Vai al contenuto

PARTITA UNA VALVOLA SUL 1.8T


Messaggi consigliati

Gianluca68

Testa smontata. Sedi valvole da rettificare perchè non tenevano più, solo una se ne salvava. La valvola piantata era una di scarico del 2' cilindro. Oggi la testa andava in rettifica. :P

post-11665-1240397398.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 49
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Gianluca68

    23

  • Gando

    9

  • michy72

    4

  • variant110tdi

    4

Gianluca68

.... :P

post-11665-1240397469.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

.. :P

post-11665-1240397601.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

... :P

post-11665-1240397662.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Si vede girando la testa, era piantata riamendo un pò più giù delle altre (1mm scarso) e non facendo più tenuta. Il mecc ha provato la tenuta delle altre valvole riempiendo di olio i condotti e purtroppo trafilava quasi da tutte causa sedi usurate nella testa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tra l'altro,ma non sono esperto per cui è una mia impressione,non mi sembrano bellissimi neppure i pistoni (da quanto si vede nelle foto...magari nella realtà è molto meno evidente)

 

c'è molto deposito carbonioso...potrebbe derivare da una non perfetta accensione...o forse è la conseguenza delle valvole andate

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma senti un po l valvole si sono inchiodate perchè seccata la guarnizione o cosa?

 

consumava tanto olio? se si quanto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Purtroppo nei motori a gas o metano bisogna fare tot km a benzina mischiata con un additivo perchè a quei carburanti manca il potere lubrificante... e poi vanno registrate le valvole e di conseguenza fatta la distribuzione più spesso :angry: :rotfl: :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68
tra l'altro,ma non sono esperto per cui è una mia impressione,non mi sembrano bellissimi neppure i pistoni (da quanto si vede nelle foto...magari nella realtà è molto meno evidente)

 

c'è molto deposito carbonioso...potrebbe derivare da una non perfetta accensione...o forse è la conseguenza delle valvole andate

 

 

E' quello che ho fatto notare anche io al mecc ma mi ha detto che sono incrostazioni normali che si formano dove finisce la corsa del segmento del pistone.

Se ho capito bene la causa è l'usura della sede-valvola che meno fa tenuta più si usura fino a bloccare il movimento della valvola che non fa più una perfetta chiusura. Il consumo d'olio era assolutamente assente, infatti non ho mai aggiunto olio tra un cambio e l'altro perchè il livello era sempre ok.

Il carburante liquido scalda notevolmente meno di uno gassoso come il gpl, (il metano ancora di più tanto da sconsigliarsi su motori turbo), per cui gli organi più sollecitati sono proprio le valvole di scarico che sono investite da molto calore dalla combustione.

Modificato: da Gianluca68
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Domani matt lo saprò. Intanto comincio a togliermi qualche organo interno da rivendere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

La testa nuova è pronta, oggi dovrebbe assemblarla. Per giovedi dovrebbe aver finito. Preventivo approssimativo di spesa: 1500. Ma credo sia ottimistico.

post-11665-1240913737.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...