Vai al contenuto

Qualcuno monta gomme invernali?


Messaggi consigliati

:rolleyes: Io ho montato le michelin Alpin A3 sui cerchi originali in ferro al posto dei cerchi in lega 17'' su cui lascio montate le gomme estive.

Mi sono trovato bene e non sono mai rimasto bloccato

 

A "soli" 190 e rotti euro a gomma??? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 47
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Davidenos

    9

  • Giga

    4

  • silviuz

    4

  • LeleDSG

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

A "soli" 190 e rotti euro a gomma??? ;)

 

da dove hai preso quella cifra?.. io sapevo che la Michelin aveva solo il listino "consigliato", a cui i gommisti vanno ad applicare sconti anche del 50%... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per le michelin quella cifra è già scontata. Io le michelin pilot alpin 3 225/40/18 le ho pagate 205 l'una.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
da dove hai preso quella cifra?.. io sapevo che la Michelin aveva solo il listino "consigliato", a cui i gommisti vanno ad applicare sconti anche del 50%... ;)

Semplicemente una media di quello che vedi in giro sul web

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io sul passat ho delle pirelli winter sottozero 225/45/17, l'anno scorso mi sono trovato bene. Sono andato a sciare senza problemi e anche qui vicino a casa ho degli impianti che raggiunto in mezz'ora, facevamo le notture e andavo su da 200 m a 1400 m slm con ghiaccio e -15° senza problemi.

Veramente? un mio conoscente con la passat 3c ha detto che l'anno scorso le ha montate ed è molto deluso dal comportamento su neve, dice che sono scarse, scarse ed è uno che va spesso in montagna (ha la casa a Madesimo) e le gomme termiche le monta da tanti anni e di diverse marche! Ti chiedo conferma perchè ho un po' di confusione in testa e le snowsport che avevo fino all'inverno scorso erano andate bene e il marchi pirelli non mi aveva deluso e se non avessi sentito certe "campane" avrei comprato certamente le sottozero!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ecco le mie (nokian wrg2 205/55/16), montate ieri pomeriggio!

 

 

post-16220-1257579164.jpg

 

 

post-16220-1257579204.jpg

 

 

Unico "difetto" (talmente grande che me ne ero dimenticato e solo rimontandole è riaffiorato): percorrendo le curve si sente un leggero ticchettio dovuto alle lamelle delle gomme anteriori che picchiettano sull'asfalto.

 

 

Ora andrò in giro tranquillo fino circa a marzo...

 

cosa mi dici riguardo alla rumorosità, intendo il rumore di rotolamento?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Veramente? un mio conoscente con la passat 3c ha detto che l'anno scorso le ha montate ed è molto deluso dal comportamento su neve, dice che sono scarse, scarse ed è uno che va spesso in montagna (ha la casa a Madesimo) e le gomme termiche le monta da tanti anni e di diverse marche! Ti chiedo conferma perchè ho un po' di confusione in testa e le snowsport che avevo fino all'inverno scorso erano andate bene e il marchi pirelli non mi aveva deluso e se non avessi sentito certe "campane" avrei comprato certamente le sottozero!

 

Dipende molto anche da com'è la neve, se battuta, ghiacciata o acquiccia... Nell'acquiccia fanno schifo, quello è vero, ma dove è ghiacciata o battuta, da paura. Quest'anno le ho ancora sul passat, mentre sull'audi monto delle michelin alpin 3, vi farò sapere i comportamenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Queste Qui!!Io sulla mia dopo 3 stagioni con le point S ho montato le Toyo. non male! Modificato: da Oldy118
Link al messaggio
Condividi su altri siti
cosa mi dici riguardo alla rumorosità, intendo il rumore di rotolamento?

Ci vuole un orecchio fino per percepirlo.

 

Dovresti spegnere l'autoradio e prestare attenzione da audiofilo :huh: ...tanto per darti un'idea io ho percepito un leggerissima variazione del rumore di rotolamento nei primi giorni in cui sono passato dalle estive alle invernali, ma poi non l'ho più sentito (probabilmente non ci faccio più caso). Onestamente non ti accorgi di nulla.

 

L'unica cosa per me degna di nota (scusa se mi ripeto) è un leggero ticchettio durante le curve medie/strette (non curvoni lunghi tipo autostrada) ed un leggero aumento di consumo di carburante (circa +15%).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 11 months later...
Ci vuole un orecchio fino per percepirlo.

 

Dovresti spegnere l'autoradio e prestare attenzione da audiofilo :D ...tanto per darti un'idea io ho percepito un leggerissima variazione del rumore di rotolamento nei primi giorni in cui sono passato dalle estive alle invernali, ma poi non l'ho più sentito (probabilmente non ci faccio più caso). Onestamente non ti accorgi di nulla.

 

L'unica cosa per me degna di nota (scusa se mi ripeto) è un leggero ticchettio durante le curve medie/strette (non curvoni lunghi tipo autostrada) ed un leggero aumento di consumo di carburante (circa +15%).

 

Scusate se riesumo questo vecchio post....

 

Posso chiederti se a parte il ticchettio hai riscontrato altre informazioni degne di nota?

Che giudizio daresti alle gomme su asciutto (sopra i 7 gradi)?

Che giudizio daresti alle gomme su asciutto (sotto i 7 gradi)?

Che giudizio daresti alle gomme su bagnato (sopra i 7 gradi)?

Che giudizio daresti alle gomme su bagnato (sotto i 7 gradi)?

Che giudizio daresti alle gomme su neve?

Che giudizio daresti alle gomme su ghiaccio?

Che giudizio daresti alle gomme su brina?

 

Ti ringrazio anticipatamente.... ;) :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Che giudizio daresti alle gomme su asciutto (sopra i 7 gradi)?

ottimo fino a 160 km/h, oltre le definirei un po' "scivolose" (ti ricordo comunque il codice di velocità...ovviamente)

 

Che giudizio daresti alle gomme su asciutto (sotto i 7 gradi)?

ottimo

 

Che giudizio daresti alle gomme su bagnato (sopra i 7 gradi)?

ottimo

 

Che giudizio daresti alle gomme su bagnato (sotto i 7 gradi)?

ottimo

 

Che giudizio daresti alle gomme su neve?

incredibili, ottime

 

Che giudizio daresti alle gomme su ghiaccio?

ho avuto la sfortuna di doverle provare (senza volere) trovandomi su una discesa (uscita da superstrada) inaspettatamente ghiacciata e mi sono spaventato perchè scivolano alla grande...

 

Che giudizio daresti alle gomme su brina?

ottimo

 

 

Mi sento di aggiungere, a posteriori, che le prestazioni dal primo al secondo anno sono un po' calate, vuoi per il consumo del battistrada, vuoi per l'indurimento della gomma. Tra qualche settimana le monterò per il 3° anno e vedremo come andranno, ma credo che comunque, indipendentemente dal battistrada residuo a marzo, l'anno prossimo le prenderò nuove. Ad oggi, ricomprerei ad occhi chiusi le stesse gomme.

 

A disposizione

 

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! :(

 

Certo però che non mi sarei mai aspettato un giudizio negativo di queste gomme, proprio sulla neve....(visto che scivolava...)

 

Comunque grazie 1000

Modificato: da LeleDSG
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...