Gianluca68 113 Inserita: 22 aprile 2009 Autore Share Inserita: 22 aprile 2009 Testa smontata. Sedi valvole da rettificare perchè non tenevano più, solo una se ne salvava. La valvola piantata era una di scarico del 2' cilindro. Oggi la testa andava in rettifica. :P Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianluca68 113 Inserita: 22 aprile 2009 Autore Share Inserita: 22 aprile 2009 .... :P Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianluca68 113 Inserita: 22 aprile 2009 Autore Share Inserita: 22 aprile 2009 .. :P Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianluca68 113 Inserita: 22 aprile 2009 Autore Share Inserita: 22 aprile 2009 ... :P Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 22 aprile 2009 Share Inserita: 22 aprile 2009 .. :P Qual'é quella di scarico piantata ?? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianluca68 113 Inserita: 22 aprile 2009 Autore Share Inserita: 22 aprile 2009 Si vede girando la testa, era piantata riamendo un pò più giù delle altre (1mm scarso) e non facendo più tenuta. Il mecc ha provato la tenuta delle altre valvole riempiendo di olio i condotti e purtroppo trafilava quasi da tutte causa sedi usurate nella testa. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 22 aprile 2009 Share Inserita: 22 aprile 2009 tra l'altro,ma non sono esperto per cui è una mia impressione,non mi sembrano bellissimi neppure i pistoni (da quanto si vede nelle foto...magari nella realtà è molto meno evidente) c'è molto deposito carbonioso...potrebbe derivare da una non perfetta accensione...o forse è la conseguenza delle valvole andate Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Gando 5 Inserita: 22 aprile 2009 Share Inserita: 22 aprile 2009 ma senti un po l valvole si sono inchiodate perchè seccata la guarnizione o cosa? consumava tanto olio? se si quanto? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 22 aprile 2009 Share Inserita: 22 aprile 2009 Purtroppo nei motori a gas o metano bisogna fare tot km a benzina mischiata con un additivo perchè a quei carburanti manca il potere lubrificante... e poi vanno registrate le valvole e di conseguenza fatta la distribuzione più spesso :angry: :rotfl: :rotfl: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
fabriziob 4 Inserita: 22 aprile 2009 Share Inserita: 22 aprile 2009 Veramente istruttive le foto... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mikywr 0 Inserita: 22 aprile 2009 Share Inserita: 22 aprile 2009 (modificato) cmq in bocca al lupo !!! Modificato: 22 aprile 2009 da mikywr Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianluca68 113 Inserita: 22 aprile 2009 Autore Share Inserita: 22 aprile 2009 (modificato) tra l'altro,ma non sono esperto per cui è una mia impressione,non mi sembrano bellissimi neppure i pistoni (da quanto si vede nelle foto...magari nella realtà è molto meno evidente) c'è molto deposito carbonioso...potrebbe derivare da una non perfetta accensione...o forse è la conseguenza delle valvole andate E' quello che ho fatto notare anche io al mecc ma mi ha detto che sono incrostazioni normali che si formano dove finisce la corsa del segmento del pistone. Se ho capito bene la causa è l'usura della sede-valvola che meno fa tenuta più si usura fino a bloccare il movimento della valvola che non fa più una perfetta chiusura. Il consumo d'olio era assolutamente assente, infatti non ho mai aggiunto olio tra un cambio e l'altro perchè il livello era sempre ok. Il carburante liquido scalda notevolmente meno di uno gassoso come il gpl, (il metano ancora di più tanto da sconsigliarsi su motori turbo), per cui gli organi più sollecitati sono proprio le valvole di scarico che sono investite da molto calore dalla combustione. Modificato: 22 aprile 2009 da Gianluca68 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
papete 0 Inserita: 23 aprile 2009 Share Inserita: 23 aprile 2009 ti siamo vicini ..... povera passattina!!! hai novità sulla spesa? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianluca68 113 Inserita: 23 aprile 2009 Autore Share Inserita: 23 aprile 2009 Domani matt lo saprò. Intanto comincio a togliermi qualche organo interno da rivendere. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianluca68 113 Inserita: 28 aprile 2009 Autore Share Inserita: 28 aprile 2009 La testa nuova è pronta, oggi dovrebbe assemblarla. Per giovedi dovrebbe aver finito. Preventivo approssimativo di spesa: 1500. Ma credo sia ottimistico. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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