Vai al contenuto

PARTITA UNA VALVOLA SUL 1.8T


Messaggi consigliati

Gianluca68

Incominciamo bene la settimana con una bella novità: mi si è piantata una valvola del 1.8t. Sabato metto in moto...e il motore gira a "tre", sembrava un trattore. Stamattina vado dal mio mecc, controlliamo prima bobina, cavo, candela..niente. Escluse le cause più semplici, controlla con uno strumento il cilindro 2 e l'esito è drammatico: valvola piantata. Oggi comincia a smontare e domani mi sa dire con precisione l'entità dell'intervento. Mi sa che sarà una bella "stringa" visto che ci sarà anche da portare la testa in rettifica per la seda-valvola; ci sara anche da valutare se cambiare le altre valvole con altre in acciaio, se ci sono, per non replicare il danno nei prox km. <_< <_< :D :D :D :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 49
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Gianluca68

    23

  • Gando

    9

  • michy72

    4

  • variant110tdi

    4

mitistomane

cazzo...

spesa prevista????

<_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

L'impianto lo avevo montato a circa 50-60.000 km. Adesso ne ho 122k, 70000km non sono tanti. Credevo durassero un pò di più. Domani sera finita l'autopsia al motore, mi dirà la spesa. :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

speriamo bene

 

comunque i km sono effettivamente pochi

 

giusto un paio di settimane fa ho visto una trasmissione tv in cui si parlava degli stessi problemi sulle opel

 

dicevano appunto che se non fai una manutenzione particolare (controllo valvole ogni 30.000 km,additivi da mettere periodicamente,ecc) a circa 50-70000 km anche loro presentano problemi alle valvole

 

infatti erano in causa con la casa perchè,in sede di vendita,gli erano stati omessi questi particolari dai venditori e volevano i danni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto interessante.....

DB

tienici aggiornati, ho il tuo stesso motore...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
infatti erano in causa con la casa perchè,in sede di vendita,gli erano stati omessi questi particolari dai venditori e volevano i danni

 

Il gpl era di serie e non avevano neanche modificato il documento di manutenzione... in officina gli dicevano che il gpl l'avevano montato loro... non sapevo neanche loro dell'esistenza del modello a gpl di fabbrica :angry: :angry: :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Beato te..purtroppo facendo 7 km\l. in città e con quello che costa la benza e i vari blocchi del traffico, sono stato quasi costretto al gpl. Non faccio Onassis di cognome...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi raccomando scrivici le novità

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Stato della mia passat ore 16.30....

post-11665-1240328017.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Malissimo, che sfortuna. Quanti € ti partono?

P.S. quando l'hai comprata non hai pensato ad un motore a gasolio? invece di quel mezzo mulo che consuma come un camion?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Stato della mia passat ore 16.30....

 

 

scusa ma gli stai facendo fare anche altri lavori?

 

altrimenti,per smontare la testa non capisco il perchè debba levare paraurti,fari e ruote? :wub:

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68
Malissimo, che sfortuna. Quanti € ti partono?

P.S. quando l'hai comprata non hai pensato ad un motore a gasolio? invece di quel mezzo mulo che consuma come un camion?

 

 

Ma per i km che faccio...10-13000 all'anno. Poi i diesel usati costavano nettamente di più con uno spatasso di km quando cercavo di cambiare l'auto. Ho trovato questa con 29000km praticamente nuova e ho deciso di prenderla. Poi venendo da un golf gti 2000 16v...ero abituato ai 6000 giri!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68
scusa ma gli stai facendo fare anche altri lavori?

 

altrimenti,per smontare la testa non capisco il perchè debba levare paraurti,fari e ruote? :P

 

La cinghia ha quasi 50k km e al mecc non lo convince l'idea di rimontarla. Preferisce metterla nuova con 40 euro, tenendo buoni il resto dei componenti (tendicinghia, ecc.). Poi per togliere la testa doveva comunque togliere la cinghia e per farlo occorre toglier i radiatori, paraurti, fari, traversa, ecc....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...