Vai al contenuto

A chi piacciono i led


Messaggi consigliati

Vagando in rete alla ricerca di qualche luce a led da installare sotto i fari, tipo

 

http://www.passatplus.de/umbauteile/audi-s6-tfl/index.htm

 

mi sono imbattuto in questo sito

 

http://www.oznium.com/led-flex-strips

 

che vende strisce di led di lunghezza variabile, sono già a 12V, impermeabili e si possono tagliare !!!

 

data la mia scarsa conoscenza di elettronica, sapete se potrebbe andare bene per le nostre macchinine ? in particolare sulle 3c ? sarebbero collegabili direttamente alla macchina ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vagando in rete alla ricerca di qualche luce a led da installare sotto i fari, tipo

 

http://www.passatplus.de/umbauteile/audi-s6-tfl/index.htm

 

mi sono imbattuto in questo sito

 

http://www.oznium.com/led-flex-strips

 

che vende strisce di led di lunghezza variabile, sono già a 12V, impermeabili e si possono tagliare !!!

 

data la mia scarsa conoscenza di elettronica, sapete se potrebbe andare bene per le nostre macchinine ? in particolare sulle 3c ? sarebbero collegabili direttamente alla macchina ?

 

Senz'altro d'effetto e tecnologiche, ma in giro se ne vedono già molti che ne fanno un'abuso montandole in maniera poco elegante e/o su vetture con cui non hanno alcuna pertinenza (tipo sulle macchine vecchie o sulle citycar, ottenendo il ridicolo effetto che si aveva guardando alla fine degli '80 quegli sfigati che montavano le barre a led rosse stile K.I.T.T. supercar!!! :D ) quindi il mio primo consiglio è di stare attento dove e come le monti: se lo fai magari linkami le foto ke m'interessa;

poi non dimentichiamo quel piccolo-grande particolare che abbiamo a proposito del CAN-BUS !!! 2^ me nn funzionano :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Senz'altro d'effetto e tecnologiche, ma in giro se ne vedono già molti che ne fanno un'abuso montandole in maniera poco elegante e/o su vetture con cui non hanno alcuna pertinenza (tipo sulle macchine vecchie o sulle citycar, ottenendo il ridicolo effetto che si aveva guardando alla fine degli '80 quegli sfigati che montavano le barre a led rosse stile K.I.T.T. supercar!!! :D ) quindi il mio primo consiglio è di stare attento dove e come le monti: se lo fai magari linkami le foto ke m'interessa;

poi non dimentichiamo quel piccolo-grande particolare che abbiamo a proposito del CAN-BUS !!! 2^ me nn funzionano :D

 

L'idea era di fare una cosa del genere

post-10325-1256598658.jpg

anche se io avendo i fendinebbia verrebbero un po' piu corti, come posizione non ci ho anocra pensato

l'opzione sarebbe tra il fendinebbia e la maschera centrale

post-10325-1256598970.jpg

oppure sotto

 

 

Se proprio viene brutto pensare a fare qualche gioco intorno al faro tipo

post-10325-1256599137.jpg

 

la colorazione sarebbe sicuramente bianca.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
poi non dimentichiamo quel piccolo-grande particolare che abbiamo a proposito del CAN-BUS !!! 2^ me nn funzionano <_<

 

per quello non ci sarebbe nessun problema e di facile risoluzione con una semplice resistenza da 5watt a 100 ohms ;) , quello invece che mi preoccuperebbe personalmente è di fare un buon lavoro e non una " TRUZZATA " ;) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto la 3^ opzione... Facci sapere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per quello non ci sarebbe nessun problema e di facile risoluzione con una semplice resistenza da 5watt a 100 ohms , quello invece che mi preoccuperebbe personalmente è di fare un buon lavoro e non una " TRUZZATA "

 

infatti volevo proprio evitare il rischio di fare una MARAGLIATA diciamo noi a bologna.

sono molto combattuto se mettere il bordo al faro e le luci tipo S6 daylight di fianco ai fendinebbia. se non avessi i fendinebbia sarei piu convinto ma mettere dei led a fianco mi risulta eccessivo. mi sa tanto che seguo il consiglio e metto solo il bordo al faro.

 

Tecnicamente le daylight essendo da 12 V non dovrebbero aver bisogno di reistenza o mi sbaglio ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tecnicamente le daylight essendo da 12 V non dovrebbero aver bisogno di reistenza o mi sbaglio ?

 

esistono dei fari completi che hanno già inglobato la striscia led tipo i fari AUDI, costo per le 3C 290,00 euro circa a coppia.

essere 12v non vuol dire che non necessitano di una resistenza in caso non siano compatibili CAN-BUS, dipende tutto dal loro assorbimento, il che visto che sono led hanno un bassissimo assorbimento, quindi................

