Vai al contenuto

QUALI AUTO AVETE AVUTO?


Messaggi consigliati

jazoan il marinaio

Bella idea..."costringe" a guardare dietro...insieme alle auto nel bene e nel male ci sono legati pezzi di vita. Come molti di noi ho imparato a guidare con una 500L gialla quindi il 1100 del nonno. La mia prima auto e siamo nel 1988 è stata una 127 special in lascito parentale al modico costo del passaggio di propietà...udite udite...con impianto a gas (bombola grande)...indistruttibile o quasi :( mi ci sono accoppottato quindi demolita. Poi, per lavoro mi è stata data, per un annetto, un'Alfa Romeo Alfetta 2.4 td - un bidone con le ruote. Nel 1990 c'è stato l'incontro con quella che è ancora adesso la "mia" macchina, una splendida Lancia Gamma Coupè 2.0, uno spettacolo di macchina, diecimila problemi elettrici e di motore, c'era sempre qualcosa che smetteva di funzionare, ogni tot di km dovevo passare da un ex capo officina Lancia più malato di me, ci ho speso una marea di soldi senza un briciolo di rimorso per la soddisfazione di poterci girare (durante una delle solite discussioni con mio padre, fatture alla mano mi ha detto che mi sarei comprato un classe C nuovo - eravamo nel 1994 ed al secondo motore:-) ) bella, comoda, un animale da asfalto. Poi nel 96 mi sono sposato e per pax familiare è finita in garage sui blocchi dove riposa tuttora aspettando primavere migliori. Nello stesso anno ho preso una R21 GTS 1.8, senza lode ne infamia, "comodosa" e con un bagagliaio esagerato. Nel 2000 dopo un viaggio in Spagna dove l'ho vista e guidata, ho comprato la mia prima auto nuova, una Seat Leon 1.9tdi Signo. Ottima macchina che ho dato dentro per l'attuale passat nel 2003 all'arrivo del secondo bimbo. Spero di non essere stato "lungo". Ciao

1- 127 S

2- Alfa Alfetta 2.4

3- Lancia Gamma Coupè 2.0

4- Renault 21 Gts 1.8

5- Seat Leon 1.9TDI Signo

6- VW Passat 1.9TDI Basis

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Gianluca68

    6

  • corsen

    4

  • variant110tdi

    3

  • carm24

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Gianluca68

E' proprio vero come la moglie ma ancora di più i figli condizionino la scelta dell'auto. Per loro sei disposto anche a rinunciare o comunque a mettere in secondo piano i tuoi gusti. Ma la passione rimane li', dentro, nascosta, latente, pronta a venire fuori appena le circostanze te lo permettono. Scusate, sto delirando..è quasi l'una.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jazoan il marinaio
E' proprio vero come la moglie ma ancora di più i figli condizionino la scelta dell'auto. Per loro sei disposto anche a rinunciare o comunque a mettere in secondo piano i tuoi gusti. Ma la passione rimane li', dentro, nascosta, latente, pronta a venire fuori appena le circostanze te lo permettono. Scusate, sto delirando..è quasi l'una.

 

:gci ...altro che delirio...aspetto la maggiore età dei cuccioli e poi...se ci arrivo :( ...devo togliermi un altro paio di sfizi...notte

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti.ci sono anche io :lol:

1979 fiat 850 special

1981 autobianchi a 112 abarth 70 hp

1986 renault 18 gtl 1.4

1989 volvo 740 gle td

1994 peugeot 306 xr

2003 vw passat 1.8 t (ancora oggi)

2005 vw fox 1.2 easy

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68
salve a tutti.ci sono anche io :lol:

1979 fiat 850 special

1981 autobianchi a 112 abarth 70 hp

1986 renault 18 gtl 1.4

1989 volvo 740 gle td

1994 peugeot 306 xr

2003 vw passat 1.8 t (ancora oggi)

2005 vw fox 1.2 easy

 

Hei Carm, collega di Passat 1.8T (cosa rara nella selva di TDI), ogni tanto ti fai sentire. Ammazza...1979? Ma il 24 di Carm24 sta per la data di nascita??? :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

vi dico tutte quelle di mio padre...

1978 - fiat 127 - azzurra (la prese a 17 anni col primo stipendio da marinaio)(nuova)

1980 - opel ascona 2.0 diesel - bianca(usata del '77 se ricordo bene...con la quale si sposò con mia madre e si fecero il viaggio di nozze...bari - barcellona(spagna))

1983 - lancia prisma 1.5 LX - blu scuro(nuova)

1991 - opel vectra 1.4 GLS - blu scuro(nuova)

1997 - alfa romeo 155 1.8 t.s. - grigia metal.(usata del 1993..presa da mio zio che praticamente non l'usava...in 4 anni 30.000 km!)

2001 - volkswagen passat 1.9 tdi 110 cv - grigia metal.(usata del 1998..proveniente da milano città)

 

le piccole di casa invece sono state queste :

 

1982 - 1992 fiat 126 con i buchi di ruggine! - verde stucco

1992 - 2004 fiat 500 900 c.c. 4 cilindri - rosso sbiadito

2004 - 2005 lancia y 1.3 m-jet(poi data a mia sorella) blu vivaldi o micalizzato

2005 a oggi volkswagen polo 1.9 tdi 101 cv nero metal.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vi dico tutte quelle di mio padre...

