Vai al contenuto

Apertura di emergenza Passat 3B6


Messaggi consigliati

domanda...............erano tutte 3c?

di che anno di produzione erano?

 

 

certo tutte 3c,stiamo parlando di quel modello,2007 senza allarme 2007 con allarme 2008 con allarme

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 45
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lonza70

    17

  • aleperer

    10

  • corsen

    8

  • verde66

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

ho provato 3 passat,2 con allarme e 1 senza e tutte si aprono regolarmente con la chiave di emergenza,e quelle con l'allarme suonano fino a quando non si inserisce il telecomando nel quadro e poi si disinserisce

Ciao Verde!

La mia è una 3c ma non si apre con la chiave di emergenza! La porto in conce per le vericihe? Secondo te qual'è il problema?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
certo tutte 3c,stiamo parlando di quel modello,2007 senza allarme 2007 con allarme 2008 con allarme

 

 

scusa, a me non quadrano alcune cose.

 

le chiavi della 3c, la parte che va nel blocchetto del cruscotto sono tutte uguali, differiscono tra loro solo per la parte plastica che viene inserita nella serratura dello sportello e per le codifiche sul telecomando.

premesso questo non capisco come l'allarme possa essere rimosso in caso di inserimento chiave nel blocchetto cruscotto una volta che è stato aperto lo sportello. visto che l'allarme non interagisce con l'elettronica della chiave perchè altrimenti in caso di batteria scarica l'operazione da te riportata non sarebbe riconosciuta dalla vettura.

e poi l'allarme delle 3c non sono volumetrici con blocco motore e centralina? quindi come è possibile aprire le portire con la chiave meccanica se la centralina della vettura dovrebbe essere disabilitata?

secondo me è un controsenso, per un ladro aprire una serratura classica con grimaldello è un gioco da ragazzi, figuriamoci trovarsi a disabilitare un antifurto con una semplice copia di una chiave della 3c.

a questo punto l'antifurto a cosa dovrebbe servire??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa, a me non quadrano alcune cose....

....

a questo punto l'antifurto a cosa dovrebbe servire??

 

Ieri ho ritirato la vettura dal conce ed hanno risolto il problema.

 

Ora con la chiave di emergenza la portiera lato guida si apre (e siccome c'è l'antifurto volumetrico) l'allarme inizia a suonare. Inserendo il telecomando (con la chiave di emergenza al suo interno) nel blocchetto della messa in moto l'antifurto si disattiva.

 

In tutti i casi (info dal manuale d'uso) la chiave di emergenza ha un tag (è cioè a sua volta codificata) e, anche se il telecomando fosse completamente inservibile, darebbe il consenso alla centralina per disattivare l'allarme consentendo addirittura la messa in moto della vettura.

 

Non credo comunque che i ladri abbiano difficoltà ad aprire la vettura (abito a Napoli e ti assicuro, per esperienza personale, che è il loro ultimo problema)... i cristalli si frantumano in un attimo e quasi senza sforzo.

 

Alla luce di ciò, ben venga quindi l'apertura di emergenza a patto che questa non disattivi tutti gli altri dispositivi antifurto.

 

In tutti i casi (per vetture come le nostre) molti hanno altri dipositivi deterrenti ed antifurto sia meccanici che satellitari...

 

Saluti.

 

P.S.: Per la cronaca mi hanno riferito di aver ricollegato un cavetto (nella portiera) che -non si sa bene come, quando e perché- si è scollegato... forse è nata così?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ieri ho ritirato la vettura dal conce ed hanno risolto il problema.

 

P.S.: Per la cronaca mi hanno riferito di aver ricollegato un cavetto (nella portiera) che -non si sa bene come, quando e perché- si è scollegato... forse è nata così?

 

forse era stato staccato appositamente in fase di montaggio perchè troppo semplice altrimenti la procedura di disinserimento allarme?

oltretutto se non sbaglio lo stesso problema è stato riscontrato su solo vetture produzione 2009.

sono curioso di aspettare altri pareri in merito :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
forse era stato staccato appositamente in fase di montaggio perchè troppo semplice altrimenti la procedura di disinserimento allarme?

Forse non è chiarocool.gif: l'allarme resta attivo!

 

sono curioso di aspettare altri pareri in merito :rolleyes:

Quoto!

 

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Forse non è chiarocool.gif: l'allarme resta attivo!

 

ma se hai detto in precedenza che l'allarme si disattiva al momento dell'inserimento chiave nel blocchetto accensione? :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma se hai detto in precedenza che l'allarme si disattiva al momento dell'inserimento chiave nel blocchetto accensione? :rolleyes:

 

ma l'oggetto della discussione è l'apertura della portiera :D :D

 

Se il ladro è in grado di disattivare l'allarme inserendo la chiave nel blocchetto è anche in grado (per es. rompendo il cristallo) di aprire la vettura.