Link al messaggio
Condividi su altri siti
esistono dei fari completi che hanno già inglobato la striscia led tipo i fari AUDI, costo per le 3C 290,00 euro circa a coppia.

essere 12v non vuol dire che non necessitano di una resistenza in caso non siano compatibili CAN-BUS, dipende tutto dal loro assorbimento, il che visto che sono led hanno un bassissimo assorbimento, quindi................

ho capito a cosa ti riferisci ma ora di cambiar faro non ho proprio voglia e nanche lasciare su ebay 290 euro per dei fari, voglio solo personalizzare un attimo la linea dei fari.

 

Sono sempre piu convinto di mettere il bordo al faro e di lasciar perdere i led a fianco i fendi come da vs. consiglio :blink: :o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'idea era di fare una cosa del genere

post-10325-1256598658.jpg

anche se io avendo i fendinebbia verrebbero un po' piu corti, come posizione non ci ho anocra pensato

l'opzione sarebbe tra il fendinebbia e la maschera centrale

post-10325-1256598970.jpg

oppure sotto

 

 

Se proprio viene brutto pensare a fare qualche gioco intorno al faro tipo

post-10325-1256599137.jpg

 

la colorazione sarebbe sicuramente bianca.

 

L'ultima foto qui è ideale per periodo natalizio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'ultima foto qui è ideale per periodo natalizio.

 

 

In effetti l'ultima foto è presa da un sito ammericano e francamente quella foto è la più tranquilla e guardabile (c'è gente che mette i led sui cerchi) tipo questa <_< ;)

 

post-10325-1256919900.jpg

 

 

Non penso sia così male come idea, insomma lo fa l'audi dentro i fari quella specie di baffo e fa subito moda, porti fuori leggermente diventa un albero di natale ? :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, perchè altrimenti i coglioni che spendono 45.000 euro per una a4, o 40.000 euro per una a3 ecc, come fanno a giustificare la spesa? Fortuna che ci sono quei led che valgono quei 30.000 euro...hihihi che tipi..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

io opto per la sobrietà esteriore.. un anonimato di sostanza.. :cry:

 

addirittura, vorrei una vernice STEALTH.... :frusta:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti vi scrivo per un consiglio/aiuto:

ho un amico che ha una focus II serie e ha il quadro verde con lancette arancioni e tutti i display e i tasti dei finestrini verdi, ora il quesito è il seguente, vorrebbe trasformare il tutto in stile audi, e cioe lancette rosse e quadrante bianco e display e tasti rossi, solo non so dove o meglio non sappiamo dove trovare tutti i tipi di lampadine interni che di serie monta l'auto ma con i colori che servono a noi, ora vi inserisco una lista completa di tutti i tipi di lampadine che di serie monta la macchina in questione, per il resto confido nel vostro aiuto ripeto vorrebbe realizzare tutto in stile audi.

Ecco qua la lista:

sono 6 SMD come quelli dell'orologio

* 2 SMD piccoli per l'alza cristalli passeggero (verde)

* 11 3mm nel devia luci:

- 1 per fendinebbia anteriori (verde)

- 1 per retronebbia (giallo)

- 3 per luci parcheggio-posizione zero-luci di posizione-anabbaglianti (verde)

- 3 per manopola (verde)

- 1 per rotella correttore assetto fari (verde)

- 1 per simbolo correttore assetto fari (verde)

- 1 per rotella illuminazione cruscotto (verde)

* 2 SMD grandi per l'orologio (verde)

* 1 SMD rosso per luce immobilizer (rosso)

* 8 SMD piccoli per l'alzacristalli guidatore- freccie finestrini (verde)

* 1 SMD per l'alzacristalli guidatore - sicura vetri posteriori inserita (verde)

* 1 SMD per l'alzacristalli guidatore - sicura vetri posteriori disinserita (rosso)

* 2 SMD piccoli per l'alzacristalli passeggero (verde)

* 2 SMD grandi per i simboli A/C, ricircolo (verde)

* 2 SMD grandi per le lucine di A/C, ricircolo (verde)

* 1 SMD grande per la lucina sbrinatore lunotto

* 1 SMD grande per il simbolo sbrinatore lunotto

a voi per il resto ragazzi questi dovrebbero essere tutte le lampadine/led presenti sull'auto..

scusate se scrivo in questa sezione mi sembrava la più giusta.

Aspetto vostre notizie.

A presto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si, perchè altrimenti i coglioni che spendono 45.000 euro per una a4, o 40.000 euro per una a3 ecc, come fanno a giustificare la spesa? Fortuna che ci sono quei led che valgon quei 30.000 euro...hihihi che tipi..

premesso che ritengo che l'audi abbia prezzi esagerati rispetto a quello che offre nel senso che da molti è ritenuta uno status symbol e la gente per oggetti del genere spende qualsiasi cifra pur di averla.

 

Per il fatto poi che mi piaccia montare i led sopra o sotto i fari come ad esempio l'audi , questo non vuol dire che voglio trasformare la mia passat in una a4 (che tra l'altro non mi fa impazzire) e il fatto di mettere i led non significa che la mia macchina vuole scimmiottarne un'altra ma semplicemente aggiungere un dettaglio estetico che reputo carino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...