1978 - fiat 127 - azzurra (la prese a 17 anni col primo stipendio da marinaio)(nuova)

1980 - opel ascona 2.0 diesel - bianca(usata del '77 se ricordo bene...con la quale si sposò con mia madre e si fecero il viaggio di nozze...bari - barcellona(spagna))

1983 - lancia prisma 1.5 LX - blu scuro(nuova)

1991 - opel vectra 1.4 GLS - blu scuro(nuova)

1997 - alfa romeo 155 1.8 t.s. - grigia metal.(usata del 1993..presa da mio zio che praticamente non l'usava...in 4 anni 30.000 km!)

2001 - volkswagen passat 1.9 tdi 110 cv - grigia metal.(usata del 1998..proveniente da milano città)

 

le piccole di casa invece sono state queste :

 

1982 - 1992 fiat 126 con i buchi di ruggine! - verde stucco

1992 - 2004 fiat 500 900 c.c. 4 cilindri - rosso sbiadito

2004 - 2005 lancia y 1.3 m-jet(poi data a mia sorella) blu vivaldi o micalizzato

2005 a oggi volkswagen polo 1.9 tdi 101 cv nero metal.

1991

lancia y fire

1993

ford fiesta 1.8 16v

1997

saxo 1.6 vts

2000

golf 4 1.9 tdi 110cv

2003

bmw compact 325ti

2006

bmw serie 1 120d

2008

attuale passat 2.0 tdi businnes

dicembre 2008

golf v 1.4 tsi in comproprieta' con mia moglie

La macchina che tra queste rimpiango di piu',essendo sempre stato un tipo sportivo e' la bmw serie 1 :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fiat Panda 750 cl;

Smart 1 Passion CDI;

Renault Clio 2 1.5 Dci (distrutta dopo appena 1.600 km);

Citroen C3 1.4 Hdi;

attuale VW Golf 5 2.0 Tdi Sportline DSG.. non c'è paragone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve gianluca e vero ogni tanto mi faccio sentire,infatti appena posso poso le foto del mio bolide,in riguardo a 24 e il mio giorno di nascita ma ahime sono nato nel 1961.A proposito ma la tua passat e stata riparata se non sbaglio hai avuto qualche problema?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68
salve gianluca e vero ogni tanto mi faccio sentire,infatti appena posso poso le foto del mio bolide,in riguardo a 24 e il mio giorno di nascita ma ahime sono nato nel 1961.A proposito ma la tua passat e stata riparata se non sbaglio hai avuto qualche problema?

 

 

Purtroppo ho rifatto la testata motore a causa dell'usura valvole dovute probabilmente al gpl. Mi si era bloccata una valvola di scarico e anche le altre non erano meglio. Nel topic che ne parla ho fatto un foto-documentazione di tutta la riparazione. Totale : 1700 euro. Capita. La tua tutto bene?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo ho rifatto la testata motore a causa dell'usura valvole dovute probabilmente al gpl. Mi si era bloccata una valvola di scarico e anche le altre non erano meglio. Nel topic che ne parla ho fatto un foto-documentazione di tutta la riparazione. Totale : 1700 euro. Capita. La tua tutto bene?

 

la mia va abbastanza bene ha 90k km (cerco di tenerla bene,sono molto scrupoloso),purtroppo ho un problema con il compressore clima.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il fortunello ... :pippa: ! Ne approfitto per chiederti un paio di curiosità: con il 110 cv la tua Passat è sufficientemente vivace? Come ti sei trovato? A pieno carico con clima acceso? E' un 5 marce meccanico? Se sì a 130 Km/h a quanti giri è il motore? Ti ringrazio :D

 

ciao corsen, il mio passat è un 5 marce meccanico, mi trovo bene con questa macchina e ci sono molto affezzionato, ho passato e condiviso tanti bei momenti con lei!!! :ph34r: tipo una seconda moglie o ragazza!!! sinceramente il clima lo uso pochissimo specialmente su strada perchè mi da fastidio l'aria condizionata, mi fa star male. :D il motore 110 cv è abbastanza vivace, certo non è che ha prestazioni come i motori 130cv però con una buona mappatura si può renderlo piu allegro !!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao corsen, il mio passat è un 5 marce meccanico, mi trovo bene con questa macchina e ci sono molto affezzionato, ho passato e condiviso tanti bei momenti con lei!!! :huh: tipo una seconda moglie o ragazza!!! sinceramente il clima lo uso pochissimo specialmente su strada perchè mi da fastidio l'aria condizionata, mi fa star male. :huh: il motore 110 cv è abbastanza vivace, certo non è che ha prestazioni come i motori 130cv però con una buona mappatura si può renderlo piu allegro !!!!!!!!!

Grazie per le info. Avevo qualche dubbio sul rapporto peso/potenza dell'auto che dovrei ritirare (spero) a breve. Considerato che si tratta di una versione risparmiosa non avevo velleità corsaiole ... anzi. Ho solo bisogno di un'auto sicura, di qualità e possibilmente economica per affrontare viaggi prevalentemente con la famiglia.

Visto il proliferare dei tutor in autostrada e degli autovelox, le prestazioni della bluemotion mi sono sembrate sufficienti per muovermi. Quanto da te scritto avvalorerebbero i miei giudizi. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Queste sono le auto che ho avuto:-

 

1987 - Seat Fura (come dire Fiat 127)

1989 - Audi 80 S 1.8 benzina

1996 - Passat Variant 1.8 CL benzina/gas gpl

2002 - Passat Variant 1.9 TDI 130 cv

2008 - Passat Variant 2.0 TDI 140 cv

 

... come dire... da sempre affezionato e contento del gruppo VW - Audi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...
@ conte avatar

 

WOW, cosa ho trovato... una mia foto ! Che onore...

Sarei curioso di sapere dove si trova, non ho ricordo di averla mai pubblicata... dev'èssere parecchi anni fa.

post-19234-1244895663.jpg

Modificato: da Genio
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...