Vai al contenuto

Aiuto smontaggio tunnel centrale passat 3B


Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Per togliere il tunnel centrale sulla mia vettura, tra le altre cose, bisogna sfilare la protezione in pelle a protezione della leva freno. Ho provato a sfilarla semplicemente tirando ma non c'è verso, deve avere qualche fermo nascosto. :ok:

 

Qualcuno sa come fare?

 

Grazie in anticipo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

togli il posacenere posteriore,e sotto ci saranno dei dadi...

svitali..

poi togli la copertura del pozzetto sotto il bracciolo e ci saranno altri 1 o 2 dadi(non ricordo!)..

poiuna volta staccato tutto,devi separare il tunnel centrale dal gruppo cambio..

se ci fai caso,da un lato e dall'altro,ci sono due coperchietti...toglieli..ci saranno due viti a croce se non erro che tengono collegati tunnel centrale e gruppo cambio...

dopo di che,senza smontare la copertura del freno a mano,sfili tutto!

:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
togli il posacenere posteriore,e sotto ci saranno dei dadi...

svitali..

poi togli la copertura del pozzetto sotto il bracciolo e ci saranno altri 1 o 2 dadi(non ricordo!)..

poiuna volta staccato tutto,devi separare il tunnel centrale dal gruppo cambio..

se ci fai caso,da un lato e dall'altro,ci sono due coperchietti...toglieli..ci saranno due viti a croce se non erro che tengono collegati tunnel centrale e gruppo cambio...

dopo di che,senza smontare la copertura del freno a mano,sfili tutto!

:blink:

 

Ho già fatto tutte le operazioni che tu hai descritto, seguendo le istruzioni trovate su un'altro Topic(gentilmente postate da Lonza), solo che arrivato alla fine, mi sono accorto che la parte superiore della copertura è più larga e non passa nella plastica sagomata. Infatti, se hai modo di vedere le istruzioni, riportano proprio lo smontaggio del coprifreno. Ma non si capisce come... :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

magari se proprio non si sfila,mettici un dito di olio sulla copertura del freno a mano

:D

io non ho dovuto smontarla la copertura!

:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...