 

Credimi... la portiera non rientra negli ostacoli ph34r.gif

E' chiaro stù fatt'? wacko.gif

 

Ciao ancora.

Modificato: da aleperer
Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma l'oggetto della discussione è l'apertura della portiera :D :D

 

Se il ladro è in grado di disattivare l'allarme inserendo la chiave nel blocchetto è anche in grado (per es. rompendo il cristallo) di aprire la vettura.

 

Credimi... la portiera non rientra negli ostacoli ph34r.gif

E' chiaro stù fatt'? wacko.gif

 

Ciao ancora.

 

chiaro :rolleyes: e fin qui ci sono arrivato...............

ma dico e sostengo che a questo punto l'antifurto Passat 3c non serve a nulla, l'antifurto doveva impedire l'apertura della portiera e consentire l'accesso solo ed esclusivamente se esso viene escluso prima, non dopo che la porta è stata aperta :D

quello in pratica che succedeva alla tua vettura prima dell'inserimento dello spinotto nell'alloggiamento della portiera :D

mettendola così mi viene da dubitare che in fase di montaggio della vettura lo spinotto sia stato lasciato staccato appositamente per ovviare il problema riscontrato .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...l'antifurto doveva impedire l'apertura della portiera...

Non concordo... l'antifurto (lo dice la parola) deve impedire il furto della vettura.

 

...e consentire l'accesso solo ed esclusivamente se esso viene escluso prima, non dopo che la porta è stata aperta...

L'apertura di emergenza, infatti, non ha nulla a che fare con l'antifurto. Se si disattiva l'antifurto (con il telecomando) allora la portiera si apre.

Quando però, per questioni tecniche, questa disattivazione non è possibile come si accede alla vettura?sad.gif

Con una chiave che, meccanicamente, interviene sulla serratura della singola portiera (che, nell'ipotesi di tentato furto, richiede ad un malintenzionato l'impegno di pochi secondi).

 

...quello in pratica che succedeva alla tua vettura prima dell'inserimento dello spinotto nell'alloggiamento della portiera...

L'antifurto, poi, viene disattivato mediante l'inserimento nel blocchetto accensione del telecomando funzionante (oppure non funzionante con la chiave codificata).

Non è propriamente semplice "aggirare" la centralina... e ripeto: se il ladro ha gli strumenti per farlo non sarà certo la serratura della portiera a fungere da deterrente.

 

mettendola così mi viene da dubitare che in fase di montaggio della vettura lo spinotto sia stato lasciato staccato appositamente per ovviare il problema riscontrato .

Ho il tuo stesso dubbio anche se gli attribuisco una motivazione molto diversa: forse hanno deciso di non consentire l'apertura della vettura mediante un dispositivo meccanico (il furto della vettura però è escluso dalle valutazioni -credo-).

 

La mia personale opinione è che è preferibile poter entrare in auto anche se il telecomando non riesce a comunicare con l'auto (pensa per esempio ad un disturbo elettromagnetico oppure alla batteria del telecomando scarica)....

Tanto un malintenzionato, se vuole accedere alla vettura, la fa comunque (e magari ti lascia come ricordo un bel danno).

 

Saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non concordo... l'antifurto (lo dice la parola) deve impedire il furto della vettura.

 

 

L'apertura di emergenza, infatti, non ha nulla a che fare con l'antifurto. Se si disattiva l'antifurto (con il telecomando) allora la portiera si apre.

Quando però, per questioni tecniche, questa disattivazione non è possibile come si accede alla vettura?sad.gif

Con una chiave che, meccanicamente, interviene sulla serratura della singola portiera (che, nell'ipotesi di tentato furto, richiede ad un malintenzionato l'impegno di pochi secondi).

 

 

L'antifurto, poi, viene disattivato mediante l'inserimento nel blocchetto accensione del telecomando funzionante (oppure non funzionante con la chiave codificata).

Non è propriamente semplice "aggirare" la centralina... e ripeto: se il ladro ha gli strumenti per farlo non sarà certo la serratura della portiera a fungere da deterrente.

 

 

Ho il tuo stesso dubbio anche se gli attribuisco una motivazione molto diversa: forse hanno deciso di non consentire l'apertura della vettura mediante un dispositivo meccanico (il furto della vettura però è escluso dalle valutazioni -credo-).

 

La mia personale opinione è che è preferibile poter entrare in auto anche se il telecomando non riesce a comunicare con l'auto (pensa per esempio ad un disturbo elettromagnetico oppure alla batteria del telecomando scarica)....

Tanto un malintenzionato, se vuole accedere alla vettura, la fa comunque (e magari ti lascia come ricordo un bel danno).

 

Saluti.

 

 

bene, anche se non condivido alcuni punti................ :lol: :lol:

mi viene da dubitare allora che la dicitura che vw mette nelle sue brochure del tipo "antifurto volumetri con blocco motore e centralina" sia una bufala, sarebbe più corretto a sto punto inserire la dicitura " antifurto volumetrico meccanico" perchè a quanto pare la centralina non è disabilitata altrimenti non entreresti in macchina.

