Vai al contenuto

Aiuto Un cosiglio!


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vorrei chedervi un consiglio, vengo al dunque.

Circa un Mese fa ho preso una macchina usata dopo averla cercata in giro, ho trovato qualla che faceva al caso mio su autoscout, essendo il venditore uno che non conoscevo, visto che si trova fuori dalla mia provincia, ho voluto conoscerlo di persona andando a trovarlo in sede. All'apparenza mi è sembrato una brava persona millantando di essere un venditore serio facendomi vedere alcuni libretti service di alcune auto che aveva lì nel piazzale e rassicurandomi del fatto che tutto quello che vendeva corrispondeva al vero in fatto di Km.

Al che, decido di acquistare l'auto firmo il contratto do la caparra, etc etc.

Faccio una visura del veicolo e controllo se ai fini legali sia tutto OK, vado presso la mia officina di fiducia e gli chiedo di controllare se con quel telaio c'era la possibilita di tracciare una storia del veicolo, ma niente. Dico all'omino VW se si poteva fare altro e lui mi ha risposto che se aveva i service timbrati èra tutto Ok, al che sapendo che aveva fatto due tagliandi, e l'ultimo era coerente al chlilometraggio visualizzato, mi sono tranquillizzato ed ho proceduto all'acquisto.

Vado a ritirare la macchina, la quale, non ho detto, ma stava in un perfetto stato di usura sia ext che int, finisco di pagare e me ne vado via, contento e felice in quel momento del nuovo acquisto.

Ma quando prendo l'Autostrada per tornare a casa e vado per mettere il biglietto sotto al parasole.... cade un foglio stampato che subito apro e controllo, indovinate che era? La scheda di Stato d'uso della vettura fatta dalla ditta di leasing a cui era intestata, e riportava un chilometraggio di circa 20.000 Km in più di quello visualizzato.

Avvisato il mio avvocato e contattato il conce, si è arrivati a prendere una decisione di far fare a spese del conce un tagliando dei 120.000, lui insiste per farlo presso la propria officina di fiducia, io sarei contrario, visto che la mia fiducia è venuta meno dato i trascorsi.

Secondo voi cosa dovrei fare?

Ciao

Nicus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

errarto scendere a compromessi, alterare i km di una vettura è diventato un reato penale, io avrei sporto denuncia e preteso la restituzione dei soldi e il doppio di quanto avevi lasciato come caparra, assolutamente se procedi col tagliando deve essere effettuato presso un concessionario ufficiale diverso da lui, e se oppone resistenza vai di denuncia, rischia di dover chiudere il furbetto e lui lo sa bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti
errarto scendere a compromessi, alterare i km di una vettura è diventato un reato penale, io avrei sporto denuncia e preteso la restituzione dei soldi e il doppio di quanto avevi lasciato come caparra, assolutamente se procedi col tagliando deve essere effettuato presso un concessionario ufficiale diverso da lui, e se oppone resistenza vai di denuncia, rischia di dover chiudere il furbetto e lui lo sa bene

Si hai ragione ma io adesso ci ho fatto l'abitudine alla macchina, lo so è un errore ma la macchina piace, e poi so con certezza che ha quel chilometraggio. Se dovessi prenderne unaltra potrei trovarla che segna meno chilometri ma chi mi assicura che non ha ricevuto lo stesso trattamento dal conce, tanto questi sono tutti di una razza, inc*latori del prossimo.

E poi se restituisco la macchina, quello la rivende ad unaltro ignaro del "lavoretto" che gli è stato fatto.

Ciao

Nicus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pretendi di essere presente durante le operazioni, se il tagliando lo fa dove dice lui.. se fa storie, denuncialo.. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io personalmente tramite un legale restituirei la vettura al venditore e mi farei risarcire dei danni subiti.

E' vero che 20mila kilometri in più su di una Passat non sono niente, ma mi viene il dubbio che la vettura abbia subito altro in passato visto la poca serietà nel scalare solo 20mila kilometri dal tacho :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io personalmente tramite un legale restituirei la vettura al venditore e mi farei risarcire dei danni subiti.

E' vero che 20mila kilometri in più su di una Passat non sono niente, ma mi viene il dubbio che la vettura abbia subito altro in passato visto la poca serietà nel scalare solo 20mila kilometri dal tacho :D :D

 

bisogna anche vedere quanti ne aveva.. per molti, un chilometraggio superiore ai 100.000km rimane un tabù insuperabile... e, comunque, rappresentano più di un anno di utilizzo in meno... non tutti fanno 30/40.000km l' anno.. anche se hanno una Passat a gasolio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bisogna anche vedere quanti ne aveva.. per molti, un chilometraggio superiore ai 100.000km rimane un tabù insuperabile... e, comunque, rappresentano più di un anno di utilizzo in meno... non tutti fanno 30/40.000km l' anno.. anche se hanno una Passat a gasolio...

 

sotto quel profilo non posso altro che darti ragione, infatti è più facile vendere una vettura con 99mila km che una con 101mila................

 

quello che non mi convince è perchè solo 20mila kilometri?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sotto quel profilo non posso altro che darti ragione, infatti è più facile vendere una vettura con 99mila km che una con 101mila................

 

quello che non mi convince è perchè solo 20mila kilometri?

 

Nicus non ha specificato quanti ne dichiarava il venditore.. solo che ne sono stati scalati 20.000.. se ne dichiarava 85.000, tornerebbe tutto.. un 20% in meno..sotto i 100.000.. appetibile... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sotto quel profilo non posso altro che darti ragione, infatti è più facile vendere una vettura con 99mila km che una con 101mila................

 

quello che non mi convince è perchè solo 20mila kilometri?

 

Nicus non ha specificato quanti ne dichiarava il venditore.. solo che ne sono stati scalati 20.000.. se ne dichiarava 85.000, tornerebbe tutto.. un 20% in meno..sotto i 100.000.. appetibile... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora di Km il tacho ne segnava 82.000 e rotti e avrebbe dovute segnare invece 103.000 e rotti.

Quindi come dicevate li hanno tolti solo per renderla appetibile visto che noi italiani quando vediami 100.000 sembra che vediano il diavolo.

Comunque come ho detto prima, la macchina sembra veramente avere 82.000 km a come è tenuta, e a come si trova lo stato interno ed esterno.

Quindi io ci sono cascvato con tutte la scarpe.....

Ciao

Nicus

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora di Km il tacho ne segnava 82.000 e rotti e avrebbe dovute segnare invece 103.000 e rotti.

Quindi come dicevate li hanno tolti solo per renderla appetibile visto che noi italiani quando vediami 100.000 sembra che vediano il diavolo.

Comunque come ho detto prima, la macchina sembra veramente avere 82.000 km a come è tenuta, e a come si trova lo stato interno ed esterno.

Quindi io ci sono cascvato con tutte la scarpe.....

Ciao

Nicus

 

mi ero sbagliato di poco.. penso l' abbia fatto proprio per renderla più appetibile..

 

consolati pensando a questo: in tutti e due i casi, essendo una Passat, è ancora in rodaggio.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...