giometria variabile ma risulta essere molto dura all'azionamento. Shig ......... Grazie..... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mitistomane 378 Inserita: 17 novembre 2009 Share Inserita: 17 novembre 2009 marmitta intasata??? <_< stessi sintomi quando successe a noi! passat 98 110 cv :angry: da allora ha fatto quasi 300.000 km senza problemi! la macchina ne ha 370.000 :angry: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mitistomane 378 Inserita: 17 novembre 2009 Share Inserita: 17 novembre 2009 noooooooooooooooooooooooooo ho letto che sei di pulsano! <_< io sono di grottaglie! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Diadema 0 Inserita: 17 novembre 2009 Share Inserita: 17 novembre 2009 Io sapevo che se il debimetro manda segnali strani o non ne manda affatto, la centralina si mette in modalità "safe": non tiene conto del segnale e ti fa andare lo stesso, ovviamente senza le prestazioni di prima. La sensazione è di avere un 1900 diesel senza il turbo. Quando la mia macchina (110cv del '98) mi fece lo stesso scherzo della tua, io feci questa prova: ho staccato la spina del debimetro. La macchina aveva lo stesso identico comportamento. Cambiato il debimetro, è tornato tutto a posto. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
renzo 0 Inserita: 17 novembre 2009 Autore Share Inserita: 17 novembre 2009 marmitta intasata??? B) stessi sintomi quando successe a noi! passat 98 110 cv :D da allora ha fatto quasi 300.000 km senza problemi! la macchina ne ha 370.000 ;) quidi devo pulire la marmitta? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
renzo 0 Inserita: 17 novembre 2009 Autore Share Inserita: 17 novembre 2009 Io sapevo che se il debimetro manda segnali strani o non ne manda affatto, la centralina si mette in modalità "safe": non tiene conto del segnale e ti fa andare lo stesso, ovviamente senza le prestazioni di prima. La sensazione è di avere un 1900 diesel senza il turbo. Quando la mia macchina (110cv del '98) mi fece lo stesso scherzo della tua, io feci questa prova: ho staccato la spina del debimetro. La macchina aveva lo stesso identico comportamento. Cambiato il debimetro, è tornato tutto a posto. il connettore lo staccato anche io e non cambia nulla ,l'unico modo di provare è cambiare il debimetro? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
spaghettipollo 13 Inserita: 17 novembre 2009 Share Inserita: 17 novembre 2009 Ma quanti km ha l'auto? Hai mai cambiato il debimetro? Da ciò che tu descrivi con buona probabilità covrebbe ricondurre al debimetro/flussometro andato. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Ferroviando 0 Inserita: 17 novembre 2009 Share Inserita: 17 novembre 2009 Io ho riscontrato lo stesso identico problema qualche migliaio di chilometri passati. Però non ho staccato nulla se non il solo spegnimento del motore. Fatto riposare per non più di 5 minuti e....sono ripartito. In effetti è stato come tornare indietro di tanti anni ed avere sotto le mani una macchina con motore aspirato. Pigiavo sull'acceleratore ma...nisba :( . Comunque in conce mi dissero che presumibimente era proprio il debimetro. Ora ne ho oltre 290,000 di Km. e non ho avuto più nulla e....tocco "ferro" :lol: Marcello Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Diadema 0 Inserita: 17 novembre 2009 Share Inserita: 17 novembre 2009 il connettore lo staccato anche io e non cambia nulla ,l'unico modo di provare è cambiare il debimetro? Fatta questa prova, se con debimetro o senza si comporta nello stello modo, direi di si. Eventualmente, non hai nessuno che possa controllare via VAG? Nemmeno nessuno del forum? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Tapass 69 Inserita: 17 novembre 2009 Share Inserita: 17 novembre 2009 Se non va oltre i 2000 giri sembra però un blocco safe di anomalia motore, non ricordo se la 3B aveva la spia, cq molto probabile il debimetro, quando mi accadde 3B del 1999 non superavo i 90 Km/h, non ricordo però il contagiri.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 17 novembre 2009 Share Inserita: 17 novembre 2009 a me invece sorge il dubbio perchè a detto che la geometria variabile è dura, quasi bloccata. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Tapass 69 Inserita: 17 novembre 2009 Share Inserita: 17 novembre 2009 a me invece sorge il dubbio perchè a detto che la geometria variabile è dura, quasi bloccata. Potrebbe essere..... urge visita in officina... Tanto per togliersi un dubbio..... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mikywr 0 Inserita: 17 novembre 2009 Share Inserita: 17 novembre 2009 Potrebbe essere..... urge visita in officina... Tanto per togliersi un dubbio..... prima di tutto converrebbe fare una diagnosi!!! potrebbe essere la catalitica, il debimetro, la geometria della turbina bloccata........................ Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 17 novembre 2009 Share Inserita: 17 novembre 2009 comunque, la 3B non segnala con nessuna spia il "recovery".. semplicemente..non va... il mio deb ha deciso di abbandonarmi in trentino.. sono sceso dall' autostrada del Brennero con i vecchi Ducato che mi superavano..... ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Tapass 69 Inserita: 18 novembre 2009 Share Inserita: 18 novembre 2009 comunque, la 3B non segnala con nessuna spia il "recovery".. semplicemente..non va... il mio deb ha deciso di abbandonarmi in trentino.. sono sceso dall' autostrada del Brennero con i vecchi Ducato che mi superavano..... :D Appunto..... io feci una Firenze-Bologna con i camion che mi lampeggiavano....... :o: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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