Secondo, la chiave come fà ad interagire con l'antifurto se ha la batteria fuori uso? messa come viene proposta la cosa sulla tua vettura mi sa tanto che funzioni da swich meccanico sul blocchetto di accensione, quello che una volta facevano le chiavi sulla sirena dei vecchi antifurti auto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bene, anche se non condivido alcuni punti................ ;) :coke:

...

 

Tana! laugh.gif leggi i post precedenti tongue.gif

 

La chiave è codificata ed ha un trasponder miniaturizzato (che in gergo tecnico si può anche chiamare TAGcool.gif).

Se quando viene inserito il telecomando nel blocco accensione la centralina non lo riconosce (perché è rotto oppure non conosciuto) allora l'immobilizer tenta la verifica della chiave.

 

Di meccanico c'è (e resta) solo l'apertura della vettura che è considerata dalla centralina antifurto una effrazione bella e buona.

 

P.S.: Mi viene un dubbio... per me la chiave ed il telecomando sono due cose diverse... rileggendo il tuo post ho lo sensazione che tu ti riferisca sempre e solo al telecomando.

Modificato: da aleperer
Link al messaggio
Condividi su altri siti
La chiave è codificata ed ha un trasponder miniaturizzato (che in gergo tecnico si può anche chiamare TAGcool.gif).

Se quando viene inserito il telecomando nel blocco accensione la centralina non lo riconosce (perché è rotto oppure non conosciuto) allora l'immobilizer tenta la verifica della chiave.

 

Di meccanico c'è (e resta) solo l'apertura della vettura che è considerata dalla centralina antifurto una effrazione bella e buona.

 

assolutamente no, e scusa se insisto :coke:

 

il telecomando che funge da chiave di accensione motore ha la codifica, ma per la disattivazione dell'antifurto tramite inserimento nel blocco di accensione non è necessaria, difatti l'antifurto viene disattivato anche in caso di telecomando rotto, questo perchè la riconosce come swich meccanico.

il transponder invece serve a far dialogare il telecomando con la centralina della vettura, difatti se ti cade per terra e si rompe internamente, l'auto si apre, sblocchi l'antifurto, ma la vettura non si accende :coke:

proprio per questo i telecomandi che fungono da chiave accensione motore sono tutti uguali esternamente, si differenziano tra loro solo per la chiave in plastica alloggiata nel telecomando per l'apertura della porta in caso di guasto e dai chip interni.

tutto questo per dirti che alla fine il filo che ti hanno attaccato alla centralina della portiera serve a poco, solo a far smettere di suonare la sirena, ma non a ripartire con la vettura ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa, a me non quadrano alcune cose.

 

le chiavi della 3c, la parte che va nel blocchetto del cruscotto sono tutte uguali, differiscono tra loro solo per la parte plastica che viene inserita nella serratura dello sportello e per le codifiche sul telecomando.

premesso questo non capisco come l'allarme possa essere rimosso in caso di inserimento chiave nel blocchetto cruscotto una volta che è stato aperto lo sportello. visto che l'allarme non interagisce con l'elettronica della chiave perchè altrimenti in caso di batteria scarica l'operazione da te riportata non sarebbe riconosciuta dalla vettura.

e poi l'allarme delle 3c non sono volumetrici con blocco motore e centralina? quindi come è possibile aprire le portire con la chiave meccanica se la centralina della vettura dovrebbe essere disabilitata?

secondo me è un controsenso, per un ladro aprire una serratura classica con grimaldello è un gioco da ragazzi, figuriamoci trovarsi a disabilitare un antifurto con una semplice copia di una chiave della 3c.

a questo punto l'antifurto a cosa dovrebbe servire??

 

il senso à semplicemente questo: il telecomando contiene al suo interno un trasponder codificato con la centralina accesso e avviamento,e quindi se ci inserisci un telecomando di un altra vettura o nuovo non si disattiva ne l'allarme se presente,non si sblocca il bloccasterzo e neanche va in moto. quindi il ladro o ti ruba il telecomando o nisba

Modificato: da verde66
Link al messaggio
Condividi su altri siti
il senso à semplicemente questo: il telecomando contiene al suo interno un trasponder codificato con la centralina accesso e avviamento,e quindi se ci inserisci un telecomando di un altra vettura o nuovo non si disattiva ne l'allarme se presente,non si sblocca il bloccasterzo e neanche va in moto. quindi il ladro o ti ruba il telecomando o nisba

 

quindi alla fine non fai altro che confermare ciò che ho scritto appena sopra il tuo post :lol: :D

puoi avere tutte le chiavi di emergenza che vuoi dentro il telecomando, ma se esso è fuori uso torni a casa a piedi ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...